PDA

View Full Version : UPGRADE PC..AIUTO..!

navy35
16-04-2004, 17:21
...ciao a tutti ragazzi!
Ho bisogno di consigli da degli epserti...!Devo farmi un bel pc nuovo,e sono indeciso tra un P4 3Gh, o un Athlon 64bit 3Gh.Sarei tentato a prendere l'Athlon pero volevo sapere se,essendo a 64bit,ci potrebbero essere delle incopatibilità con alcuni software..!?!Poi, una cosa che mi lascia perplesso, è il
fatto che,se non sbaglio, il P4 abbia il FSB a 800Mhz,mentre l'Athlon solo a 333Mhz..!!Ho visto che è uscito anche il P4 prescott,com'è secondo voi? Scusate se faccio tante domande,..e che non so a chi altri rivolgermi,e ho parecchi dubbi!
Come scheda video pensavo di montare una Ati 9600 XT,ne ho sentito parlare bene,anche se fin'ora ho sempre montato GeForce e non andavano per niente male..!! qualcuno di voi per caso ha provato le geforce FX.....?

Attendo fiducioso i vosri preziosi consigli..!
Grazie.

Yagami
16-04-2004, 17:49
Originariamente inviato da navy35
...ciao a tutti ragazzi!
Ho bisogno di consigli da degli epserti...!Devo farmi un bel pc nuovo,e sono indeciso tra un P4 3Gh, o un Athlon 64bit 3Gh.Sarei tentato a prendere l'Athlon pero volevo sapere se,essendo a 64bit,ci potrebbero essere delle incopatibilità con alcuni software..!?!Poi, una cosa che mi lascia perplesso, è il
fatto che,se non sbaglio, il P4 abbia il FSB a 800Mhz,mentre l'Athlon solo a 333Mhz..!!Ho visto che è uscito anche il P4 prescott,com'è secondo voi? Scusate se faccio tante domande,..e che non so a chi altri rivolgermi,e ho parecchi dubbi!
Come scheda video pensavo di montare una Ati 9600 XT,ne ho sentito parlare bene,anche se fin'ora ho sempre montato GeForce e non andavano per niente male..!! qualcuno di voi per caso ha provato le geforce FX.....?

Attendo fiducioso i vosri preziosi consigli..!
Grazie.

Benvenuto :)

- per me è meglio un Athlon64. Non ci sono incompatibilità con nessun software in commercio.
- il P4 ha un fsb di 800mhz come il Athlon64 tramite il Hypertransport.
- il Prescott te lo sconsiglio vivamente. Scalda troppo con delle prestazioni uguali ad un northwood.
- la 9600XT è sicuramente un buon aquisto. Ma lo è ancora di più la 9800pro, sopratutto visti i prezzi dei ultimi tempi.

Ciaoz!

jamaica2
16-04-2004, 18:48
quoto!;)

belin
17-04-2004, 01:35
...l'Athlon 64 è un ottimo processore...abbinato ad una scheda madre adeguata è una bomba...se poi gli metti vicino una ATI 9800pro...il tuo pc volerà...!!!

...cmq anche un ATI 9600xt, se scegli un'ottima scheda madre, va benissimo e risparmi 70€.

ciao!

belin
17-04-2004, 01:37
...il Prescott lascialo stare...bolle come l'acqua a 100°!!!

navy35
17-04-2004, 14:38
..Inanzitutto grazie per i consigli ora ho le idee un pò piu chiare.

Quindi anche l' Athlon64 (K8) 3000+ (Socket 754) che è quello più a buon mercato supporta sistemi a 32 ed a 64 bit giusto? Su Essedi ho letto questa descrizione tecnica:
"CPU AMD Athlon64 (K8) 3000+. Tecnologia HyperTransport.Controller memoria: DDR400 single channel . Cache L1: 128 Kbytes; cache L2: 512 Kbyte"

Ora non vorrei spararne qualcuna delle mie,ma significa che non supporta ram in dual channel giusto?
Se è cosi e una cosa grave secondo voi?

Esiste già una versione di xp a 64 bit?

Grazie ancora a tutti....!!

Special
17-04-2004, 15:35
Up sono interessato anche io.

X quanto riguarda xp ero rimasto che era solo in beta, se adesso l'hanno commercializzato nn saprei...