View Full Version : Ma ... baco di Windows XP, dell'ATI o del gioco?
Problemuccio con Empire Earth.
Dopo cinque minuti di gioco, schermatona blu, Windows XP ( ho dovuto togliere la spunta sulla voce "riavvio automatico" ) dice che c'è un problema su hercqualcosa.sys.
C'è un modo per ovviare a questo inconveniente, o mi attacco al tram?
La scheda video è una ATI 8500, scaricati i catalyst 4.4.
yo schi!!
herc*.sys mi trova files della scheda audio
un fortissimo?
Uppe ...
Nessuno ne sa qualcosa, insomma? :confused:
MarkManson
17-04-2004, 15:42
Se hai cloccato qualcosa abbassa le frequenze....se nn risolvi cvai giu di format!
Originariamente inviato da MarkManson
Se hai cloccato qualcosa abbassa le frequenze....se nn risolvi cvai giu di format!
Sembra un problema abbastanza comune.
Ho dato uno sguardo su deja.com e ce ne sono alcuni altri con il medesimo problema.
Il format, già fatto e per la precisione non ha risolto nulla. Stesso problema.
Patch su Micromerdasoft.com non ce ne sono, di note per Empire Earth ( a parte le solite che, comunque, ho già installato ) neanche ...
Boh.
LoBoToMiX
17-04-2004, 23:06
Allora: nn è winzozz, nn è la ATI, semplcemente xchè li ho anch'io e nn ho nessun file con quella radice (her*.*), potrebbe essere il gioco, oppure più probabilmente, come diceva giustamente PeK, i drivers di una periferica PCI o un qualche prg che va in conflitto con qualcosa.
Detto come lo dici tu potrebbero essere troppe cose, la tua configurazione compreso schede PCI?
Ciauzzzzzzzzzz...............:D
Ma sinceramente non capisco che cosa potrebbe essere.
Ora che ci penso, la ATI è sì overclockata, ma ad una frequenza ragionevole.
Il sistema è questo:
Athlon XP 1900+
512 Mb DDR Ram
Epox KA qualcosa ( la sigla non me la ricordo mai :D )
Hercules Gamesurround Fortissimo II
Hercules RADEON ATI 8500
Poi ... boh.
LoBoToMiX
18-04-2004, 15:58
X favore, togli la Fortissimo che con la epox nn ne hai bisogno, e abilita il saund della mobo..... disinstalla anche tutti i prg e driver della scheda (fortissimo) che ci aveva ragione PeK: è quella che rompe........
Ciauzzzzzzz.................
Originariamente inviato da PeK
yo schi!!
herc*.sys mi trova files della scheda audio
un fortissimo?
il primo post praticamente già ti metteva sulla strada, perchè non l'hai cagato?
:)
LoBoToMiX
18-04-2004, 16:25
Originariamente inviato da Manp
il primo post praticamente già ti metteva sulla strada, perchè non l'hai cagato?
Vabbè dai, nn massacriamolo che magari è un niubbone........ e nn aveva neanche capito il messaggio, piuttosto alla prox stai a sentire chi ha più esperienza di te altrimenti nn postare neanche...
cmq aspetto risposta...:rolleyes:
Ciauzzzzzzzzzzzz.................;)
No, guarda ... niubbone lo dici a tuo fratello :D.
Il primo post non l'ho cagato per il semplice fatto che non mi era neanche passato per la mente di avere anche la Fortissimo della Hercules.
E no, non posso toglierla visto che la scheda integrata della Epox mi da qualche problemino.
P.s.: seriamente, non facciamo il classico processo alle intenzioni ed evitiamo le frasi di circostanza "se non caghi gli altri, fai a meno di scrivere" che mi danno fastidio, per favore.
PeK lo conosco, e anche bene.
Per il fatto che scherzando abbia messo la faccina da "sbonk", e per il fatto che non mi sia venuto in mente di avere anche la Fortissimo, non vuol dire che tu mi possa lapidare, abbi pazienza e un minimo di rispetto grazie :).
