View Full Version : Info News McDonald
Raga, qualcuno sà dirmi di preciso che cosa c'è dentro il nuovo panino di McDonald?? MI riferisco al nuovo panino Caraibico che visto in pubblicità non si capisce cosa contenga di succulento!?!?!?
Aspetto con ansia dettagli a riguardo.
grazie
enrico
Le solite cose!
Unghie, vari pezzettini di cartilagine e le frattaglie varie!
<<NeliaM>>
Neliam, da quel che ho intravisto pare che non ci sia nemmeno la svizzera di manzo dentro!!
Aspetto maggiori info.
grazie
enrico
Ci sarà ne più ne meno la stessa merd@ che stà dentro a gli altri......nn vorrai mica che si rovinino la reputazione propinando cibo a modo :asd:
Fai conto che l'altro sabato alle 3,30 di notte mi hanno costretto ad andare al Mc Donald! mi sono preso il McCheese e fai conto che se mi mangiavo la fodera incatramata dei sedili della mia macchina mi faceva meno male!!
<<NeliaM>>
Anodaram
16-04-2004, 16:36
pollo alla piastra
salsa piccante
cetriolini a fette
e insalata
il tutto dentro una cosa mooolto simile alla piadina(alla faccia dei caraibi....)
Originariamente inviato da neliam
Fai conto che l'altro sabato alle 3,30 di notte mi hanno costretto ad andare al Mc Donald! mi sono preso il McCheese e fai conto che se mi mangiavo la fodera incatramata dei sedili della mia macchina mi faceva meno male!!
<<NeliaM>>
:rotfl: :yeah:
Cazzabubbola!!
Pollo alla piastra!!! Porca eva è stupefacente!! Devo assaggiarlo assolutamente!!!!!!!
Neliam mi spiace che non ti sia piaciuto, ma credimi che ti sei preso il panino più schifoso!! Se posso consigliarti la prossima volta prova a prendere un McToast abbinato ad un'insalata vegetariana e un Mc Chiken Premiere menu medio con birra o un Mc Royal Deluxe menu medio con birra e vedrai che uscirai molto più soddisfatto.
Provare per credere....
grazie
enrico
Originariamente inviato da enrico
Cazzabubbola!!
Pollo alla piastra!!! Porca eva è stupefacente!! Devo assaggiarlo assolutamente!!!!!!!
Neliam mi spiace che non ti sia piaciuto, ma credimi che ti sei preso il panino più schifoso!! Se posso consigliarti la prossima volta prova a prendere un McToast abbinato ad un'insalata vegetariana e un Mc Chiken Premiere menu medio con birra o un Mc Royal Deluxe menu medio con birra e vedrai che uscirai molto più soddisfatto.
Provare per credere....
grazie
enrico
Proverò anche perchè ho un amico fanatico che ogni volta che va si prende il280 grammi il Mc Bacon Il Royal Cheese e Un BiG MAC 2 porzioni di patatine grandi e una coca cola grande
:eek: :eek:
<<NeliaM>>
...scusa,......ma cosa sarebbe "l'insalata vegetariana"???:D
Cazzzzzzo neliam fai i complimenti alla cloaca del tuo amico che riesce a mangiarsi quei tre megapanozzi!!!!!!!!!
Cmq io consiglio di aprire il pasto da Mc sempre con un McToast che accompagna un'insalata vegetariana che è una delle tre insalate che Mc offre! Ti danno una vaschetta con dentro insalata mista fresca, pomodorini, mais e cetrioli freschi da condire con olio o olio e aceto. L'insalata è di ottima qualità e non ha salse e salsine che possono non piacere. Consiglio poi di prendere la birra nel menù anzichè la coca perchè è birra bionda Nastro Azzuro che dà tono al pranzo. Infine se dovete prendervi panini non scegliete il bigmac o panini che dentro hanno il cetriolo che è pesante e disgustoso.
saluti
enrico
bono, a me piace mangiare al mc... ogni tanto si intende..
Anch'io UfoBobo ci vado proprio ogni tanto ma trovo che se si sà scegliere non si mangia proprio male come si dice. Dalle mie parti al Nord ci sono alcuni Mc molti puliti e molto affollati di gente che garantiscono sempre alimenti freschi.
Cmq io ho constata che negli ultimi due anni circa Mc ha aumentato di molto la qualità degli ingredienti perchè sennò se ne andava in fallimento.
Consiglio come dolce i biscottini Bistefani abbinati a un caffè espresso.
ciauuu
enrico
Cos'è Mc Donald ??? forse mi ci han portato una volta da piccolo
A me il Mc Chicken piace.
Tutto il resto no.
majin mixxi
16-04-2004, 17:17
Proverò anche perchè ho un amico fanatico che ogni volta che va si prende il280 grammi il Mc Bacon Il Royal Cheese e Un BiG MAC 2 porzioni di patatine grandi e una coca cola grande
<<NeliaM>>
esiste ancora un posto dove fanno il 280gr.? :eek:
io amo quel panozzo :D
Eh! Mi sà che il 280gr. ha finito di esistere a malincuore di molti!
