View Full Version : Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Bonifico in Germania
ciao a tutti
vorrei sapere se qualcuno sa quanto costa fare un bonifico in germania visto che devo farne uno
il bello è che oggi ho telefonato alla filiale della mia banca per chiedergli quanto costava se lo facevo da casa e mi hanno detto.....boh, nonlo so , oggi la signora che si occupa di queste cose non c'è.....
qualcuno lo sa?la banca è quella del titolo ma mi vanno bene anche di altre banche tanto più o meno le spese saranno allineate....
please rispondete numerosi..........
grazie
bluelake
16-04-2004, 19:47
Se hai il codice IBAN costa 2 o 3 euro... non lo so di preciso perché il conto alla CaRiPit l'ho chiuso due mesi fa dopo averci lavorato tre anni ;)
Originariamente inviato da bluelake
Se hai il codice IBAN costa 2 o 3 euro... non lo so di preciso perché il conto alla CaRiPit l'ho chiuso due mesi fa dopo averci lavorato tre anni ;)
mio o del destinatario....il mio ovviamente cel'ho.....anche se non mi ricordo dove l'ho messo........
e se non cel'ho?
io nei bonifici che faccio in italia nonho mai dovuto inserirlo
ma si può fare in germania da casa?l'omino oggi miha detto che crede di no!!!
bluelake
16-04-2004, 19:52
Originariamente inviato da thefrog
mio o del destinatario....il mio ovviamente cel'ho.....anche se non mi ricordo dove l'ho messo........
e se non cel'ho?
io nei bonifici che faccio in italia nonho mai dovuto inserirlo
ma si può fare in germania da casa?l'omino oggi miha detto che crede di no!!!
Il codice IBAN del destinatario ;) Se hai l'home-banking credo che tu possa farlo tranquillamente...
bianconero
16-04-2004, 20:23
Ormai per effettuare un bonifico è necessario il codice iban del destinatario se non non possono fare il bonifico riguardo ai costi non so, io ho fatto un bonifico in Bolivia e ho speso circa 22 euro quindi suppongo che in germania costi molto meno dato che è molto più vicina!
bluelake
16-04-2004, 20:34
Originariamente inviato da bianconero
Ormai per effettuare un bonifico è necessario il codice iban del destinatario se non non possono fare il bonifico riguardo ai costi non so, io ho fatto un bonifico in Bolivia e ho speso circa 22 euro quindi suppongo che in germania costi molto meno dato che è molto più vicina!
Puoi fare il bonifico anche tramite il codice SWIFT della banca (nel caso della CR Lucca è BPAL IT 3L), ma in questo caso costa parecchio di più... però per i bonifici extra-europei lo SWIFT è l'unico modo, dato che l'IBAN è un codice che funzica solo a livello europeo e che serve (per l'appunto) a equiparare i bonifici esteri a quelli nazionali ;)
ok, io però l'IBAN per i bonifici in italia non l'ho mai dovuto mettere......
sdfsdfsdfsddsfsdf
16-04-2004, 22:09
ma lavori/avi in banca?
markus_81
16-04-2004, 22:46
ok, io però l'IBAN per i bonifici in italia non l'ho mai dovuto mettere......
A quanto ho capito, ho fatto un bonifico oggi sempre in germania, per i bonifici in italia servono i codici ABI e CAB mentre per quelli verso l'estero l? IBAN ed eventualmente lo SWIFT
Per i costi alla cassa di riparmio di firenze si spende 2,5€
Ciao
Originariamente inviato da markus_81
A quanto ho capito, ho fatto un bonifico oggi sempre in germania, per i bonifici in italia servono i codici ABI e CAB mentre per quelli verso l'estero l? IBAN ed eventualmente lo SWIFT
Per i costi alla cassa di riparmio di firenze si spende 2,5€
Ciao
2,5 in banca o da casa? (mi interessa perchè la cassa di PT è la stessa di FI)
ti è servito lo swift?ma serve lo swift per la germania?
bianconero
16-04-2004, 22:58
Puoi fare il bonifico anche tramite il codice SWIFT della banca (nel caso della CR Lucca è BPAL IT 3L), ma in questo caso costa parecchio di più... però per i bonifici extra-europei lo SWIFT è l'unico modo, dato che l'IBAN è un codice che funzica solo a livello europeo e che serve (per l'appunto) a equiparare i bonifici esteri a quelli nazionali ;)
hai ragione scusa
ho dovuto usare il codice swift,
ma l'ho fatto una sola volta e non sono molto pratico di queste cosa bancarie
:D
markus_81
16-04-2004, 23:02
2,5 in banca o da casa? (mi interessa perchè la cassa di PT è la stessa di FI)
ti è servito lo swift?ma serve lo swift per la germania?
Io l'ho fatto in banca
i due codici me li avevano inviati e quindi li ho portati in banca ma a quanto ho visto li hanno usati entrambi, ma non ti sò dire con certezza se è cosi indispensabile averli tutti e due; con me li hanno usati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.