PDA

View Full Version : e dell'acqua che non bagna cosa mi dite?

albaaa
16-04-2004, 20:34
Ciao
come da topic...hanno inventato l'acqua calda...ops...cioè no...
l'acqua che non bagna!!!

http://abclocal.go.com/wpvi/news/04132004_bb_sapphire.html#

:eek:

stbarlet
16-04-2004, 20:47
nn ho letto bene l'articolo, cmq esistono oli dielettrici che cioè nn conducono elettricità.

diafino
16-04-2004, 21:11
curioso :D

|unknown|
16-04-2004, 21:28
Originariamente inviato da stbarlet
nn ho letto bene l'articolo, cmq esistono oli dielettrici che cioè nn conducono elettricità.

però a differenza degli oli potrebbe essere (nn ho capito bene) della stessa densità dell'acqua e quindi meglio applicarsi in un sistemino a liquido o perke no ad immersione totale :sofico:

Gigifly
16-04-2004, 21:40
se non bagna si potrebbe fare un "acquario pc" immaginate un case stagno pieno di liquido e i componenti immersi!!!!!!!!!!!!!!!

fikissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Necromachine
16-04-2004, 23:13
Ve lo immaginate un pc immerso, con dei dissipatori su cui sono montate delle eliche che creano una corrente di fluido sul dissy raffreddando la CPU in maniera infinitamente più efficiente ?

Martin P
17-04-2004, 00:07
... scusate, ma da quanto mi risulta l'acqua distillata non conduce elettricità.... senza bisogno di cercare liquidi strani, sbaglio? :confused:

Dumah Brazorf
17-04-2004, 00:15
Sì ma ti serve PERFETTAMENTE distillata, pura come solo in laboratorio unendo Idrogeno ed Ossigeno puoi fare...
Ciao.

Sayan V
17-04-2004, 00:59
Originariamente inviato da Necromachine
Ve lo immaginate un pc immerso, con dei dissipatori su cui sono montate delle eliche che creano una corrente di fluido sul dissy raffreddando la CPU in maniera infinitamente più efficiente ?

E si bravo ... il mio computer ci impiega mezzora per far bollire tutta quell'acqua :O

l'acqua bisogna raffreddarla comunque con dei radiatori o refrigaratori :rolleyes:

albaaa
17-04-2004, 02:24
Originariamente inviato da stbarlet

ciao
si oli dielettrici esistono...
ma qui l'acqua o il liquido presentato ha anche la caratteristica di NON BAGNARE!

genk
17-04-2004, 08:14
Originariamente inviato da Sayan V
E si bravo ... il mio computer ci impiega mezzora per far bollire tutta quell'acqua :O

l'acqua bisogna raffreddarla comunque con dei radiatori o refrigaratori :rolleyes:
semmai sarebbe bello per moddare, immaginatevi cpu mobo e tutto immersi nell'acqua, poi logico che bisogna mettere un raffreddamento a liquido, ed un radiatore piccolo per l'acqua dell'acquario, altrimenti bolle tutto!

lukeskywalker
17-04-2004, 08:28
avete visto ci hanno immerso anche un libro e ne è uscito con le pagine asciutte.... incredibile.
magari un giorno ci faremo la doccia senza il bisogno di asciugarsi.
:D

Gigifly
17-04-2004, 08:49
ma ci hanno immerso un portatile!!!!!!!!!! non avevo visto tutte le foto!!!!!!!

nooooooooooooooooooooooooooo ne voglio 300 litri, ordiniamola subitoooo, ho gia il progettino ....

- svuoto l'acquario
- c schiaffo tutto il pc dentro pompa compresa
- e sul retro un bel radiatore che ributta l'acqua a fontanella nel pc!!!!!!!!!!!

magari con un paio di rocce finte tipo acquario!!!!!!

Sayan V
17-04-2004, 12:52
Originariamente inviato da Gigifly
ma ci hanno immerso un portatile!!!!!!!!!! non avevo visto tutte le foto!!!!!!!

nooooooooooooooooooooooooooo ne voglio 300 litri, ordiniamola subitoooo, ho gia il progettino ....

- svuoto l'acquario
- c schiaffo tutto il pc dentro pompa compresa
- e sul retro un bel radiatore che ributta l'acqua a fontanella nel pc!!!!!!!!!!!

magari con un paio di rocce finte tipo acquario!!!!!!

con i pesciolini dentro però :p

giova22
17-04-2004, 12:58
Deve essere bellissimo.

Ma quanto costa quel liquido?

manuele.f
17-04-2004, 13:01
se non si raffredda con radiatori la cpu lavora a temperature molto simili alla mobo..e con le cpu di oggi non penso che le mobo possano godere poi così tanto;)