Pane ciabatta con dentro un'ottima svizzera, pomodoro a fette e insalata era un panino eccezzionale che ha dato immense soddisfazioni e chiunque l'abbia provato!
Speriamo che non tolgano il ChikenPremiere perchè resta uno dei miei preferiti in assoluto!!
Originariamente inviato da Anodaram
cetriolini a fette
ma che cazz che non piacciono a nessuno!
Se i cetrioli a fette son freschi son molto buoni. Se invece son quelli sotto aceto come quelli che son dentro il BigMac sono veramente schifosi.
Nel nuovo panino caraibico i cetrioli a fette son freschi a sotto aceto?
Anonized
16-04-2004, 17:28
McDonald's = Shit...
majin mixxi
16-04-2004, 17:31
Speriamo che non tolgano il ChikenPremiere perchè resta uno dei miei preferiti in assoluto!!
quello non mi piace molto,adoravo invece il McTasty hai presente quello western?
:)
Anonized ma sai che le norme d'igiene (H.A.C.C.P.) che son rispettate da McDonald sono molto più severe di quelle che ci son nelle trattorie e nei Pub che il 98% dei giovani frequenta?
Bere una Nastro Azzurro da Mc non credo sia molto diverso che berla nel PUB in centro città, sempre birra Peroni è!
Quella che Mc è uno schifo è un luogo comune.
Io l'ho provato di persona e poi l'ho giudicato.
Inoltre c'è da dire che ad esempio qui a Padova ci son due Mc e sembrano due posti diversi. In uno ci son solo famiglie e giovani e alla fine dopo mangiato ti offrono il caffè, invece nell'altro è infestato di extracomunitari disagiati, è caotico, meno pulito. Io vado solo nel primo, ma se in Padova ci fosse solo il secondo non ci andrei mai e forse mi farebbe pure schifo come a te.
majin anch'io adoravo il panino Western!! Aveva una salsina dentro che sapeva di caffè....... Minkia che rosolio di panino.
Cmq bisogna ammettere che se quella dentro i panini è carne io sono batman e me la faccio con nina moric!!
<<NeliaM>>
Mc Donald?s: Il bullone è servito!
Edizione on-line: «McNudo», Luther Blisset e Cyrano autogestito di Rovereto
Nel massmediatico clima di allarme - alimentazione, è fin troppo facile dire, nonostante la martellante pubblicità alla Mulino Bianco, che il nostro cibo non nasce da rustiche fattorie, ma da laboratori chimici. Forse però ci sbagliamo, forse però siamo un po? troppo ottimisti in merito alla coscienza alimentare delle masse. Guardiamo il passante, guardiamo la gente, guardiamo la televisione: Quando scoppiò l?allarme diossina, la vox populi era: il pericolo è nelle industrie belghe, il pericolo è identificato, il pericolo è finito; noi siamo bravi, noi rispettiamo le leggi, noi vendiamo sano, comprate prodotti italiani. In supermercati, macellerie, panifici era tutto un via via di certificati d?italianità del prodotto. Ora, nell?incertezza sulla sicurezza biologica degli organismi geneticamente modificati (OGM), il film è sempre lo stesso; la gente ha paura, la gente s?interroga, la risposta è tranquillizzante, in questo caso un rimando del problema, a quando il clima sarà migliore, intanto gli OGM pappateveli in percentuali minime e nei derivati, che la legge lo permette, e ci permette di non farvi sapere cosa state mangiando. Dal canto suo, il mito europeo non promette nulla di buono; con gusto schifosamente amarcord, i media ci hanno fatto abituare al fatto che l?Unione Europea ingerirà sempre più, comandata dalla bacchetta economicamente magica delle multinazionali, sulle varie leggi nazionali che garantivano minimamente la genuinità di alcuni alimenti, dalla pasta al cioccolato, dalla pizza al miele, alle marmellate. Insomma gente, questo è il progresso, una lacrimuccia di nostalgia, e poi di corsa a comprare i nuovi prodotti alimentari.
Degli oltre 2 miliardi di dollari che McDonald?s spende ogni anno in pubblicità, molto viene investito per attirare nel McWorld tutta quella fetta di potenziali clienti che identifica almeno in parte il cibo dei fast food con il cosiddetto cibo-spazzatura, divulgando un?autoimmagine di qualità, di genuinità, perfino salutista.
