PDA

View Full Version : WIP: la mia ragazza :)


redsith
17-04-2004, 02:01
Ciao a tutti questo è il primo volto "serio" che faccio, mancano ancora le orecchie i capelli, ciglia, sopracciglia ecc.
La pelle è di prova, poi metterò le texture vere.
Ho usato Max 6

http://canedabirra.altervista.org/3d/rdr1.jpg

ps: se qualcuno ha shag:hair potrebbe contattarmi in pvt? :D

Anonized
17-04-2004, 08:39
se la tua ragazza è così è un vero cesso!! :sofico: ;)

redsith
17-04-2004, 11:40
Originariamente inviato da Anonized
se la tua ragazza è così è un vero cesso!! :sofico: ;)

:cry:

Fortunatamente sono io che sono poco skillato, comunque aspetta di vederla coi capelli :O

Filippo F.
17-04-2004, 12:34
Cazzarola ma almeno le pupille tonde potevi farcele!Non avrai mica ricavato l'occhio dalla stessa mesh della faccia eh???

Zappz
17-04-2004, 12:49
beh dai, la pupilla triangolare ha un suo fascino... :asd:

redsith
17-04-2004, 12:51
gli occhi sono solo di prova, dopo 6 ore di modellazione gli ho messo su 2 materiali a casaccio e l'ho postato, quelli definitivi li metterò alla fine.

redsith
17-04-2004, 13:13
I wireframe

http://canedabirra.altervista.org/3d/front.jpg

http://canedabirra.altervista.org/3d/left.jpg

http://canedabirra.altervista.org/3d/front_smooth.jpg

http://canedabirra.altervista.org/3d/left_smooth.jpg

A me non dispiace, la bocca e tutta zona intorno fa schifo e devo rifarla da capo...

Filippo F.
18-04-2004, 04:03
Si ma scusami bene dai....
Passo sopra a tutto,ma che tu pretenda di fare gli occhi con le sfere girate al contrario e' il colmo!!!!

Gira quelle sfere e vedrai che la pupilla forse ti viene tonda!:O

Zappz
18-04-2004, 08:26
Originariamente inviato da Filippo F.
Si ma scusami bene dai....
Passo sopra a tutto,ma che tu pretenda di fare gli occhi con le sfere girate al contrario e' il colmo!!!!

Gira quelle sfere e vedrai che la pupilla forse ti viene tonda!:O

:D :D :D :D :eek:

redsith
18-04-2004, 13:08
Originariamente inviato da Filippo F.
Si ma scusami bene dai....
Passo sopra a tutto,ma che tu pretenda di fare gli occhi con le sfere girate al contrario e' il colmo!!!!

Gira quelle sfere e vedrai che la pupilla forse ti viene tonda!:O

Ma scusa ma come fai a essere così sicuro di come ho fatto gli occhi? Li hai fatti tu?
Lasciali stare, non avevo nessuna mappa per gli occhi e non avevo voglia di disegnarmela, quindi li ho ricavati da una foto. Fanno schifo, ma non sono definitivi!
Fammi tutte le critiche del mondo, sono solo contento, dimmi che la bocca è oscena o che la forma del cranio è sbagliata, ma non ho aperto un thread che si chiama "guardate che begli occhi che ho fatto!", li ho messi alla c@zzo, sono ancora in fase modellazione!

redsith
18-04-2004, 13:12
Comunque mi sono procurato lo shag e sto cercando di imparare a fare i capelli!
Ma me li renderizza solo con lo scanline, il mental ray non me li vede...
Mi interessava farlo col mental ray perchè ha delle belle opzioni di subscattering per la pelle, qualcuno sa se si riesce a farli funzionare insieme?

Zappz
18-04-2004, 13:48
Originariamente inviato da redsith
Ma scusa ma come fai a essere così sicuro di come ho fatto gli occhi? Li hai fatti tu?
Lasciali stare, non avevo nessuna mappa per gli occhi e non avevo voglia di disegnarmela, quindi li ho ricavati da una foto. Fanno schifo, ma non sono definitivi!
Fammi tutte le critiche del mondo, sono solo contento, dimmi che la bocca è oscena o che la forma del cranio è sbagliata, ma non ho aperto un thread che si chiama "guardate che begli occhi che ho fatto!", li ho messi alla c@zzo, sono ancora in fase modellazione!

