View Full Version : Domandina sulle batterie
diotallevi
16-04-2004, 18:23
Avendo un toshiba e330 in cui la batteria è fissa e non sostituibile dall'utente finale, vorrei preservarla il più possibile.
Secondo voi se tengo il palmare sulla base anche quando la batteria è carica o se rimetto il palmare sulla base quando la batteria è semicarica la batteria si rovina??
La batteria è a ioni di litio...
Grazie e ciao.
FlatEric
16-04-2004, 19:00
L importante con le litio e mai scaricarle del tutto....tenerle sempre almeno ad un certo regime....quindi caricala sempre....
anche io ho questo problema.
ma quindi il lito quanti cilci di ricarica ha?
all' incirca 1000 mi pare
solo mille? quindi tutte le volte che attacco il palmare all'accendi sigari in auto si conte comeun ciclo anche se è al 90%??
FlatEric
18-04-2004, 11:59
naa moolti di piu...almeno il doppio...magari quelle dei cellulari che sono "programmate" per morire alla svelta, ma nn penso quella dei ppc...sopratutto degli hp
vulcanik
18-04-2004, 16:53
credo anch'ipo il doppio e cmq, trattandosi di PPC, anche caricando una volta al giorno (prospettiva più che credibile, ahimè..) e considerando 1 minuto di carica come ciclo siamo a quasi 3 anni..o no?
Io starei tranquilllo, e difatti il mio e740 va nel cradle ogni volta che arriva a casa, così mi aggiorno pure le news e il meteo..:D!
Sappiamo tutti che il problema non è la durata della batteria in quanto hardware ma quanto dura nel senso di ore..ahimè..
(Il mio Treo 90 andava x 8 gg di fila..bei tempi..)
[Scherzo ragazzi, ora non portiamo qui il solito dilemma PPC o Palm :p]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.