View Full Version : kernel panic: attempted to kill init
Anonymous
16-04-2004, 18:16
Ho un problema col mio pc: ci ho installato sopra Win XP e Fedora Linux 1. Fedora funziona ma voglio upgradarlo al kernel 2.6 senza reinstallarlo così ho scaricato il kernel da kernel.org. L'ho configurato con menuconfig e compilato con:
1- make modules && make modules_install
2- make && make_install.
Ho riavviato ma dopo righe di calls da il messaggio riportato: kernel panic: attempted to kill init.
WinXp va senza problemi e Partition Magic descrive giusta la tabella delle partizioni. Lo stesso per Fedora 1. Potete aiutarmi? Grazie
la linea sopra che dice?
ciao
il messaggio d'errore segnifica che si sta tentando di terminare (kill) il processo init, che è il processo da cui unix inizia per fare la varie fork() e exec() che avviano tutti i processi che gestiscono l'hardware (gestorei della memoria, etc...) e il software del sistema operativo (es: shell login)....non capisco come mai ti dia un prob del genere per aver compilato il kernel, sei sicuro di aver fatto tutte le operazioni giuste?
Anonymous
17-04-2004, 15:18
Prima dell'errore mi dice queste cose:("=scritta simile alla superiore)
Call trace:
[<c01f8974>] acpi_ns_evaluate_by_name+0x2f/0x84
" acpi_get_sleep_type_datax0x30/0x13a
" acpi_power_off_init+0x12/0x39
" do_initials+0x21/0x40
" init_workqueues+0x60
" init+0x35/0x160
" init+0x0/0x160
" kernel_thread_helperx0x5/0x2
CODE: 01 10 00 00 89 e5 56 53 bb 50 08 83 fb 0c 7a 5f eb 07 b8 18
<0> kernel panic: attempted to kill init
Ciao Grazie
hai mica cambiato la disposizione primary/secondary/master-slave dell'hd?
Anonymous
17-04-2004, 15:34
Il mio unico disco rigido ha la stessa posizione. Però magari il sistema operativo fa confusione colle partizioni:
hda1 é NTFS
hda2 é ext3
hda3 é swap
hda4 é estesa
hda5 é FAT32.
Ciao
prova a compialrlo senza acpi (metti al suo posto l'apm)
ciao
Probabilmente l'acpi non è compatibile col tuo hardware o hai messo qualche opzione che non è compatibile...
quando fai il boot passa acpi=off come parametro al kernel e vedi se funziona...poi rivedi la conf del kernel.
un'altra cosa probasbile e' ke sia saltata la corrente mentre si avviava o qualkosa del genere
per eliminare questo problema prova a avviare da un live cd e fare fsck
su hda2
Anonymous
19-04-2004, 18:29
I vostri consigli sono serviti. Ho tolto l'opzione ACPI e spiccando salti di gioia ho visto il kernel sorpassare il fatidico momento. Vi ringrazio. Ciao alla prossima discussione
VILLO1988
08-10-2009, 00:57
I vostri consigli sono serviti. Ho tolto l'opzione ACPI e spiccando salti di gioia ho visto il kernel sorpassare il fatidico momento. Vi ringrazio. Ciao alla prossima discussione
ciao anche a me è successo lo stesso errore,però è stranissimo perchè io ubuntu lo uso in pratica solo per guardarmi i video.
Non usandolo mai mi chiedo se gl'aggiornamenti che faccio settimanalmente,ne siano la causa..
Sapete da che cosa è causato l'errore??
Io ho 2 hd con il primary con su xp e grub, e lo slave con sopra ubuntu(se può essere d'aiuto)
Aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.