P.s.2: e, tra l'altro, il reply dopo quello di PeK è pure seguito ad una classica chiacchierata su ICQ.
e chi ti dice di levarla?
Originariamente inviato da Korn
e chi ti dice di levarla?
Lo dice costui:
Originariamente inviato da LoBoToMiX
X favore, togli la Fortissimo che con la epox nn ne hai bisogno, e abilita il saund della mobo..... disinstalla anche tutti i prg e driver della scheda (fortissimo) che ci aveva ragione PeK: è quella che rompe........
Ciauzzzzzzz.................
Comunque ora sto scaricando altri driver, si vede che quelli della Hercules non sono proprio adatti ... :dunno:
LoBoToMiX
18-04-2004, 21:50
Originariamente inviato da Schidzo
Il primo post non l'ho cagato per il semplice fatto che non mi era neanche passato per la mente di avere anche la Fortissimo della Hercules.
E no, non posso toglierla visto che la scheda integrata della Epox mi da qualche problemino.
P.s.: seriamente, non facciamo il classico processo alle intenzioni ed evitiamo le frasi di circostanza "se non caghi gli altri, fai a meno di scrivere" che mi danno fastidio, per favore.
Per il fatto che scherzando abbia messo la faccina da "sbonk", e per il fatto che non mi sia venuto in mente di avere anche la Fortissimo, non vuol dire che tu mi possa lapidare, abbi pazienza e un minimo di rispetto grazie :).
P.s.2: e, tra l'altro, il reply dopo quello di PeK è pure seguito ad una classica chiacchierata su ICQ.
Guarda se volevo farti il processo nn dicevo di nn massacrarti, primo; e poi se avessi voluto mancarti di rispetto nn preoccuparti che avrei saputo come fare e nn avrei certamente risposto come ho fatto ad un senior member solo per difenderti e nn farti trucidare quindi...........
saluti.
P.S. Spero cmq che riuscirai a risolvere i tuoi problemi.....:D
Ciauzzzzzzzzzzzzzzz........................
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Guarda se volevo farti il processo nn dicevo di nn massacrarti, primo; e poi se avessi voluto mancarti di rispetto nn preoccuparti che avrei saputo come fare e nn avrei certamente risposto come ho fatto ad un senior member solo per difenderti e nn farti trucidare quindi...........
saluti.
P.S. Spero cmq che riuscirai a risolvere i tuoi problemi.....:D
Ciauzzzzzzzzzzzzzzz........................
No problem.
Una cosa non capisco: uno è "lamer"+"niubbo" solo a giudicare dal numero di post?
Strani forum.
Ecco perché su NGI ( forum che bazzico, anche se sempre meno ) sono stati eliminati i contatori eccetto quelli del search.
Ad ogni modo, proprio così "niubbone" non mi sento. :)
Sono un perito informatico, del corso di studi Abacus, dunque orientato più alla programmazione che all'elettronica. Di hardware ne so quanto basta per poter superare i problemi degli utenti "normali" e forse qualcosa in più, il resto non mi interessa ( studi superiori di informatica bastano e avanzano per irretire la mente :D ) e lo lascio fare agli "smanettoni" ecco dunque perché ho chiesto ( dopo aver ampiamente cercato sui gruppi di discussione, fonte inesauribile di problemi già risolti ).
LoBoToMiX
18-04-2004, 22:18
Beh, io ho studiato per programmatore al tecnico comerciale di FI, sono esattamente 13 anni che utilizzo pc e ho utilizzato anche Mac per un periodo....... nn mi sento un super esperto e neanche uno smanettone tant'è che basta che ti fai un giro sul forum per vedere che anche le mie domande riguardano cose sostanzialmente semplici.
Comunque si, anch'io credo che il numero dei post inviati e il "senior member" o "junior member" possano trarre in inganno, nn discuto sulla loro legittimità, ci sono dei Mod x questo, ma sull'utilizzo da biglietto da visita che hanno si..........
