View Full Version : winxp pro : aggiornamenti necessari.
salve
vorrei sapere se per evitare di prendere fastidiosi worm tipo msblast e nachi basta il servicepack 1 e il rollup1
in caso servisse qualcos' altro mi dite di che si tratta e dove posso scaricarlo cosi da inserirlo dentro un cd?
grazie
tommy781
17-04-2004, 08:09
io ti consiglio di tenere aggiornato con il servizio update, se non hai adsl puoi richiedere che ti mandino il cd con il servicepack e gli ultimi agiornamenti direttamente a casa dal sito della microsoft, ioho fatto così per comodità ed è arrivato nel giro di due settimane.
ho l' adsl 640 non è un problema scaricare..
il problema è che vorrei sapere cosa scaricare per non prendersi un virus che pare aspettino solo che mi connetta in rete ..
la prima volta che ho installato win xppro non sapevo servisse l' update al sp1 e cosi son bastati 30 minuti in internet per prendermi Msblast..
ieri formatto ancora , installo solo l' antivirus pccillin e vado sul sito microsoft per scaricare il sp1 e gli aggiornamenti protezione ...nulla da fare Nachi.b mi viene a far visita e ho dovuto riformattare....
pertanto la prox volta voglio avere tutto preventivamente su cd
17-04-2004, 11:26
mi è successa la stessa identica cosa..
io ho fatto così: ho installato winxp pro con già il sp1 incluso
ho installato un antivirus
ho installato kerio personal firewall
poi ho installato Alice..
il tutto... mmm 1 ora fa :D
ti saprò dire.. mi impallava spesso il computer, spero di avere risolto..
è quello che ho fatto anche io , l' unica differenza è che avevo pccillin con antivirus+webtrap+firewall...l' altro giorno me la sono presa un po comoda nello scaricare gli aggiornamenti e cosi mi son beccato Nachi (avevo scaricato SP1a ma avevo perso un paio d'ore prima di mettere anche tutti gli aggiornamenti della sicurezza) ...dopo aver preso nachi e aver riformattato ho riscaricato tutto il piu in fretta possibile dal sito microsoft..(sp1 e aggiornamenti protezione)
ora su un cd mi sono masterizzato sp1a + il rollup1 ..bastera?
io ho appena installato winxp pro con sp1a e in nemmeno 5 minuti di connessione mi sono preso il blasterworm,
da quanto ho capito il service pack1a può contenere o meno l'aggiornamento per il MsBlast.
confermate?
cmq per evitare la chiusura del sistema e potere agire con calma basta andare in Start\esegui e digitare shutdown -a
ed andare alla pagina della microsoft
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2354406C-C5B6-44AC-9532-3DE40F69C074
prima però è meglio togliere il ripristino configurazione sistema ed eseguire al riavvio un fixblast.exe di norton e quindi procedere alla patch.
17-04-2004, 20:45
ah non lo so..
io ho reinstallato tutto quanto come ti ho detto ma il portatile mi si blocca lo stesso.. almeno..
mouse e tastiera sono inattivi :( ma se pigio il tasto di spegnimento almeno il os si chiude.. il che mi fa ben sperare..
gli aggiornamenti del winupdate non li installa.. vado sulla pagina pigio "installa" ma è come se non lo facessi -_-
anche se ho installato gli aggiornamenti!
sono in crisi :(
raxas quello che hai detto di fare "shutdown -a" serve a non far riavviare il pc da cosa?
linux rimane stabile.. dimostrandomi che il problema non è hardware... non capisco.. con spybot non rilevo niente.. con l'antivirus nemmeno.. bha..
Originariamente inviato da Avatar_of_Souls
...
raxas quello che hai detto di fare "shutdown -a" serve a non far riavviare il pc da cosa?
linux rimane stabile.. dimostrandomi che il problema non è hardware... non capisco.. con spybot non rilevo niente.. con l'antivirus nemmeno.. bha..
shutdown -a serve a non fare spegnere subito il pc dopo che il blasterworm ordina lo spegnimento e appare il conto alla rovescia, giusto per fare qualcosa di necessario ancora...
di più non so, ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.