ma guarda che nn e' questione di mappe e neanche di modellazione :O

redsith
18-04-2004, 13:59
Ok chiariamo il discorso degli occhi visto che sebra la cosa più imporatante...
Ho preso una foto, ho ritagliato la parte degli occhi che mi interessva, ma era in parte coperta dalla palpebra, quindi per renderli più sferici ho dovuto tirarli con l'uvw. Sono diventati quadrati. Era solo per farmi un' idea, giusto perchè non mi piaceva lasciarli bianchi.
E' ovvio che quando sarà finita mica gli lascio quella roba li!

kawallo
18-04-2004, 14:41
Penso che Filippo F. intendesse dire che gli occhi sono girati al contrario nel senso che i poli delle sfere dovrebbero essere girati di 90 gradi, come da immagine, almeno tutti fanno così, perché poi è più facile modellare la leggera sporgenza della zona dell'iride e applicare texture varie...

redsith
18-04-2004, 14:47
Originariamente inviato da kawallo
Penso che Filippo F. intendesse dire che gli occhi sono girati al contrario nel senso che i poli delle sfere dovrebbero essere girati di 90 gradi, come da immagine, almeno tutti fanno così, perché poi è più facile modellare la leggera sporgenza della zona dell'iride e applicare texture varie...

Ok ho capito thx :)
Ma cio non toglie che mi sono venuti deformati per via della texture che aveva la forma sbagliata all'origine.
Comunque li ruoterò nel senso giusto.

redsith
18-04-2004, 17:08
Piccolo update: ho rifatto la bocca, dovrebbe essere meglio

http://canedabirra.altervista.org/3d/nuova/rdr3.jpg

http://canedabirra.altervista.org/3d/nuova/rdr2.jpg

niente occhi stavolta :stordita:

zell18
18-04-2004, 17:58
è italiana????

Zappz
18-04-2004, 17:59
sembra piu' un africana :)

redsith
18-04-2004, 18:04
lol lei in verità non è proprio così per fortuna... :P
Forse ha la bocca troppo sporgente vero?
E la fronte troppo piatta...

kk3z
18-04-2004, 18:28
mi pare abbia il naso troppo incassato..

negator136
18-04-2004, 18:36
a me invece sembra un po' troppo larga...

Zappz
18-04-2004, 18:48
si la bocca così e' troppo sporgente

redsith
18-04-2004, 19:36
E gli zigomi troppo pronunciati. Stasera cerco di metterla a posto

lnessuno
19-04-2004, 09:08
Originariamente inviato da redsith
E gli zigomi troppo pronunciati. Stasera cerco di metterla a posto



ecco mi hai tolto le parole di bocca :p


cmq promette bene... :)

Filippo F.
19-04-2004, 12:07
Scusami,nei precedenti post,sono stato un po' aggressivo...
Cerco di essere piu' costruttivo:
Dovresti curare maggiormente le proporzioni del cranio,e' troppo corto e piccolo rispetto al viso.
Gli occhi hanno bisogno di piu' suddivisioni per poter meglio definire la zona delle palpebre.
Le narici dovresti arrotondarle un po' di piu' magari ricreando la suddivisione in quella zona,che mi sembra un po' confusa.

P.S. Shaghair con Mental ray non funziona.L'unico motore di render che lo supporta oltre allo scanline e' Brazil

redsith
19-04-2004, 15:33
Originariamente inviato da Filippo F.
Scusami,nei precedenti post,sono stato un po' aggressivo...
Cerco di essere piu' costruttivo:
Dovresti curare maggiormente le proporzioni del cranio,e' troppo corto e piccolo rispetto al viso.
Gli occhi hanno bisogno di piu' suddivisioni per poter meglio definire la zona delle palpebre.
Le narici dovresti arrotondarle un po' di piu' magari ricreando la suddivisione in quella zona,che mi sembra un po' confusa.

P.S. Shaghair con Mental ray non funziona.L'unico motore di render che lo supporta oltre allo scanline e' Brazil

Ok hai perfettamente ragione su tutto. In effetti non avevo mai fatto un volto prima d'ora. Forse dovrei rifarlo da capo, per ora cerco di aggiustare questo, il problema è che è più difficile mettere a posto una cosa incasinata che rifarla di nuovo da zero...

redsith
20-04-2004, 02:45
http://canedabirra.altervista.org/3d/nuova/punk2.jpg

Lol bello il mohicano vero? :D
Vabbè va vado a dormire...

kk3z
20-04-2004, 13:36
Originariamente inviato da redsith
http://canedabirra.altervista.org/3d/nuova/punk2.jpg

Lol bello il mohicano vero? :D
Vabbè va vado a dormire...

http://www.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/asd2.gif