View Full Version : Secondo voi si potrebbe far funzionare un computer su due postazioni......
aquila10
16-04-2004, 22:01
Secondo voi si potrebbe far funzionare un computer su due postazioni, su di una il computer completo che gira su unix mentre sull'altra solo un altro monitor e un'altra tastiera. So che sembra una situazione assurda ma al lavoro ne avremmo bisogno per evitare di acquistare una seconda licenza molto costosa.
Avremmo quindi bisogno di comandare dalle due postazioni alla stessa maniera, a me la cosa sembra molto limitata nella migliore della ipotesi ma spero che qualcuno di voi con più esperienza mi illumini sulle possibilità di fattibilità della cosa
;)
aquila10
16-04-2004, 22:07
Usiamo un programma MOLTO sofisticato che serve a ricostruire immagini TAC in 3D sulle quali avviene uno studio particolare affinchè si possa "colpire", con terapie mirate, zone malate salvaguardando il più possibile quelle sane. Vi renderete conto quindi che se la fattibilità è al 100% ok ma se è limitata.......nisba!
quando andavo a scuola avevamo 30 postazioni con un unico pc!
penso ti servi qualcosa del genere! ma non potrei usare contemporaneamente i due pc.
http://www.accessoripc.com/itproducts/story$num=2488&dir=177&tmplt=productsstorypc
oppure devi assemblare un secondo pc , magari senza hard disck, ma con una scheda di rete da usare come client pc messo in rete con quello principale. non vorrei dire una cavolata ma credo che comunque occorra una licenza per usare piu pc in rete! ciao.
si può fare , c'è una versione di VNC che gira su unix , è un piccolo prg freeware, configuri facilmente un "server", quindi da un altro pc in rete anche solo con win98 e il "client" di vnc potrai comandare l'altro pc come se fossi davanti al suo schermo.
aquila10
17-04-2004, 07:19
Originariamente inviato da omerook
quando andavo a scuola avevamo 30 postazioni con un unico pc!
penso ti servi qualcosa del genere! ma non potrei usare contemporaneamente i due pc.
http://www.accessoripc.com/itproducts/story$num=2488&dir=177&tmplt=productsstorypc
oppure devi assemblare un secondo pc , magari senza hard disck, ma con una scheda di rete da usare come client pc messo in rete con quello principale. non vorrei dire una cavolata ma credo che comunque occorra una licenza per usare piu pc in rete! ciao.
Riguardo i due pc in rete si, ci vuole la licenza ed è questo il problema perchè vogliono un saccone di soldi, comunque grazie
;)
Purtroppo la story del sito che mi hai segnalato è stata cancellata :(
aquila10
17-04-2004, 07:41
Originariamente inviato da Correx
si può fare , c'è una versione di VNC che gira su unix , è un piccolo prg freeware, configuri facilmente un "server", quindi da un altro pc in rete anche solo con win98 e il "client" di vnc potrai comandare l'altro pc come se fossi davanti al suo schermo.
Perdona se te lo chiedo, sei assolutamente sicuro di ciò?
Originariamente inviato da aquila10
Perdona se te lo chiedo, sei assolutamente sicuro di ciò?
certo :)
hai specificato nel primo post che l'altra postazione è composta solo da monitor e tastiera quindi, a meno che non mi dia altri dettagli , presumo che ti basta un solo accesso per volta a questo programma grafico, qualunque esso sia... cioè solo una persona alla volta puo usare il programma in quanto vnc non fa altro che replicare il "desktop" in una macchina remota.
aquila10
17-04-2004, 08:06
Originariamente inviato da Correx
certo :)
hai specificato nel primo post che l'altra postazione è composta solo da monitor e tastiera quindi, a meno che non mi dia altri dettagli , presumo che ti basta un solo accesso per volta a questo programma grafico, qualunque esso sia... cioè solo una persona alla volta puo usare il programma in quanto vnc non fa altro che replicare il "desktop" in una macchina remota.
............riuscendo a far dialogare unix e window, giusto ?
Con windows non riesco a vedere linux mentre con linux ci riesco a vedere windows. Ma vnc è un programma di rete solo diretta o riesce anche online a fare questo?
aquila10
17-04-2004, 08:11
Originariamente inviato da aquila10
............riuscendo a far dialogare unix e window, giusto ?
Con windows non riesco a vedere linux mentre con linux ci riesco a vedere windows. Ma vnc è un programma di rete solo diretta o riesce anche online a fare questo?
http://www.swzone.it/articoli/vnc/ trovato, è tutto qui.
Ti ringrazio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.