Nel famoso volantino ?McDonald?s. Tutto il gusto della qualità?, dopo una breve storia della multinazionale e dei metodi tecnico-burocratici della stessa sotto la bandiera globalizzante di precisione e qualità, si passano in rassegna i vari McProdotti, il tutto con un?impaginazione tra l?asettico e lo scientifico. Così degli hamburgers si dice che ?sono di pura carne bovina 100%, senza additivi né conservanti. Sono cotti al punto giusto in modo tale da poterne conservare il corretto apporto nutrizionale. Le patatine fritte sono preparate esclusivamente con olio di origine vegetale e con un procedimento unico che le rende sempre leggere e croccanti. I gelati e i milk-shake sono prodotti con latte di prima qualità e sono ricchi di calcio. Per questa ragione sono particolarmente indicati per i bambini e gli adolescenti durante la crescita?.
Perfetto!, se non fosse per il fatto che McDonald?s ritirò ai tempi dell?allarme diossina i propri Milk Shake, certo, per precauzione, e soprattutto se non fosse per un volantino informativo con gli ingredienti dei propri McProdotti, ingredienti molti dei quali solo dal nome non lasciano trasparire nulla di naturale.
Nonostante il carattere lillipuziano tipico in pubblicità di chi ha qualcosa da nascondere ma che è obbligato a dire, il foglietto fornisce numerose informazioni; il ?gusto della qualità? inizia a macchiarsi di addensanti, coloranti, amidi modificati, edulcoranti, glutammato di sodio, acidificanti, aromi, sali di fusione, agenti lievitanti modificati e simpatiche siglette incomprensibili tipo E472e, E410, eccetera. Prodotti tutti ammessi dalla legge, i garanti possono dormire tranquilli, ma, ci chiediamo noi sospettosi, la legge protegge veramente i cittadini, l?uomo qualunque, o, come qualche anarcoide afferma, spesso piuttosto gli investimenti del capitale (delle multinazionali, per essere à la mode)?
Prendiamo un libro di medicina nell?alimentazione, quello del salutista dott. Enzo Rocchi (Il medico in cucina, ed. La Grafica, Mori 1985), o un altro qualsiasi, il discorso non cambierà. Oltre ai soliti non bere e non fumare, v?è rimarcato un altro, grave errore comune: mangiare alimenti manipolati. Inoltrandosi più approfonditamente nel paragrafo, v?è un primo memento sul fatto che, parlando dell?ingrediente - carne, nel nostro caso ?pura carne bovina al 100%?, non si sa mai se questa è allevata nella fattoria di Nonna Papera o nei più realistici allevamenti - lager, i feedlots,ove gli animali, siano essi futuri hamburgers o future McChicken, sono tenuti in strettissime gabbie e nutriti a suon di ormoni e antibiotici per ingrassarli meglio e in meno tempo . Riportiamo le parole del dietologo per quanto riguarda alcuni McIngredienti: ?Un breve elenco delle principali sostanze artificiali comunemente impiegate nell?industria alimentare comprendono: antiossidanti e conservanti in generale, coloranti, addensanti, gelidificanti, emulsionanti e tensioattivi, aromatizzanti, dolcificanti, potenziatori di gusto?(glutammati). Fra le altre cose, scopriamo che i cosiddetti aromi naturali ?possono essere imitati, simulati, da sostanze chimiche artificiali, create in laboratorio (...) a lungo andare possono essere dannosi per la salute?. Troviamo così una risposta al nostro quesito iniziale: ?In Italia quando sull?etichetta c?è scritto aromi naturali, nel cibo ci possono benissimo essere soltanto aromi artificiali e la cosa non è affatto una truffa in quanto la legge lo permette?.
Non serve continuare ulteriormente per affermare l?insanità d?una McAlimentazione, basta viaggiare un po? negli Stati Uniti per correlare visualmente l?altissimo numero di obesi e le nuove forme di ristorazione veloce; grottesco è però il fatto che l?Istituto Nazionale della Nutrizione, organo nazionale che dovrebbe diffondere consigli nutrizionali agli italiani, abbia pubblicato una guida sulla sana alimentazione, sulla cui copertina spicca il McLogo, primus inter sponsor. Capiamo la necessità di un finanziamento, ma c?è però un limite! Ricordiamo a proposito che nel 1990 un?associazione statunitense (Associazione Nutrizionale per la protezione del cuore) lanciò una violenta campagna stampa contro McDonald?s accusandolo d?essere ?il veleno dell?America del nord? (New York Times, 1990). Ed è solo dopo questa campagna che McDonald?s ha introdotto l?olio vegetale nella frittura delle patatine, olio che ora si vanta di usare, per la salute dei suoi consumatori?
Ma delle McPubblicità vendute come buone azioni ci occuperemo meglio tra breve. Per ora vi consigliamo di consultare il sito Internet di McDonald?s, www.mcdonalds.com, e fare qualche ricerca sul link food; troverete la lista completa di tutti gli ingredienti, compresi quelli delle specialità dei vari paesi, nonché il contenuto calorico d?ogni componente. Interessante anche il link con la lunga lista di tutti i componenti del McCibo che possono causare allergia (www.mcdonalds.com/food/allergens_sensitivities/index/html ); il sito è quello ufficiale di McDonald?s, il carattere di queste spiacevoli informazioni è ovviamente asettico e minuscolo: minuscoli tesori di controinformazione.
