View Full Version : WIP: la mia ragazza :)
Ciao a tutti questo è il primo volto "serio" che faccio, mancano ancora le orecchie i capelli, ciglia, sopracciglia ecc.
La pelle è di prova, poi metterò le texture vere.
Ho usato Max 6
http://canedabirra.altervista.org/3d/rdr1.jpg
ps: se qualcuno ha shag:hair potrebbe contattarmi in pvt? :D
Anonized
17-04-2004, 08:39
se la tua ragazza è così è un vero cesso!! :sofico: ;)
Originariamente inviato da Anonized
se la tua ragazza è così è un vero cesso!! :sofico: ;)
:cry:
Fortunatamente sono io che sono poco skillato, comunque aspetta di vederla coi capelli :O
Filippo F.
17-04-2004, 12:34
Cazzarola ma almeno le pupille tonde potevi farcele!Non avrai mica ricavato l'occhio dalla stessa mesh della faccia eh???
beh dai, la pupilla triangolare ha un suo fascino... :asd:
gli occhi sono solo di prova, dopo 6 ore di modellazione gli ho messo su 2 materiali a casaccio e l'ho postato, quelli definitivi li metterò alla fine.
I wireframe
http://canedabirra.altervista.org/3d/front.jpg
http://canedabirra.altervista.org/3d/left.jpg
http://canedabirra.altervista.org/3d/front_smooth.jpg
http://canedabirra.altervista.org/3d/left_smooth.jpg
A me non dispiace, la bocca e tutta zona intorno fa schifo e devo rifarla da capo...
Filippo F.
18-04-2004, 04:03
Si ma scusami bene dai....
Passo sopra a tutto,ma che tu pretenda di fare gli occhi con le sfere girate al contrario e' il colmo!!!!
Gira quelle sfere e vedrai che la pupilla forse ti viene tonda!:O
Originariamente inviato da Filippo F.
Si ma scusami bene dai....
Passo sopra a tutto,ma che tu pretenda di fare gli occhi con le sfere girate al contrario e' il colmo!!!!
Gira quelle sfere e vedrai che la pupilla forse ti viene tonda!:O
:D :D :D :D :eek:
Originariamente inviato da Filippo F.
Si ma scusami bene dai....
Passo sopra a tutto,ma che tu pretenda di fare gli occhi con le sfere girate al contrario e' il colmo!!!!
Gira quelle sfere e vedrai che la pupilla forse ti viene tonda!:O
Ma scusa ma come fai a essere così sicuro di come ho fatto gli occhi? Li hai fatti tu?
Lasciali stare, non avevo nessuna mappa per gli occhi e non avevo voglia di disegnarmela, quindi li ho ricavati da una foto. Fanno schifo, ma non sono definitivi!
Fammi tutte le critiche del mondo, sono solo contento, dimmi che la bocca è oscena o che la forma del cranio è sbagliata, ma non ho aperto un thread che si chiama "guardate che begli occhi che ho fatto!", li ho messi alla c@zzo, sono ancora in fase modellazione!
Comunque mi sono procurato lo shag e sto cercando di imparare a fare i capelli!
Ma me li renderizza solo con lo scanline, il mental ray non me li vede...
Mi interessava farlo col mental ray perchè ha delle belle opzioni di subscattering per la pelle, qualcuno sa se si riesce a farli funzionare insieme?
Originariamente inviato da redsith
Ma scusa ma come fai a essere così sicuro di come ho fatto gli occhi? Li hai fatti tu?
Lasciali stare, non avevo nessuna mappa per gli occhi e non avevo voglia di disegnarmela, quindi li ho ricavati da una foto. Fanno schifo, ma non sono definitivi!
Fammi tutte le critiche del mondo, sono solo contento, dimmi che la bocca è oscena o che la forma del cranio è sbagliata, ma non ho aperto un thread che si chiama "guardate che begli occhi che ho fatto!", li ho messi alla c@zzo, sono ancora in fase modellazione!
ma guarda che nn e' questione di mappe e neanche di modellazione :O
Ok chiariamo il discorso degli occhi visto che sebra la cosa più imporatante...
