PDA

View Full Version : [Quasi-OT]Temperature varie

KyroX
16-04-2004, 20:47
Dunque... è da quando ho il pc che usando MBM osservavo la temperatura della cpu aggirarsi costantemente fra i 60° e i 70°. ovviamente tentavo di abbassarla in ogni modo, ventola di estrazione ed immissione, cambiato dissi ( ora ho areo 7 della coolmaster con dissi in rame ). Il procio nemmeno overclokkato.. anzi... AMD Athlon XP 2800+ Barton @ 2000. Oggi non sapendo che fare apro Sandra.... ta dah... scoperta...

La temperatura della Cpu è a 31°!!
La Mb ne ha 40° mentre segnaòa a 60° ( sempre quella temperatura ) la Power/Aux.

Ora... cosa è questa cosa calda? E' preoccupante? Come posso abbassarla magari spendendo poco? Posso lasciarlo così' senza preoccuparmi? grazie :)

Stigmata
16-04-2004, 21:38
così a occhio Power/Aux sembrerebbe la temp dell'alimentatore... hai qualche filo che esce dall'ali e va sulla mobo? a parte le alimentazioni ovviamente :D

imho mbm era configurato male e riportava una temp non corrispondente al sensore cpu ;)

lucapetra
16-04-2004, 23:21
Lascia perdere sandra! E' sballato! anche a me dava procio a 32° e power a 50° ma è sballato! Quello che ti segna come power è il procio, è che sandra incasina i dati che riceve. Purtroppo quei 60° sono del procio. Magari hai montato male il dissy, perche quelle temperature senza overvolt sono pazzesche

KyroX
17-04-2004, 13:03
Beh sinceramente.. so che potrei aver montano male il procio.. ma toccando il dissi con la mano nn mi paiono 60° e comunque la stessa temperatura era segnata anche con il vecchio dissipatore.... e sia che toglo o lascio ventole di estrazione ed immissione non cambia nulla....

KyroX
18-04-2004, 13:27
up....

Stigmata
18-04-2004, 13:59
smonta e rimonta il dissi... e metti poca pasta!
se il dissi è freddo e la cpu è a 60° mi sa che il dissi non rafredda bene