Ariès, nel sopraccitato saggio che, assieme al lavoro di Ritzer, costituisce un punto di riferimento per chiunque voglia approfondire in modo critico l?argomento, si spinge fino ad affermare il dubbio che l?alimentazione di McDonald?s, la si giudichi corretta o dannosa, non sia un?alimentazione come le altre. Punto di partenza è l?artificiosità degli alimenti, la precisione meccanica del loro formato, del loro gusto, del loro colore, caratteristiche di cui McDonald?s stessa ne fa un vanto. Vediamo insieme quali sono, ripercorrendo i passi dell?Ariès: ? (le patatine fritte) sono poi impacchettate congelate in pacchi standard da 10 Kg. Questi sono maneggiati con estrema cautela perché gli esperti di McDo hanno calcolato che se cadessero da un?altezza di un metro perderebbero 30 porzioni ogni 45 Kg. (?) La resa è così da 888 a 933 porzioni ogni 100 Kg. Queste patatine si conservano per nove mesi dalla data di conservazione, sono fritte il più velocemente possibile ancora congelate in modo standard (?) e non resta che venderle il più presto possibile. Infatti le patatine fritte non possono essere conservate per oltre 7 minuti. Il cliente può scegliere fra tre formati (68 gr, 110 gr, 136 gr). Una porzione grande è sempre matematicamente uguale a 1,42 volte quella normale. (?) L?involucro che le contiene rafforza l?idea d?igiene ma anche l?illusione d?un maggior volume (le patatine infatti ?escono? dal contenitore, sembrano straboccare?)? Secondo Ritzer, il segreto del gusto delle patatine McDo è l?unione di sale e zucchero, combinazione che dona un gusto neutro, in cui ognuno può ritrovare il proprio, in misura minima. Per quanto riguarda l?olio di frittura, esso è composto dal 90 al 92% dal grasso di manzo, per un 8-10% di olio di cotone. Ariès precisa che la fonte è del 1989, e che McDo non ha voluto comunicare informazioni più recenti riguardo a queste percentuali. Riguardo all?hamburger, dichiara che pesa 103 grammi e misura 10 centimetri, (?) è cotto per esattamente 35 secondi. Il pane in cui è avvolto è di misure leggermente ridotte per dare, come per l?involucro delle patatine, un?idea d?abbondanza. Esso non è del vero pane, a causa del suo colore eternamente bruno pallido, della sua composizione molle e mai croccante, della sua assenza di sapore e di gusto. Se si prendono altri ingredienti apparentemente naturali, il discorso cambia di poco; l?insalata del Big Mac, ad esempio, non è che un?immagine di sé, perché la sua varietà, il suo calore, il suo condimento la riducono a semplice funzione decorativa. Il formaggio subisce lo stesso trattamento, e diviene un?immagine, una pura sensazione. Questa iperrazionalizzazione diviene una vera e propria religione della forma e della misura, col fine, unico e immacolato, del profitto. A conclusione del capitolo sull?alimentazione, riportiamo ?la struttura? d?un McHamburger di 80g. individuata da London Greenpeace, associazione promotrice della campagna anti McDonald?s conclusasi col processo McLibel (vedi cap.IV):
46 g. di carne bovina macinata (lingua, cuore, grasso, cartilagini, tendini, intestino compresi); 10 g. di carne recuperata meccanicamente dal resto della carcassa, e poi tritata; 20 g. d?acqua; 2 g. di sale e spezie; 1 g. di glutammato monosodico; 5 g. di polifosfati e conservanti. Ariès, riguardo all?utilizzo di scarti di animali nella fabbricazione degli hamburger, vale a dire l?utilizzo di pelle, ossa, sangue, viscere, eccetera non da una risposta certa, in mancanza di prove certe, e noi non possiamo che appoggiare la sua scelta. Tuttavia una risposta al dubbio sull?utilizzo (o non utilizzo) di tali parti non si è avuta per una scelta di Mc Donald?s; infatti le nostre domande inoltrate (a McDonald?s) sono restate per lungo tempo lettera morta, poi l?ufficio direzione della comunicazione ci ha fatto ufficialmente sapere che ciò riguarda ?segreti di fabbricazione?. D?altro canto si sa che la macelleria moderna utilizza largamente questo tipo di prodotti ricostituiti. La triturazione industriale permette infatti d?eliminare la durezza di alcuni componenti come le ossa.
Buon appetito.
Anonized ma sai che le norme d'igiene (H.A.C.C.P.) che son rispettate da McDonald sono molto più severe di quelle che ci son nelle trattorie e nei Pub che il 98% dei giovani frequenta?
