PDA

View Full Version : Word... Help!!

luna-moon
16-04-2004, 22:44
Da qualche giorno leggo continuamente il seguente messaggio:
"Si è verificato un errore in Microsoft Word...L'applicazione verrà chiusa"
Il lavoro viene recuperato e l'applicazione si riavvia, ma appena ricomincio a scrivere si blocca nuovamente :(

Ho provato a disinstallare Office ed installarlo nuovamente ma niente! ... purtroppo ho solo questa versione (Office Xp) e non so cosa fare x risolvere il problema.

Avete qualche suggerimento da darmi? Può dipendere dal testo abbastanza lungo e da tutti gli errori riconosciuti automaticamente dal programma? (parole straniere, equazioni, codici ecc)

Per favore aiutatemi... mi sta facendo impazzire!!! :muro:

Gabriella

Digitos
16-04-2004, 23:50
Non sei il primo a cui capita.
Se riesci almeno ad aprire il file, prova a risalvarlo in rtf;)

Snake156
17-04-2004, 00:21
nn è che forse hai preso un virus?
cmq che s.o. usi?

Digitos
17-04-2004, 13:29
Originariamente inviato da Snake156
nn è che forse hai preso un virus?
cmq che s.o. usi?

No, non è un virus, sono i soliti bagarozzi di word:D :D

Snake156
17-04-2004, 13:48
bhe si,molto probabilmente sono i bagarozzi di word.

fabio309
17-04-2004, 15:02
prova a fare un office update (http://office.microsoft.com/OfficeUpdate/default.aspx)

Piciufa
17-04-2004, 15:09
anche a me è successo mentre scrivevo la tesi (:muro: e non è stato bello!) cmq...dopo aver fatto gli update è successo molto più raramente e cmq ho notato che se nell'anteprima di stampa sfogliavo le pagine con la rotellina del mouse alla seconda o terza volta il pc si riavviava da solo!!!! se usavo il pag+ e pag.- no...........misteri di casa microsoft!

ciao!

Piciufa

luna-moon
17-04-2004, 15:40
Grazie a tutti x essere intervenuti :)

Come ho già scritto, sto notando che il problema si verifica soprattutto in presenza di documenti molto lunghi con tante parole non riconosciute dal "correttore automatico" ... proverò magari a disabilitare il controllo automatico (anche se ancora non so come si fa ;)) x vedere come vanno le cose ... speriamo bene!!

Grazie ancora ragazzi!! :flower:

Gabriella

Snake156
17-04-2004, 16:37
con l'office xp il controllo automatico si disabilita nes seguente modo:
strumenti->opzioni->ortografia e grammatica.
Leggi le varie voci e ne troverai una per disabilitare il controllo ortografico durante la digitalizzazione e un'altra per disabilitare il controllo grammaticale.
;)

luna-moon
17-04-2004, 17:25
Originariamente inviato da Snake156
con l'office xp il controllo automatico si disabilita nes seguente modo:
strumenti->opzioni->ortografia e grammatica.
Leggi le varie voci e ne troverai una per disabilitare il controllo ortografico durante la digitalizzazione e un'altra per disabilitare il controllo grammaticale.
;)

Snake ... ho provato a disabilitare il controllo automatico, ma purtroppo continua a bloccarsi lo stesso :( .... Farò qualche altro tentativo e,mal che vada, spero che il problema si limiti almeno a questo tipo di documento e non a tutti quanti!
(succede anche salvando il file nel formato rich text ... Mah!)

Grazie x la pazienza :)

cicconf
17-04-2004, 17:31
Originariamente inviato da luna-moon
Da qualche giorno leggo continuamente il seguente messaggio:
"Si è verificato un errore in Microsoft Word...L'applicazione verrà chiusa"
Il lavoro viene recuperato e l'applicazione si riavvia, ma appena ricomincio a scrivere si blocca nuovamente :(

Ho provato a disinstallare Office ed installarlo nuovamente ma niente! ... purtroppo ho solo questa versione (Office Xp) e non so cosa fare x risolvere il problema.

Avete qualche suggerimento da darmi? Può dipendere dal testo abbastanza lungo e da tutti gli errori riconosciuti automaticamente dal programma? (parole straniere, equazioni, codici ecc)

Per favore aiutatemi... mi sta facendo impazzire!!! :muro:

Gabriella

anche a me succede spesso...
per i documenti che superano le 60 pagine
ho provato di tutto ho aggiornato l'impossibile, ma continua

luna-moon
17-04-2004, 17:42
Originariamente inviato da cicconf
anche a me succede spesso...
per i documenti che superano le 60 pagine
ho provato di tutto ho aggiornato l'impossibile, ma continua

Mal comune .... purtroppo :(

wgator
17-04-2004, 18:49
Con quel problema ho combattuto e mi sono incaXXato anch'io.
Unica soluzione: rinominare il file del correttore grammaticale (che tanto non serve a niente) "MSGRIT32.DLL" in MSGRIT32.BAK e disattivare il controllo grammaticale. Nota: il controllo ortografico funziona benissimo lo stesso perchè dipende da un'altra dll.
:incazzed:
La Microsoft dice che sta testando una nuova versione di quella libreria che FORSE risolverà il problema.

Ciao

wgator
17-04-2004, 19:26
:D Ri-ciao!
Per completare le informazioni che ho "postato" poco fa, consiglio di leggere questo articolo a firma Ester Memoli, che potrebbe aiutare molti utenti di word afflitti dal problema: http://www.dotnethell.it/Tips/Tip.aspx?TipID=102

luna-moon
17-04-2004, 23:07
Originariamente inviato da wgator
:D Ri-ciao!
Per completare le informazioni che ho "postato" poco fa, consiglio di leggere questo articolo a firma Ester Memoli, che potrebbe aiutare molti utenti di word afflitti dal problema: http://www.dotnethell.it/Tips/Tip.aspx?TipID=102

wgator Grazieeeeeeeeeeeee!!!! :kiss:
Ho letto l'articolo che mi hai suggerito e seguendo uno dei consigli riportati [<< togliere la spunta a "Contrassegna testo con smart tag">>] credo di aver risolto l'antipaticissimo problema .... o almeno così sembra dalle prime prove di stasera;)

Grazie davvero, non so come avrei fatto senza questa dritta!

Ciao ciao :)

Gabriella

wgator
17-04-2004, 23:23
Originariamente inviato da luna-moon
wgator Grazieeeeeeeeeeeee!!!! :kiss:
Ho letto l'articolo che mi hai suggerito e seguendo uno dei consigli riportati [<< togliere la spunta a "Contrassegna testo con smart tag">>] credo di aver risolto l'antipaticissimo problema .... o almeno così sembra dalle prime prove di stasera;)

Grazie davvero, non so come avrei fatto senza questa dritta!

Ciao ciao :)

Gabriella

Grazie ad Ester... l'aticolo è suo
:)
Cmq, se te lo dovesse rifare, rinomina msgrit32.dll, io ho potuto risolvere definitivamente solo in quel modo...
win xp pro e office xp pro con service pack 3.
Ciao :D