PDA

View Full Version : bonifico bancario

giogovick
16-04-2004, 22:40
raga ma per fare un bonifico bancario bisogna avere per forza un conto corrente proprio????

non basta che vado in banca gli do i soldi e le coordinate di chi deve ricevere sto bonifico e me lo fanno???:confused:

sapete a me non va tanto che mia mamma venga a sapere che spendo molti soldi per comprare via internet e se dovessi usare un conto corrente familiare(mamma o papa) lo scoprirebbero ... mentre se vado in banca e do i soldi e le coordinate del ricevente, rimarrebbe tutto piu' "nascosto"

Paparone
16-04-2004, 23:12
In genere e' possibile.... pero' costa un po' di piu'.

Saluti

perty
17-04-2004, 11:32
Forse ti conviene farti una carta di credito ricaricabile tipo quella della posta.... credo si possano fare anche i bonifici con quella!

Kewell
17-04-2004, 13:36
Originariamente inviato da giogovick
raga ma per fare un bonifico bancario bisogna avere per forza un conto corrente proprio????

non basta che vado in banca gli do i soldi e le coordinate di chi deve ricevere sto bonifico e me lo fanno???:confused:

sapete a me non va tanto che mia mamma venga a sapere che spendo molti soldi per comprare via internet e se dovessi usare un conto corrente familiare(mamma o papa) lo scoprirebbero ... mentre se vado in banca e do i soldi e le coordinate del ricevente, rimarrebbe tutto piu' "nascosto"
Lo puoi fare tranquillamente facendo un pagamento pr cassa. Se sei correntista paghi meno (anche molto meno), ma in ogni caso non sei costretto a far passare il bonifico per il conto... puoi sempre versare la somma necessaria di volta in volta.

Aggiusta la signature;)

raceman
17-04-2004, 14:45
Originariamente inviato da perty
Forse ti conviene farti una carta di credito ricaricabile tipo quella della posta.... credo si possano fare anche i bonifici con quella!
Non conosco la carta ricaricabile del bancoposta, ma se non ha un "aggancio" al c/c, escludo che sia possibile fare dei bonifici.
Il bonifico può essere rifiutato dal beneficiario e in quel caso non sarebbe possibile riaccreditare la somma su una carta prepagata in contanti che in alcuni casi di emissioni di prepagate sono del tutto anonime. (Io compro una carta e ci verso sopra quello che voglio senza dover specificare alcuna generalità).
Il bonifico per contanti è possibile, ci sono solamente alcune accortezze da seguire. In genere viene chiesto un recapito telefonico (sempre per il motivo che ti dicevo sopra). Se poi l'importo del bonifico supera i 3.000 euro, viene richiesto un censimento in procedura e fatta una segnalazione in base alla legge 197/1991 "antiriciclaggio" come importo "significativo".

Kinh
17-04-2004, 14:54
Originariamente inviato da perty
non si possono fare i binifici purtroppo