PDA

View Full Version : Schermo nero e assenza del clear cmos..

BloodFlowers
17-04-2004, 00:25
Ciao... ho una mobo che non si accende più..provato tutto (diverse cpu,svga,memorie,ali) non parte.. anzi parte (ventole girano e si accende) ma lo schermo rimane sempre nero..

Ho notato che il clear cmos non posso farlo perchè non è presente.. come posso rimediare alla cosa?

Nel senso l'ultima soluzione che posso pensare è quella.. ma non avendo la disponibilità dei ponticelli e dei jumperini come dovrei regolarmi? Grazie

gotam
17-04-2004, 00:57
Credo che se togli la batteria hai lo stesso risultato del clear cmos, o cmq prova....

BloodFlowers
17-04-2004, 16:16
Originariamente inviato da gotam
Credo che se togli la batteria hai lo stesso risultato del clear cmos, o cmq prova....

uhm..proverò..grazie

ualla
17-04-2004, 19:35
in fatti...dovresti togliere la batteria per un po di tempo(alcune schede honno bisogno di 5 secondi altre di 5 minuti...)...
ho letto che hai già provato a cambiare scheda grafica...ma hai provato con una scheda pci?

BloodFlowers
17-04-2004, 20:22
Originariamente inviato da ualla
in fatti...dovresti togliere la batteria per un po di tempo(alcune schede honno bisogno di 5 secondi altre di 5 minuti...)...
ho letto che hai già provato a cambiare scheda grafica...ma hai provato con una scheda pci?

sì provato con svga pci.. nessuna nota positiva.. grazie