Verisssssssimo ! Peccato che quì si parli di feccia aromatizzata spacciata x carne,per non parlare del pane......ma che sapore ha ? l'avete mai provato senza panino ? Fateci caso......i panini del Mc hanno senso di esistere solo e esattamente con quegli ingradienti....anche levare il solo cetriolino che a nessuno piace ne altera il gusto. E' un'acrocchio di sapori sapientemente miscelati da sig. chimici per aver "tutto il sapore della natura" come direbbero loro......
Provate ad esempio il "sale" delle patatine.......sembra plastica amara e sulle patatine non le sala ma x reazione chimica le insapidisce !
Chiunque lavori in un Mc provi il sale della patatine e poi ci informi......
Mc Donald?........:Puke:
Scusate ma preferisco un bel panino con la mortadella
Originariamente inviato da Nicky
A me il Mc Chicken piace.
Tutto il resto no.
ma l'ho detto che siamo fatte l'una per l'altra :p
Bere una Nastro Azzurro da Mc non credo sia molto diverso che berla nel PUB in centro città, sempre birra Peroni è!
Quella che Mc è uno schifo è un luogo comune.
Io l'ho provato di persona e poi l'ho giudicato.
Inoltre c'è da dire che ad esempio qui a Padova ci son due Mc e sembrano due posti diversi. In uno ci son solo famiglie e giovani e alla fine dopo mangiato ti offrono il caffè, invece nell'altro è infestato di extracomunitari disagiati, è caotico, meno pulito. Io vado solo nel primo, ma se in Padova ci fosse solo il secondo non ci andrei mai e forse mi farebbe pure schifo come a te.
Te li ricordi i bei tempi del Burger King vicino alla fiera? Quello si che era un bel posto, ed era anche strapieno di gente nei weekend .... mannaggia peccato l'abbiano chiuso !!!
<<NeliaM>>
Quanto pesa il tuo amico? 180Kg?
Con 3 euro Invece di un panino da McDonald Mi riempio la panza con uno sfilatino kilometrico con 3 dita di mortadella!!!!!!!!!!!!!!
:P
<<NeliaM>>
Tratto dal Sito McDonalds.it
"McDonald's non è un produttore bensì un ristoratore e non produce alcun ingrediente o alimento.
L'azienda chiede però che le sue esigenze siano rispettate a tutti i livelli della produzione, dalla scelta delle materie prime alla trasformazione, stoccaggio e trasporto, fino allo stoccaggio, cottura e consegna nei ristoranti.
Essere fornitore significa dunque soddisfare rigidi standard di qualità e sicurezza ma soprattutto essere un partner: contribuire direttamente allo sviluppo del sistema McDonald's e condividerne il successo.
Il rispetto degli standard viene garantito da un complesso sistema di monitoraggio e dall'applicazione di correttivi e sanzioni che possono arrivare alla cessazione del rapporto di fornitura
Per capire a che livello vengano scelti i fornitori McDonald's, basta dare un'occhiata ai prestigiosi nomi dei principali partner italiani:.."
Gruppo Amadori
"La collaborazione con McDonald's nasce nel 1996 con la fornitura ai ristoranti di McChicken Patty (cotolette di pollo) e Chicken McNuggets (bocconcini di pollo).
Il gruppo Amadori è leader nell'allevamento in Italia e co-leader per la produzione di carni avicole con una quota di mercato attualmente del 20%. Nel 2000 ha raggiunto un fatturato di 1075 miliardi con un totale di oltre 5.000 addetti.
Grazie alla diretta proprietà dell'intera filiera (complessivamente 3.000 ettari di terreno con allevamenti in proprietà, 5 mangimifici, 6 incubatoi, 6 macelli e 3 stabilimenti dedicatati a prodotti impanati ed elaborati - wurstel e arrosti), ai rigidi controlli ed alle tecnologie applicate, sempre all'avanguardia, Amadori è in grado di garantire a McDonald's ed ai clienti McDonald's un prodotto di altissima qualità costantemente controllata e certificata.
Il Gruppo Amadori commercializza i propri prodotti anche con i marchi: Vecchia Fattoria e Jolly."
IN.AL.CA.
"È fornitore ufficiale di hamburger per McDonald's dal 1996.
L'IN.AL.CA è leader in Italia nel settore delle carni bovine e gestisce e controlla l'intera filiera produttiva. Il ciclo di produzione quindi parte dagli animali e termina con il prodotto finito (fettine, hamburger, carne in scatola, ecc.)..
Fondata negli anni Sessanta da Luigi Cremonini, l'azienda si posiziona tra i grandi produttori europei di hamburger con oltre 28.000 tonnellate prodotte in un anno ed una capacità di macellazione complessiva 600.000 bovini all'anno.
Il fatturato consolidato del polo carni bovine del gruppo nel 2.000 ammonta a 1.230 miliardi; oltre 1.000 i dipendenti."
BIRRA PERONI
"La collaborazione con il gruppo McDonald's nasce nel 1985, in occasione dell'apertura del primo ristorante in Italia, con la fornitura di birra Nastro Azzurro.
