View Full Version : Dilemma per andare su internet col portatile! Indecisione telefonino!!
^Christof^
16-04-2004, 21:09
Salve a tutti ragazzi volevo chiedervi una info!
Stò per prendere un SonyEricsson T310 dato che è classe 8 volevo sapere come andava per internet se raggiungeva 5kb almeno :)
MI hanno proposto il Philips Fisio 825 che è classe 10 ma onestamente nn mi piace molto ed è un pò vecchiotto!
Cosa mi consigliate? mi confermate il sony ericsson? 
l'ericsson ha l'irda una scheda irda pcmcia quanto mi costa?
Grazie a tutti!!
Originariamente inviato da ^Christof^ 
Salve a tutti ragazzi volevo chiedervi una info!
Stò per prendere un SonyEricsson T310 dato che è classe 8 volevo sapere come andava per internet se raggiungeva 5kb almeno :)
MI hanno proposto il Philips Fisio 825 che è classe 10 ma onestamente nn mi piace molto ed è un pò vecchiotto!
Cosa mi consigliate? mi confermate il sony ericsson? 
l'ericsson ha l'irda una scheda irda pcmcia quanto mi costa?
Grazie a tutti!! 
posso solo confermarti che dopo due anni di navigazione gprs tramite cellulari confermo che i siemens sono tra i migliori modem gprs in circolazione ma so anche quali sono i peggiori modem gprs UNO DI QUESTI è IL Philips Fisio 825 spero di essere stato chiaro scegli tutti i classe 8(4+1 timeslot)che vuoi di qualsiasi marca (anche i motorola vanno bene)ma non buttarti assolutamente sui Philips ciao
lascia stare il T310 come modem, i 5k li sogni. Buttati su Siemens o Samsung 4+2 :D
^Christof^
17-04-2004, 15:42
raga io ho un budget di 120€ che mi compro?? ^_^
^Christof^
17-04-2004, 16:00
si ma nn ha l'infrarossi!!
^Christof^
17-04-2004, 16:25
ao su cellulari.it dice che nn c'ha ne irda ne bluetooth
ed è buono poi a quanto và? io sono diretto per l'ericsson T310 mi piace :\\
effettivamente qui http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=2404&from=Kelkoo&aff_nome=1
lo cita! mi piace pure il samsung ma qualcuno l'ha provato come và? lmeno 5kb li prende?
se prendo l'ericsson è uguale come mai me li sogno 5kb? c'è gente che naviga col 7210 nokia a 4 5 !!
tiè
http://www.cellman.it/photoreports/C100/DSCN0024.JPG 
ti basta come prova :D ?
Per essere buono è più che buono come cell, và abbastanza veloce in gprs, piccolo e costa poco :)
^Christof^
17-04-2004, 16:31
tipo quanto veloce a me basta un 4 5kb !! se no affitto con la posta :)
a 4.5kb ci arrivi, poi dipende tutto da che provider hai (meglio tim o vodafone)
^Christof^
17-04-2004, 16:35
li ho tutti e due cmq prendo vodafone :) ma che dici andrà bene un t310 con 4+1 ? è uguale al samsung sembra! :)
^Christof^
17-04-2004, 16:44
senti e il telit g83 che ne pensi? è classe 10 e ha irda :)
preferisco la samsung, dopo il g80 (strabuggatissimo, e anche il g83 pare abbia numerosi bug) nn mi fido più :D
^Christof^
17-04-2004, 16:47
bug tipo? aoi grazie per l'aiuto :)))
ad esempio se si riscalda un pò il cell la telecamera nn funziona, si spegne di botto la retroilluminazione e altri.
