PDA

View Full Version : Domandina sulle batterie

diotallevi
16-04-2004, 18:23
Avendo un toshiba e330 in cui la batteria è fissa e non sostituibile dall'utente finale, vorrei preservarla il più possibile.
Secondo voi se tengo il palmare sulla base anche quando la batteria è carica o se rimetto il palmare sulla base quando la batteria è semicarica la batteria si rovina??
La batteria è a ioni di litio...

Grazie e ciao.

FlatEric
16-04-2004, 19:00
L importante con le litio e mai scaricarle del tutto....tenerle sempre almeno ad un certo regime....quindi caricala sempre....

kaksa
17-04-2004, 17:20
anche io ho questo problema.
ma quindi il lito quanti cilci di ricarica ha?

viger
17-04-2004, 22:05
all' incirca 1000 mi pare

kaksa
18-04-2004, 01:14
solo mille? quindi tutte le volte che attacco il palmare all'accendi sigari in auto si conte comeun ciclo anche se è al 90%??

FlatEric
18-04-2004, 11:59
naa moolti di piu...almeno il doppio...magari quelle dei cellulari che sono "programmate" per morire alla svelta, ma nn penso quella dei ppc...sopratutto degli hp

vulcanik
18-04-2004, 16:53
credo anch'ipo il doppio e cmq, trattandosi di PPC, anche caricando una volta al giorno (prospettiva più che credibile, ahimè..) e considerando 1 minuto di carica come ciclo siamo a quasi 3 anni..o no?

Io starei tranquilllo, e difatti il mio e740 va nel cradle ogni volta che arriva a casa, così mi aggiorno pure le news e il meteo..:D!

Sappiamo tutti che il problema non è la durata della batteria in quanto hardware ma quanto dura nel senso di ore..ahimè..

(Il mio Treo 90 andava x 8 gg di fila..bei tempi..)

[Scherzo ragazzi, ora non portiamo qui il solito dilemma PPC o Palm :p]