Fondata a Vigevano nel 1846 da Francesco Peroni, è l'azienda italiana di riferimento nel mondo della birra, sostenuta ancora oggi dalla passione imprenditoriale della famiglia Peroni.
Quattro stabilimenti produttivi (Padova, Roma, Napoli e Bari), 1000 dipendenti, un portafoglio prodotti ricco e completo, ed una politica di sviluppo che coinvolge l'intera filiera distributiva, sono i fattori che hanno contribuito al raggiungimento della soglia dei 1.000 miliardi di fatturato nel corso del 2000.
Tra i marchi commercializzati figurano, oltre a Peroni, Bud, Nastro Azzurro, Kronenbourg, Crystall, Peroni Gran Riserva, Tourtel per la categoria birre analcoliche, Maes, Grimbergen e Prinzregent Luitpold per il segmento birre speciali."
Gruppo Finseda
"Fornisce tutto il packaging dei prodotti McDonald's dal 1987 in Italia e in quasi tutti i ristoranti del Gruppo in Europa.
Finseda International Packaging Group è leader nella produzione d'imballaggi per fast food, gelato e food ed è attiva con 12 stabilimenti produttivi localizzati in Italia (Napoli, Bologna, Varese) ed in Europa (Belgio, Germania, Inghilterra, Portogallo) per un totale di 1.300 addetti.
Nel corso della collaborazione con McDonald's, la Finseda ha rivolto particolare attenzione a prodotti innovativi, sia per quanto riguarda l'aspetto tecnologico, sia per nuovi materiali, fornendo così alla McDonald's un notevole vantaggio competitivo. La Finseda inoltre ha sviluppato un programma estremamente avanzato che prevede l'impiego di tecnologie produttive nel pieno rispetto dell'ambiente, un rigoroso codice di autodisciplina per le relative politiche di riforestazione e protezione della natura nonchè l'introduzione sul mercato europeo della tecnologia esclusiva Ecoshine che consente un riciclaggio totale dell'imballaggio con livelli di compostabilità mai raggiunti prima."
Carpigiani Group
"Produce e commercializza macchine da gelato e per shake. Fondata dai fratelli Bruto e Poerio Carlo Carpigiani a Bologna nel 1946, ha stabilimenti oltre che in Italia, in Svizzera, in Spagna e negli Stati Uniti. La società lavora per McDonald's dal febbraio del 1997 fornendo la combinata Coss 3840, una macchina funzionante con gas refrigerante completamente privo di CFC (clorofluorocarburi), in grado di produrre fino a 61 litri di gelato e 64 litri di shake all'ora. Oltre agli alti standard qualitativi garantiti da questo sofisticato macchinario, la Coss 3840 ha eliminato l'uso dei gas frigoriferi che causano il buco dell'ozono limitando così l'impatto ecologico.
L'azienda ha un giro d'affari di circa 220 miliardi all'anno realizzato impiegando 400 persone in nove Paesi."
Italog
"Gestisce globalmente l'infrastruttura logistica per McDonald's curando gli approvvigionamenti internazionali e nazionali, la gestione dei magazzini e la distribuzione di tutti i prodotti food e non-food ai ristoranti in Italia.
Fondata nel 1990, è una delle 32 consociate del gruppo Alpha GmbH, distributore McDonald's in Europa e nel '93 diventa partner in esclusiva di McDonald's Italia, con l'obiettivo di sostenere e contribuire alla crescita del Gruppo sul territorio nazionale.
Italog opera attraverso due centri di distribuzione, situati uno a Modena e uno a Roma, costruiti entrambi in modo tale da garantire il pieno rispetto degli standards di qualità e di sicurezza alimentare del sistema McDonald's (HACCP, QIP). La distribuzione su tutto il territorio nazionale - isole comprese - avviene mediante una flotta di 25 automezzi di proprietà, a cui si affiancano mezzi di sub-contractors per rotte speciali.
I dipendenti Italog - suddivisi nei vari uffici operativi ed amministrativi dei due centri - ammontano a circa 150."
Eisberg Italia S.R.L.
"Fornisce a McDonald's l'insalata iceberg per gli hamburgers Big Mac, altri prodotti lavorati quali salad mix, carote julienne, cipolle affettate e prodotti commerciali quali pomodori, pomodorini cherry e cetrioli per hamburger e insalate miste.
Fondata nel 1995, l'azienda fa parte del gruppo Leuenberger International Holding Ag e possiede una capacità produttiva superiore ai 2.000.000 di chilogrammi di insalate l'anno, per un fatturato che nel 2000 ha superato gli 11 miliardi di lire.
Eisberg lavora in esclusiva per McDonald's in Italia ed in Slovenia dal 1995, con un totale di circa 30 dipendenti impiegati presso lo stabilimento di Campogalliano in provincia di Modena."
Origlia
"Fornisce a McDonald's gli arredamenti dei ristoranti.