Non è detto che siano presenti il tutti i cell, ma secondo me è meglio andare sul sicuro ;)
^Christof^
17-04-2004, 16:56
stavo guardando il giornale usato locale quindi che mi consigli di cercare? :) roba che costa 200 nova si trova a più o meno la metà..
anche se lo odio per la lentezza ho visto un t68i sony ericsson che ne pensi? 100€ con fotocamera e custodia
un c100 o magari un Siemens M45/S45, M55/S55
^Christof^
17-04-2004, 17:01
il t68i che ne pensi ha bluetooth irda e cavoli vari sembra buono!
un t68i? dipende se ti frega ti avere la fotocamera (a proposito, spero che quella inclusa nei 100€ sia come minimo una MCA-20, sennò lascia perdere) e bluetooth... per il resto E' LEEEENTO
cmq alla fine il t68i è un buon cell dai :) anche se nn velocissimo in gprs e schermo un pò penoso
^Christof^
17-04-2004, 17:05
a me interessa in gprs con bluetooth su pc indipendentemente nn lo prenderei maiiiiiii !!!
lo so sono piantato sui siemens ma il sony t68i è un buon terminale,ma un livello sopra stà il siemens s55 mi sembra abbia pure il bluetooth ed è un siemens e va no bene... ma da zio!!
ed è sceso paurosamente vista ormai l'entrata alla grande sdi cell con schermi allucinanti e multifunzione,se ti serve una conexx principalmente in gprs non sbagli vai tranquillo:cool:
^Christof^
18-04-2004, 00:55
aaspetto un pò e mi prendo l's55 nuovo :)
^Christof^
19-04-2004, 00:56
anche se a dire la verità sono un bel pò confuso ! io ho un nokia3300 vorrei un cell con la stessa forma! purtroppo l'nggage è è grande e tozzzo però forse mi andrebbe bene ma che classe è?
io ora vendo il nokia 3300 che l'ho utilizzato si e no  1 mesetto in totale da quando l'ho comprato dato che odio portare i cell appresso :|
è immacolato nuovissimo con tutto il kit originale imballi niente graffi è pari al nuovo col cavetto usb e auricolare e mmc 64mb :) batteria nuovissima tutto perfetto a quanto lo potrei vendere?
Costa 360nuovo su cellulari.it quanto l'ho pagato io ma ora ho visto con 320 280 si trova :) è molto raro come cell ma ieri ero indeciso se cambiare la cove con una nuova costo 30€ blue la mia è orange o aspettare venderlo e farmi il cell novo :|
Allora, a proposito dell'S55: oltre ad essere una scheggia nel GPRS ed essere molto bello (imho) lo dovresti trovare in giro sui 120€ nuovo in alcuni centri commerciali (m@rcopolo ad esempio) ;)
^Christof^
19-04-2004, 01:13
ma che  vuol dire (imho) ?
secondo la mia onesta opinione :)
^Christof^
19-04-2004, 01:17
come mai imho? :D  si ma io sono a roma ndo stanno sti centri commerciali qui lo fanno 180!
dicevo, secondo la mia onesta opinione l's55 è un bel cell :) 
e chennesacc io ndo stanno i centri commerciali, io so d'ancoooona :D (o di bologna dal lunedì al venerdì :D )
Non ti sommergono di volantini pubblicitari con le varie offerte (come fanno qui da me :cry: ) ?
^Christof^
19-04-2004, 01:31
qui sò tirchi + vai al sud + sò tirchi -_-! casomai me lo compri tu :P?
no dico che significa imho letteralmente!!
^Christof^
19-04-2004, 01:38
pensa mi hanno offerto in cambio del mio 
siemens m55 + fotocamera + cavo pc + garanzia che ne pensi?
