PDA

View Full Version : rete domestica... sfruttamento connessione

pippicalzelunghe
16-04-2004, 18:36
ho una domandina...

vorrei collegare il mio palmare a internet, sfruttando la connessione del mio pc...

Ho fastweb.

Come si fa?

FlatEric
16-04-2004, 19:10
eh che hai di palmare? ppc o palm? con o senza BT? con che slot di espansione? :D

pippicalzelunghe
16-04-2004, 20:40
o un 2210.

possibile che non si possa mettere in rete con il mio pc ??

vorrei provare a vedere come si naviga con internet explorer per palmari....

FlatEric
16-04-2004, 23:29
comprati una chiavetta bluetooth e stai entro 10 mt dal computer (dato che il 2210 tira quei metri) semplice ;)

supertonno
17-04-2004, 00:29
Puoi anche usare la connessione usb del cradle.

pippicalzelunghe
17-04-2004, 12:30
funziona!!!!!!!!!!!!!

na figata!!

Scusate, ma si salvano pure qui i cookie?

FlatEric
17-04-2004, 13:31
beh si con il cradle si, pero devi rimanere con il cradle attaccato e se vuoi usare thunderhawk nn puoi :D

sai che nn lo so?

Rizlo+
22-04-2004, 09:47
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
funziona!!!!!!!!!!!!!

na figata!!

Scusate, ma si salvano pure qui i cookie?

Si si i cookie ci sono eccome...

^TiGeRShArK^
25-04-2004, 19:25
è una vera figata invece navigare col wifi per tutta la casa dato ke nn hai la limitazione di distanza del bluetooth:D

FlatEric
25-04-2004, 19:49
beh ma a quel punto bisogna avere la rete wifi in casa e il palmare wifi :D piu economico il BT se nn hai grosse esigenze :D

Hunky
27-04-2004, 09:14
Originariamente inviato da FlatEric
comprati una chiavetta bluetooth e stai entro 10 mt dal computer (dato che il 2210 tira quei metri) semplice ;)

Quali sono i settaggi da fare?
Io ci sto provando inutilmente..
Ho un Qtek2020..i settaggi sul Pc credo siano Ok..sul palamre cosa devo fare? Ho creato una connessione sezionando "Bluetooth modem", do un nome utente e psw..poi do un numero da comporre ma quando col pc provo a connetermi non va..
Dove sbaglio?..
:muro: :muro:

FlatEric
27-04-2004, 20:03
Allora la piu semplice è connettere il pc fisso, e poi tramite BT fare una sessione di ActiveSynch...activesynch crea gia lui il bridge per la connessione e il palmare la riconosce come tale, navigando tranquillamente ;)

Hunky
27-04-2004, 21:59
Allora la piu semplice è connettere il pc fisso, e poi tramite BT fare una sessione di ActiveSynch...activesynch crea gia lui il bridge per la connessione e il palmare la riconosce come tale, navigando tranquillamente ;)

Quando attivo ActiveSync mi compone un numero..ma perchè?..
Oltretutto ho notato che io posso inviare files ad altre periferiche (Cellulari inclusi) ma quando inviano a me, il palamre rifiuta l'invio.
Dove diavolo sbaglio?..

FlatEric
27-04-2004, 22:04
beh se sul tuo pc nn è gia connesso, ti chiede si il numero

l altro dipende dal settaggio dei permessi che hai sul palmare, vai sul bluetooth settings e scegli tutto da li ;)

Hunky
28-04-2004, 09:37
No aspetta ti spiego meglio.
Il mio Pc è sempre connesso..
Sono i settaggi del bt sul palmare che non vanno bene secondo me..
Mi dai qualche indicazione per favore..
Avvio il Bt in modalità ricerca..sincronizzo le periferiche..dò i PIN si vedono..cambio l'impostazione BT su ON..dopodichè se vado su ActiveSync e dò lo start, cerca di comporre un numero..non ci sono connessioni attive..nulla di nulla..
Ma se già sono in rete BT perchè non và?..
:muro:

FlatEric
28-04-2004, 12:01
uhm...ma activesynch lo fai partire dal palmare? in poche parole per nn compilicarti la vita, devi usare la config guidata sul palmare per creare un activesych via BTR...una volta creato lo fai partire dal palmare....io faccio cosi e pure con una dial up (gia connessa) mi va....

Hunky
28-04-2004, 14:51
uhm...ma activesynch lo fai partire dal palmare? in poche parole per nn compilicarti la vita, devi usare la config guidata sul palmare per creare un activesych via BTR...una volta creato lo fai partire dal palmare....io faccio cosi e pure con una dial up (gia connessa) mi va....
Certo che lo faccio partire da palmare..ma appena si avvia cerca di comporre qualcosa..e alla fine mi dà l'errore di connessione.
E' come se cercasse un acceso remoto con tanto di numero e log-in..

FlatEric
28-04-2004, 16:48
Beh sai che nn so cosa dirti :( a me è funzionato al primo botto per fortuna ;)

Rizlo+
28-04-2004, 16:54
Originariamente inviato da Hunky
Certo che lo faccio partire da palmare..ma appena si avvia cerca di comporre qualcosa..e alla fine mi dà l'errore di connessione.
E' come se cercasse un acceso remoto con tanto di numero e log-in..

Hai provato a syncare il ppc con il PC senza avviare nulla ne sul pocketpc ne sul PC? Cioè ad aspettare che activesync sia connesso via bluetooth da solo?(devi controllare nelle impostazioni di activesync sul PC se è la connessione bluetooth quella predefinita per syncare)

Hunky
28-04-2004, 23:29
Originariamente inviato da Rizlo+
Hai provato a syncare il ppc con il PC senza avviare nulla ne sul pocketpc ne sul PC? Cioè ad aspettare che activesync sia connesso via bluetooth da solo?(devi controllare nelle impostazioni di activesync sul PC se è la connessione bluetooth quella predefinita per syncare)

Proverò...mi sta facendo impazzire sta cosa..comunque sto bluetooth non è proprio semplice da configurare..
Ciao e grazie comunque per il consiglio..