La collaborazione è stata avviata nel 1991. Fondata nel 1940, è diventata nel '73 una S.p.A. mantenendo nel corso degli anni la gestione da parte della famiglia. Grazie all'apporto in termini di design dell'attuale presidente Luigi, l'azienda ha raggiunto il 63% di esportazione sui prodotti venduti in oltre 40 nazioni in tutto il mondo.
Con un fatturato che nel 2000 ha raggiunto i 42 miliardi, il gruppo Origlia impiega 185 dipendenti nei tre stabilimenti di Savigliano (CN), Marene (CN) e di Castagnole Lanze (AT)."
Graniti Fiandre
"Fornisce a McDonald's materiali per pavimenti e rivestimenti dal 1986.
Graniti Fiandre opera nel settore della pavimentazione e rivestimenti dal 1961 ed ha una capacità produttiva annua di 7 milioni di metri quadri di materiale per un fatturato che nel 2000 ha raggiunto i 240 miliardi. e impiega 480 dipendenti.
Graniti Fiandre ha ottenuto la certificazione del Sistema Qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001 e del sistema di gestione ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001 ed EMAS.
Lo stabilimento è a Castellarano (RE) e impiega 480 dipendenti"
East Balt Italia
"Fornisce il pane alla McDonald's Italia dall'agosto 1999 anno di inaugurazione dello stabilimento di Bomporto (Modena).
La società East Balt nasce nel lontano 1955 quando Ray Kroc, il fondatore di McDonald's, ha aperto il suo primo ristorante a Chicago e ha cercato un fornitore di pane. East Balt, da allora ha legato indissolubilmente la sua storia a quella di McDonald's, sempre attenta ai suoi bisogni, fornendo un prodotto di alta qualità.
Il primo significativo sviluppo del gruppo si è avuto nel 1968 con la realizzazione del primo stabilimento completamente dedicato a McDonald's.
Lo sviluppo internazionale è iniziato nel 1991 con la costruzione di uno stabilimento a Parigi. Oggi l'azienda conta ben 17 stabilimenti dedicati, che coprono circa il 20% del fabbisogno mondiale di pane.
Lo stabilimento italiano è stato realizzato con criteri di elevata tecnologia ed automatizzazione per soddisfare gli alti standard di qualità e sicurezza richiesti da McDonald's e ha una capacità produttiva giornaliera di un milione di panini."
Ecco è tutto rigorosamente prodotto in Italia da ditte che producono le stesse cose che Voi comprate al supermercato.
Mia morosa lavora in una ditta di ristorazione e ha visto con i suoi occhi gli ingredienti che ci son dentro gli alimenti che dan da mangiare alla gente e il glutammato monosodico è la cosa più sana che c'è dentro! Mc non è niente di più e niente di meno di quel che mangiamo nelle mense, nei bar, nei ristoranti e nei pub che frequentiamo tutti noi giovani. Se vi metteste a leggere tutte le etichette degli alimenti che quotidianamente mangiate notereste molte scritte del tipo E150, E410 che son antiossidanti, coloranti e porcherie varie omnipresenti in quasi tutti gli alimenti e anche nella carne che comprate dal macellaio che non è naturalmente nera ma ROSSA! Se stiamo qui a giudicare Mc non dovremmo più comprare niente e dovremma avere tutti una propria stalla dietro casa e un orto da coltivarci sperando che la terra non sia infestata.
....e la mortadella sappiate che è il più nocivo degli insaccati e contiene un colorante rosso che è altamente cancerogeno.
Detesto gli ipocriti.
enrico
P.S. e cmq io non vivo mangiando MC, anzi ci vado molto sporadicamente. Mi capita d'andarci una volta l'anno o magari per coincidenza un mese si e un no!
si prospetta una dura lotta :D
lukeskywalker
17-04-2004, 09:56
è buon pure il crisby mc bacon.
certo non si può mangiare sta' roba tutti i giorni però.
;)
Originariamente inviato da lukeskywalker
certo non si può mangiare sta' roba tutti i giorni però.
;)
questa è una credenza popolare tipicamente italiana. Troppe persone vedono McD come un luogo per abbuffarsi. Nel 2000 mi è successa una cosa interessante: sono andato in Florida e mi sono cibato ogni giorno (o a prazo o a cena, raramente entrambi) presso McD, prendendo un menu con light coke. Questo per 21 giorni.
Sono arrivato a casa pensando 6Kg in meno. Concordo che ci sono mille altre motivazioni di questa perdita di peso, però è bene tenere in conto anche l'alimentazione.
Originariamente inviato da porny
questa è una credenza popolare tipicamente italiana. Troppe persone vedono McD come un luogo per abbuffarsi. Nel 2000 mi è successa una cosa interessante: sono andato in Florida e mi sono cibato ogni giorno (o a prazo o a cena, raramente entrambi) presso McD, prendendo un menu con light coke. Questo per 21 giorni.
