View Full Version : filtro antipolvere x ventola cpu
E' consigliabile mettere un filtro antipolvere alla ventola del dissipatore della cpu: può arrecare danno o avere effetti positivi???
:confused: :confused: :confused: :confused:
Sinclair63
17-04-2004, 08:58
Originariamente inviato da fab77
E' consigliabile mettere un filtro antipolvere alla ventola del dissipatore della cpu: può arrecare danno o avere effetti positivi???
:confused: :confused: :confused: :confused:
Io sono contrario,ti diminuisce la portata d'aria,un pò come le griglie anti ditino:D
MasterJukey
17-04-2004, 10:43
Originariamente inviato da Sinclair63
Io sono contrario,ti diminuisce la portata d'aria,un pò come le griglie anti ditino:D
Si sono daccordo ... griglie o filtri diminuiscono la portata ... !! ;)
Roberto151287
17-04-2004, 10:57
Originariamente inviato da MasterJukey
Si sono daccordo ... griglie o filtri diminuiscono la portata ... !! ;)
Però per la vostra integrità è meglio metterle le griglie, l'altro giorno mi sono spezzato un unghia con una ventola a 5000 RPM, pensate se mi prendeva il dito, faceva un taglio netto:( :D
Sinclair63
17-04-2004, 11:19
Originariamente inviato da Roberto151287
Però per la vostra integrità è meglio metterle le griglie, l'altro giorno mi sono spezzato un unghia con una ventola a 5000 RPM, pensate se mi prendeva il dito, faceva un taglio netto:( :D
Azz 5000rpm? :eek:
Toglimi una curiosità immagino che anche le altre ventole del case girino più o meno alla stessa velocità...a parte il rumore tipo boeing 747 in fase di decollo seguito a ruota dal tuo case :rotfl: :D ,il ditino dovevi mettercelo per forza?
:D
Io ho distrutto una CM da 2500 giri 8*8 mentre la alimentavo a 21v per fare delle prove... Ci ho messo il mignolo e è partita una pala (e anke della pelle...:cry: ).:D
meglio che non metti niente,quando si fa la polvere smonta il dissipatore e lo pulisci
Sinclair63
17-04-2004, 11:40
Originariamente inviato da bona
meglio che non metti niente,quando si fa la polvere smonta il dissipatore e lo pulisci
:yeah: :winner:
Dumah Brazorf
17-04-2004, 11:41
La griglia di protezione sulla ventola della cpu non serve, quand'è che ci metti le mani vicino durante il funzionamento del pc? Io mai, e cmq ci stò attento! Prima avevo una Delta 6x6 EHE Ultra, eccome se ci stavo attento!!! :eek:
Cmq i filtri per la polvere vanno messe a monte, sulle ventole del case in immissione perchè la polvere non arriva solo sul dissi della cpu ma anche su quella del NB, della scheda video e su tutti i componenti.
Ciao.
Roberto151287
17-04-2004, 11:41
Originariamente inviato da Sinclair63
Azz 5000rpm? :eek:
Toglimi una curiosità immagino che anche le altre ventole del case girino più o meno alla stessa velocità...a parte il rumore tipo boeing 747 in fase di decollo seguito a ruota dal tuo case :rotfl: :D ,il ditino dovevi mettercelo per forza?
:D
Tra le altre ventole del PC (tutte a meno di 1500 RPM) c'è la Thermaltake controllata, mentre stavo mettendo un po' d'ordine ho staccato per sbaglio il filo del regolatore di velocità, così da 1300 è passata a circa 5000 RPM, ed il dito si è trovato a passare di là in quel momento:D
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
La griglia di protezione sulla ventola della cpu non serve, quand'è che ci metti le mani vicino durante il funzionamento del pc? Io mai, e cmq ci stò attento! Prima avevo una Delta 6x6 EHE Ultra, eccome se ci stavo attento!!! :eek:
Cmq i filtri per la polvere vanno messe a monte, sulle ventole del case in immissione perchè la polvere non arriva solo sul dissi della cpu ma anche su quella del NB, della scheda video e su tutti i componenti.
Ciao.
Ma cmq che fastidio da la polvere sui componenti???
Io ho il case aperto e 2 volte al mese lo pulisco, nn è molto faticoso... E così ho solo una 2 ventole a 1500 giri (ali e cpu).;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.