Cmq, qui c'e una bella comunità che in tutte le sezioni del forum si è rivelata competente e sempre pronta a risolvere problemi, grazie anche ad una gestione attenta e costante del forum da parte di persone che con passione e tempo ci aiutano...... (grande leccata di c@@o ai MoDs:D :D :D )
Ciauzzzzzzzzz............. e nn preoccuparti, sempre a disposizione;)
sinceramente non era mia intenzione fare processi a nessuno... semplicemente il primo post ha centrato quasi in pieno il problema e come risposta ha ricevuto un non molto chiaro " -_- " come se fosse stata una cazzata colossale (quella faccina può voler dir tutto o niente, io evidentemente ho frainteso)...
tutto qui... se usi il forum non dico che se non caghi gli altri non devi più postare, anzi... ma per lo meno uno che ti risponde meriterebbe una risposta... tutto qui... :)
ripeto cmq che io ho frainteso visto che non potevo sapere che tu con Pek ci avevi parlato in ICQ :D :D :D :D ... cmq tutt'ora quella del primo post mi sembra la soluzione più sensata :D
LoBoToMiX
19-04-2004, 00:28
sinceramente non era mia intenzione fare processi a nessuno... semplicemente il primo post ha centrato quasi in pieno il problema e come risposta ha ricevuto un non molto chiaro " -_- " come se fosse stata una cazzata colossale (quella faccina può voler dir tutto o niente, io evidentemente ho frainteso)...
tutto qui... se usi il forum non dico che se non caghi gli altri non devi più postare, anzi... ma per lo meno uno che ti risponde meriterebbe una risposta... tutto qui... :)
ripeto cmq che io ho frainteso visto che non potevo sapere che tu con Pek ci avevi parlato in ICQ :D :D :D :D ... cmq tutt'ora quella del primo post mi sembra la soluzione più sensata :D
Anche perchè è la soluzione.....:D
Il problema è che quella risposta non era per te :D, quanto per Lobotomix ...
Jedi_Master
19-04-2004, 10:19
No problem.
Una cosa non capisco: uno è "lamer"+"niubbo" solo a giudicare dal numero di post?
Strani forum.
Ecco perché su NGI ( forum che bazzico, anche se sempre meno ) sono stati eliminati i contatori eccetto quelli del search.
Rileggiti tutto dall'inizio e magari capirai che non e'
questione di contatore......
Il niubbo salta fuori se ti danno una soluzione, e' pure giusta
e tu non la consideri! (che comunque non e' simpatico)
ciao
cmq lo stesso problema ce l'ho anche io con empire earth con abit nf7 barton 2500+ e ati 9600xt.
avevo lo stesso problema con la 9500 vecchia... mentre un paio di anni fa ( quando vivevo sul server sierra :D) con gf3ti200 il problema non si presentava...
io la fortissimo non ce l'ho e secondo me è legato alla scheda video .....
c'è da dire che le ho provate tutte ma il problema è abbastanza ricorrente ( con fastidiose interruzioni a metà partita online).
Originariamente inviato da yuza
io la fortissimo non ce l'ho e secondo me è legato alla scheda video .....
allora non è lo stesso problema, se non hai la Fortissimo come fa a dere errore sul file hercqualcosa.sys :D
tommy781
20-04-2004, 14:03
ragazzi ma voi nel cd non avete le patch? in quello che ho io ce ne sono due che credo eliminino i problemi visto che lo uso tranquillamente su xp.
Originariamente inviato da Jedi_Master
Rileggiti tutto dall'inizio e magari capirai che non e'
questione di contatore......
Il niubbo salta fuori se ti danno una soluzione, e' pure giusta
e tu non la consideri! (che comunque non e' simpatico)
ciao
None.
Non continuate a fraintendere quello che ho scritto ad un solo utente ( perché, ripeto, rivolto soltanto a lui e al suo passo più lungo della gamba, per dirla breve. Dal momento che, né io, né quello che ha scritto prima lui aveva intenzione di dire quello che ha precisato lui ).
Ad ogni modo, installati i driver 6.09 versione più leggera.
Problema risolto, a parte che ora, a random, la macchina s'inchioda per lo stesso motivo ... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.