PDA

View Full Version : AIUTO ACQUISTO PORTATILE

sabbrysabbry
16-04-2004, 21:14
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un portatile con queste caratteristiche:
- prezzo max max max euro 1000
-porta ad infrarossi
-memoria cache minimo 512 KB
- processore AMD o altro(minimo 2200-2500) purchè senza problemi,poco rumoroso,che non si surriscaldi.
-disco rigido minimo 40GB
-ram minimo 256 MB
-schermo 15 pollici
-scheda grafica per visualizzare film in dvd
-unità floppy
-unità CD-RW-DVD-ROM
-porte usb 2.0, seriali

Insomma un portatile da utilizzare soprattutto per:
-videoscrittura
-internet
-film dvd

Se poteste essermi di aiuto mi fareste un favore enormissimo.
Vi ringrazio anticipatamente e aspetto con ansia le vostre risposte.
Un saluto.
Sabry

Murdorr
16-04-2004, 21:32
Cara SabrySabry se per te la grafica 3D non è importante e i giochi utilizzi al massimo il flipper incluso in Windows XP :D allora il modello che ti consiglio è questo:

Acer Aspire 1353lc

lo si trova attualmente da Euronics a 949 euro iva inclusa ed è veramente valido... Poi se vuoi lo andiamo a prendere insieme io ne ho gia comprato uno, poi sono tecnico hardware ( e provolone :oink: ) bhuahuahua :D :D :D.

sabbrysabbry
16-04-2004, 21:46
Originariamente inviato da Murdorr
Cara SabrySabry se per te la grafica 3D non è importante e i giochi utilizzi al massimo il flipper incluso in Windows XP :D allora il modello che ti consiglio è questo:

Acer Aspire 1353lc

lo si trova attualmente da Euronics a 949 euro iva inclusa ed è veramente valido... Poi se vuoi lo andiamo a prendere insieme io ne ho gia comprato uno, poi sono tecnico hardware ( e provolone :oink: ) bhuahuahua :D :D :D.

Grazie per la tempestività nella risposta. però ho letto su questo stesso forim che gli acer danno problemi e non sono il massimo per affidabilità! Per questo ho pensato di escludere Acer,Compaq, HP e ,forse, gli Asus.
Hai un alternativa?
Grazie ancora e un saluto.

Murdorr
16-04-2004, 21:49
E se vabbè se li escludi tutti come alternativa ci rimane ben poco... rimane DELL prova a farti un giro qui www.dell.it

Cmq io ti continuo a consigliare l'acer non è vero che da problemi anzi io lo usato parecchio e devo dire che era stupendo

:D rinnovo la mia proposta di farci un giretto insieme a vedere i portatili per Roma :D.

sabbrysabbry
17-04-2004, 10:26
:cry: ma non mi aiuta più nessuno?
up up up

Murdorr
17-04-2004, 10:27
Tu non vuoi uscire con meee :cry: :cry: :cry:.

sabbrysabbry
17-04-2004, 10:39
:wtf: Ma è un forum di esperti di pc o per cercare l'anima gemella?Scheeeeeeeeeeeeeeeeeeerzo!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque sei simpatico,ma il mio ragazzo è un tantino gelosetto !;)
Scherzi a parte,se hai qualche altra dritta per l'acquisto di questo benedetto portatile,mi faresti un favore!
Buona giornata(pioggia a parte!).

nucarote
17-04-2004, 15:59
Non ha la porta infrarossi(e questa m sarebbe servita anke a me) L'HD a 40GB e nemmeno LCD 15" ma per il resto ha tutto quello che vuoi si tratta di un compaq presario che viene venduto ai soci coop della toscana lazio che vendono a 899Euro

alb9k
17-04-2004, 18:26
sabbry...

secondo me un Sony con display Black Onix non è male- meglio con scheda dedicata e risoluzione 1400x1050

il meglio è andare in negozio e provare tutti quelli che ti interessano....

importante la qualità costruttiva... ci sono certi baracchini in giro...

io non mi lamento del mio portatile. da 6 mesi lo uso senza problemi, lavora a dovere...

sabbrysabbry
17-04-2004, 19:02
Originariamente inviato da alb9k
sabbry...

secondo me un Sony con display Black Onix non è male- meglio con scheda dedicata e risoluzione 1400x1050

il meglio è andare in negozio e provare tutti quelli che ti interessano....

importante la qualità costruttiva... ci sono certi baracchini in giro...

io non mi lamento del mio portatile. da 6 mesi lo uso senza problemi, lavora a dovere...

A quale modello Sony precisamente ti riferisci? Considera sempre le mie esigenze di prezzo e la necessità che il pc abbia la porta ad infrarossi.
Grazie mille!
Sabry

nucarote
17-04-2004, 19:13
Infatti non conosco nessun modello della Sony sui 1000 Euri

alb9k
17-04-2004, 20:48
hai ragione, scusami, non c'è niente della Sony sui 1000 Euro.

prova a vedere un Dell sul loro sito...

sabbrysabbry
17-04-2004, 21:04
hai ragione, scusami, non c'è niente della Sony sui 1000 Euro.

prova a vedere un Dell sul loro sito...

i Dell sono macchine affidabili? Per me che capisco ben poco di pc ,questo acquisto è una vera odissea!
Comunque grazie per l'aiuto!:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

alb9k
17-04-2004, 21:17
penso proprio di si.

tra l'altro lo puoi configurare a piacere.

ci sono anche delle promozioni sul loro sito e poi te lo consegnano a casa.

dovresti navigare nel forum e verificare cosa dicono.

dulcaltum
17-04-2004, 21:35
Carissima ..
Escludere a priori un Acer è cosa da non fare!
Te lo dice un "veterano" che li compra da quando si chiamavano Texas Istrument...e insieme a IBM e pochi altri , inventavano i PC cosidetti portatili...

Comunque non conprare un note con grafica condivisa ....mi raccomando!!

Ciao
Claudio

alb9k
17-04-2004, 21:41
Originariamente inviato da dulcaltum
Carissima ..
Te lo dice un "veterano" che li compra da quando si chiamavano Texas Istrument...e insieme a IBM e pochi altri , inventavano i PC cosidetti portatili...

Ciao
Claudio

ha ragione dulcaltum...

e anch'io che ne ho uno...

gio1
18-04-2004, 05:16
per quello ke vuoi spendere e per le prestazioni ke cerki devi solo puntare sui powerseller di ebay...
una volta ke acquisti li non lo molli +...

ciao;)

blackmagic61
18-04-2004, 08:27
Originariamente inviato da dulcaltum
Carissima ..

Ciao
Claudio

ciao, l'unico dubbio che avrei sugli acer è la garanzia che almeno fino ad un paio di anni fa funzionava da schifo, non so oggi.
Cosa diversa per l'HP che a me per es. mi ha cambiato lo schermo fuori garanzia gratis (in quanto si trattava probabilmente di un difetto di fabbricazione) con ritiro e consegna a domicilio.

Quindi io terrei conto anche di questo fattore non da poco.

Con un'altra casa, probabilmente mi sarebbe convenuto acquistare un nuovo notebook.

alb9k
18-04-2004, 14:33
per legge devono ripararti o sostituirti il prodotto in garanzia.

;)

blackmagic61
18-04-2004, 19:04
per legge devono ripararti o sostituirti il prodotto in garanzia.

;)

questo è un dato di fatto, però ci sono ancora case che non danno 2 anni ma solo un anno di garanzia (al max ti estendono la garanzia dietro ulteriore compenso) e questo lo ritengo ingiunsto anche perchè da luglio 2002 c'è una legge che stabilisce i due anni.