p.s arigrazie :))
In my honest opinion :) 
MMhhhh fatti dare 15€ di conguaglio e stai apposto :D
^Christof^
19-04-2004, 01:58
ah 15€ di conguaglio ma con quello nn posso andare su internet col cell via notebook!? il cavetto penso serve a poco :)
come a ben poco? il cavetto SERVE ECCOME ad andare su internet col cell :p 
Oltre al fatto che l'S55 ha anche irda e bluetooth :)
^Christof^
19-04-2004, 02:20
e per i driver del modem? o meglio come faccio a farlo andare su internet se il pc nn sà cosa è! poi altra cosa che classe è il gprs? :)
i driver li trovi nel cd della confezione  ;) 
L'S55 è un 4+2 :D
^Christof^
19-04-2004, 02:32
mi riferivo al m55 ;) forse stanno assieme al cavetto? bho cmq voglio il siemens s55 uffa :| se ti dò il mio me lo prendi a 130€ nuovo?? :P
ti dò 20€ a te per il disturbo! :D
allora, l'm55 è un S55 cìdi forma diversa, schermo leggermente migliorato ma senza irda e bluetooth :cry: 
I driver dovrebbero essere in dotazione col cavetto.. al max li scarichi da internet :p 
Come velocità gprs identica all's55 (4+2)
^Christof^
19-04-2004, 02:43
su cellulari.it danno m55 classe 8 per il gprs e s55 classe 10 !
la fotocamera che mi dà che dici come è?
su cellulari.it dicevano pure che il C100 nn avwva l'infrarosso e che il T310 era 4+1 :rolleyes: 
La fotocamera è ottima, l'unica credo con un VERO flash ;)
^Christof^
19-04-2004, 02:50
come mai dici scambio +15€? fotocamera cavetto garanzia mi pare sia ottimo no? sensa i 15 magari mi faccio includere le s.s :)
se ti fai includere le ss diciamo allora alla pari ;)
^Christof^
20-04-2004, 05:16
Altro dilemma aiutammiiiiii! Dato che il cavetto seriale nn mi và bene per  il siemens perchè sul notebook nn ho la seriale aimè! il cavetto usb è peggio o meglio di quello seriale? in teoria la seriale trasmette meno bit perchè mi hanno detto che è meglio per navigare col gprs?
p.s Dove posso acquistare il cavetto a un prezzo decente?
p.ss grazie per la tua gentilezza e disponibilità!
Originariamente inviato da ^Christof^ 
Altro dilemma aiutammiiiiii! Dato che il cavetto seriale nn mi và bene per  il siemens perchè sul notebook nn ho la seriale aimè! il cavetto usb è peggio o meglio di quello seriale? in teoria la seriale trasmette meno bit perchè mi hanno detto che è meglio per navigare col gprs?
p.s Dove posso acquistare il cavetto a un prezzo decente?
p.ss grazie per la tua gentilezza e disponibilità! 
MA SCHERZI????????????la velocità è identica MA...mentre il cavo USB ti ricarica il terminale durante la navigazione il cavo seriale NO!!!!!!!!!!!!!cioè dopo 2 o tre ore (dipende dal cell )si scarica e devi staccarlo per ricaricare visto che è l'unica porta disponibile il cavo usb quando lo attacchi al cell comincia a ricaricarlo,unico neo??che il cavo usb costa il doppio hehehe!!!:D
^Christof^
20-04-2004, 13:55
guarda che io nn intendevo per internet io intendevo per i dati in generale! dato che alcuni cell li apre come se fossero vere e proprie dir :) tipo il siemens vedi gli sms la rubrica e in queste operazioni nn è + veloce l'usb di un seriale? dove possso acquistare quello usb?
Kola_Gurra
20-04-2004, 14:00
ALLORA
secondo me per il budget che hai il MIGLIORE IN ASSOLUTO per andare su internet è il T68i che con l'ultima versione software è un 4+2 quindi di classe 10, infatti un mio amico lo ha comprato da poco, lo ha provato col portatole ed è arrivato a 5.6kb, però normalmente sta suo 4.7-5 kb
ha irda, bluetooth, sincronizzazione, mms, email ed è piccolo e leggero.
io per il prezzo che ha ora ti consiglio questo ;) il T310 lo avevo io ma come velocità di internet arrivavo a 3.9-4.5 col portatile.
^Christof^
20-04-2004, 16:16
grazie ora me lo prendo :) 100€ e via|!
^Christof^
21-04-2004, 02:37
scusa che versione del firmware ha il tuo amico? io ho  R8A015 !
Kola_Gurra
21-04-2004, 07:57
r8a dovrebbe essere una delle ultime quindi vai tranquillo...appena lo vedo glielo chiedo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.