View Full Version : MSDE 2000 Release A
dr.stein
16-04-2004, 22:40
Che limiti ha questa versione ridotta di SQL Server ?
5 utenti contemporenei massimo, e ok, ma limitazioni tipo utilizzo in ambienti non commerciali, non redistribuibilità etc. etc.
Qualcuno ci lavora e ne sa più di me ?
Nella EULA ho trovato solo un laconico
1.1 Concessione Generale di Licenza. Microsoft concede all’utente, solo per suo utilizzo interno, a titolo gratuito, una licenza limitata, e non esclusiva per installare e utilizzare il Software.
Che può voler dire tutto e niente!
Non ho letto interamente l'eula cmq msde e' liberamente ridistribuibile e utilizzabile come gestore dei db della propria applicazione,anche in applicazioni commerciali.
Le uniche differenze rispetto a sql server sono:
1.il decadimento delle prestazioni(introdotto dal software stesso) in caso di collegamento di più di 5 utenti
2.dimensione max di ciascun Db limitata a 2 GB
3.Mancanza dell'interfaccia(ovviabile con gestori scritti da terzi o da se tramite la libreria SQLDMO)
dr.stein
19-04-2004, 08:58
Grazie!
La cosa che mi confonde un pò è proprio questa: Io sapevo ciò che mi hai detto tu, però scaricando la nuova versione (2000 Release A), sul sito microsoft appaiono queste parole:
Dal punto di vista funzionale, MSDE 2000 Release A è equivalente a SQL Server 2000 Desktop Engine SP3a tranne per i seguenti aspetti:
Nuovo contratto di licenza
Rimozione dei moduli di unione utilizzabili per incorporare in MSDE 2000 Release A le applicazioni
Nuovo file ReadMeMSDE2000A.htm contenente informazioni specifiche per questa release.
Questa nuova versione di MSDE contiene tutte le correzioni incluse nella versione SQL Server 2000 SP3a di MSDE.
E leggendo il "Nuovo contratto di licenza" c'e' quella famosa frase poco chiara "Solo per uso interno" ....
Non riesco quindi a capire se è possibile utilizzare la Release A in ambienti di produzione, oppure se bisogna rimanere alla SP3a.
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.