Ho preso una foto, ho ritagliato la parte degli occhi che mi interessva, ma era in parte coperta dalla palpebra, quindi per renderli più sferici ho dovuto tirarli con l'uvw. Sono diventati quadrati. Era solo per farmi un' idea, giusto perchè non mi piaceva lasciarli bianchi.
E' ovvio che quando sarà finita mica gli lascio quella roba li!
Penso che Filippo F. intendesse dire che gli occhi sono girati al contrario nel senso che i poli delle sfere dovrebbero essere girati di 90 gradi, come da immagine, almeno tutti fanno così, perché poi è più facile modellare la leggera sporgenza della zona dell'iride e applicare texture varie...
Originariamente inviato da kawallo
Penso che Filippo F. intendesse dire che gli occhi sono girati al contrario nel senso che i poli delle sfere dovrebbero essere girati di 90 gradi, come da immagine, almeno tutti fanno così, perché poi è più facile modellare la leggera sporgenza della zona dell'iride e applicare texture varie...
Ok ho capito thx :)
Ma cio non toglie che mi sono venuti deformati per via della texture che aveva la forma sbagliata all'origine.
Comunque li ruoterò nel senso giusto.
Piccolo update: ho rifatto la bocca, dovrebbe essere meglio
http://canedabirra.altervista.org/3d/nuova/rdr3.jpg
http://canedabirra.altervista.org/3d/nuova/rdr2.jpg
niente occhi stavolta :stordita:
sembra piu' un africana :)
lol lei in verità non è proprio così per fortuna... :P
Forse ha la bocca troppo sporgente vero?
E la fronte troppo piatta...
mi pare abbia il naso troppo incassato..
negator136
18-04-2004, 18:36
a me invece sembra un po' troppo larga...
si la bocca così e' troppo sporgente
E gli zigomi troppo pronunciati. Stasera cerco di metterla a posto
lnessuno
19-04-2004, 09:08
Originariamente inviato da redsith
E gli zigomi troppo pronunciati. Stasera cerco di metterla a posto
ecco mi hai tolto le parole di bocca :p
cmq promette bene... :)
Filippo F.
19-04-2004, 12:07
Scusami,nei precedenti post,sono stato un po' aggressivo...
Cerco di essere piu' costruttivo:
Dovresti curare maggiormente le proporzioni del cranio,e' troppo corto e piccolo rispetto al viso.
Gli occhi hanno bisogno di piu' suddivisioni per poter meglio definire la zona delle palpebre.
Le narici dovresti arrotondarle un po' di piu' magari ricreando la suddivisione in quella zona,che mi sembra un po' confusa.
P.S. Shaghair con Mental ray non funziona.L'unico motore di render che lo supporta oltre allo scanline e' Brazil
Originariamente inviato da Filippo F.
Scusami,nei precedenti post,sono stato un po' aggressivo...
Cerco di essere piu' costruttivo:
Dovresti curare maggiormente le proporzioni del cranio,e' troppo corto e piccolo rispetto al viso.
Gli occhi hanno bisogno di piu' suddivisioni per poter meglio definire la zona delle palpebre.
Le narici dovresti arrotondarle un po' di piu' magari ricreando la suddivisione in quella zona,che mi sembra un po' confusa.
P.S. Shaghair con Mental ray non funziona.L'unico motore di render che lo supporta oltre allo scanline e' Brazil
Ok hai perfettamente ragione su tutto. In effetti non avevo mai fatto un volto prima d'ora. Forse dovrei rifarlo da capo, per ora cerco di aggiustare questo, il problema è che è più difficile mettere a posto una cosa incasinata che rifarla di nuovo da zero...
http://canedabirra.altervista.org/3d/nuova/punk2.jpg
Lol bello il mohicano vero? :D
Vabbè va vado a dormire...
Originariamente inviato da redsith
http://canedabirra.altervista.org/3d/nuova/punk2.jpg
Lol bello il mohicano vero? :D
Vabbè va vado a dormire...
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