View Full Version : Lanciare un'applicazione ad un ora prestabilita
Salve , oltre alle operazioni pianificate di windows , in che altro modo posso far in modo che una mia applicazione venga avviata automaticamente ogni giorno ad un'ora prestabilita ?
dr.stein
16-04-2004, 22:10
Un demone/servizio che ogni TOT fa un controllo sull'ora.
Quindi se ho capito bene , dovrei realizzare un piccolo script che si avvia quando parte windows e che magari ogni sec mi controlla l'ora . Se l'ora è quella che mi interessa lancio il programmino giusto ?
dr.stein
16-04-2004, 22:33
Originariamente inviato da leon84
Quindi se ho capito bene , dovrei realizzare un piccolo script che si avvia quando parte windows e che magari ogni sec mi controlla l'ora . Se l'ora è quella che mi interessa lancio il programmino giusto ?
Si ma messa in questo modo non ha senso.
Perchè realizzare una cosa che già esiste ? (Lo scheduler)
Interessante può essere il caso di un'applicativo che, DI SUO, è già un servizio, un tsr, o qualcosa del genere, a cui vuoi aggiungere uno scheduler interno per effettuare determinate operazioni a determinati intervalli di tempo! (Esempio: L'autoaggiornamento di un'antivirus)
Giusto...ci sono già le Operazioni pianificate ;)
Si lo so che ci sono le operazioni pianificate .... le avevo messo in conto ma volevo anche capire come fare altrimenti .... cmq grazie a tutti per le risposte
Sotto linux/Unix c'è un'applicazioncina da riga di comando chiamata at (at time)...prova a cercare se ne esiste una versione per Win...
C'è anche per Windows at...ma è comunque lo stesso demone delle operazioni pianificate...
Originariamente inviato da leon84
Comunque se lo devi realizzare devi fare così come hai detto...per addormentare la tua applicazione usa l'API Sleep...
Addormentarla intendi farla girare in background ?
No...farla stare nella coda dei processi addormentati... E' una coda di processi che sono in attesa di un certo evento... Non rientrano mai in essecuzione fino aquando quell'evento non avviene (in questo caso la fine del tempo passsato nella sleep)...
Ma con l'operazione pianificata di Windows, io riesco ad aprire ad orario prestabilito il programma scelto, ma non riesco a farci fare niente.
Ad esempio, riesco ad avviare il defrag alle 4.00 di notte, ma non riesco a dirgli deframmentami l'untà C:\ , D:\ , E:\ ....
E' così o sbaglio?
E' così...non hai interattività... Solitamente si usa per operazioni autoamtiche...
fabio_tarantino
06-05-2004, 14:55
Originariamente inviato da iron84
Ma con l'operazione pianificata di Windows, io riesco ad aprire ad orario prestabilito il programma scelto, ma non riesco a farci fare niente.
Ad esempio, riesco ad avviare il defrag alle 4.00 di notte, ma non riesco a dirgli deframmentami l'untà C:\ , D:\ , E:\ ....
E' così o sbaglio?
Sbagliato
devi farlo partire da riga di comando con
defrag c:
(ad esempio puoi farti un bat)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.