Sono arrivato a casa pensando 6Kg in meno. Concordo che ci sono mille altre motivazioni di questa perdita di peso, però è bene tenere in conto anche l'alimentazione.
la "credenza tipicamente italiana" è una evidenza epidemiologica universalmente riconosciuta.
21 giorni x 1 individuo0 non hanno una valenza epidemiologica, al massimo aneddotica.
se io per un mese mangio SOLO 200 g di burro (è un'iperbole, ma è per capirsi) alla fine peserò di meno, ma di certo non starò meglio.
se ci hai avuto la diarrea del viaggatore (mettiamo) e ti sei disidratato, è chiaro che se dimagrito.
al massimo la tua esperienza dimostra che la roba che si mangia dal mac è poco nutriente. Il che non vuol dire che sia dietetica, ovviamente.
Tutti sanno che chi mangia dal mac troppo spesso (o cmq mangia quel genere di alimenti, a prescindere da dove, magari anche a casa sua) tende al sovrappeso ed è più esposto ai disturbi indotti dall'eccesso di calorie, zuccheri e grassi saturi.
aggiungo: dipende anche da cosa hai mangiato dal mac.
anche se non credo che abbia mangiato solo le insalatine plastificate ;)
aggiungo/bis: la diet-coke IMHO è una buttanata di marketing; se uno si mangia un panino di 500 Kcal (diciamo) cosa cambiano le 50 Kcal in meno della diet coke rispetto alla coca normale??
Originariamente inviato da Lorekon
aggiungo/bis: la diet-coke IMHO è una buttanata di marketing; se uno si mangia un panino di 500 Kcal (diciamo) cosa cambiano le 50 Kcal in meno della diet coke rispetto alla coca normale??
ho detto che ho mangiato un meno (tipo big mac menu, tanto per intenderci).
Comunque le insalate plastificate servite da McD, negli usa sono 1000 volte meglio che quelle servite nei ristoranti Italiani. Provare per credere.
a parte il fatto che la diet coke ha 0,x kcal. La coca 33cl di coca hanno circa 130 kcal.
lukeskywalker
17-04-2004, 10:22
non mi riferivo a questo aspetto.
anch'io a londra per 15 giorni ho mangiato solo hamburger, anche se non sempre quelli del mac, ma mi stufano dopo un po', in tutte le loro varianti.
la pasta invece non mi stufa mai.
Tutti sanno che chi mangia dal mac troppo spesso (o cmq mangia quel genere di alimenti, a prescindere da dove, magari anche a casa sua) tende al sovrappeso ed è più esposto ai disturbi indotti dall'eccesso di calorie, zuccheri e grassi saturi.
già, perchè chi si abbuffa al ristorante tipicamente italiano no, vero?
la pasta invece non mi stufa mai.
io invece la pasta la detesto
:muro:
lukeskywalker
17-04-2004, 10:26
beh, la dieta mediterranea è riconosciuta come la più sana ed equilibrata.
è chiaro che ci vuole misura in tutte le cose.
comunque alla lunga a me il mac stanca.
la cucina italiano non mi stanca mai
beh, la dieta mediterranea è riconosciuta come la più sana ed equilibrata.
è chiaro che ci vuole misura in tutte le cose.
comunque alla lunga a me il mac stanca.
la cucina italiano non mi stanca mai
vabbè è come dire in una stanza mi sento chiuso, in un paese no. Paragonare il mac con l'intera cucina italiana non mi pare corretto. Cmq ho capito cosa volevi dire.
lukeskywalker
17-04-2004, 10:27
io invece la pasta la detesto
:muro:
:eek: :eek: :eek:
un italiano che detesta la pasta!!!!
ok, mi scuso ;)
allora faccioamo un conto un pò + preciso :)
ponendo che il grasso (diciamo un grasso qualunque, olio burro strutto sego sugna, tanto c'è un pò di tutto nei panini del MAc :D )
ha sulle 800-900 Kcal / 100 g.
133 Kcal equivale a circa, diciamo grossolanamente, 1/6 di 100 gr. di grasso, cioè 16 gr.
in un menù quanti gr. di sostanza grassa ci saranno?
quanto potranno incidere 16 gr.?
o in altri termini:
133 Kcal quanto incidono su un menù di 1500 Kcal?
(immagino questo dato perchè non ho idea di quanto possa essere, penso che l'ordine di grandezza sia quello)
l
:eek: :eek: :eek:
un italiano che detesta la pasta!!!!
:muro: :muro:
lo sapevo che si finiva in questo ragionamento contorto, sbagliato e scontato. Ma i gusti per i vari cibi sono genetici? No. :muro: :D
penso che siano quasi del tutto culturali , i gusti alimentari ;)
cmq nonamare la pasta è assolutamente legittimo, ci mancherebbe.
lukeskywalker
17-04-2004, 10:34
:muro: :muro:
lo sapevo che si finiva in questo ragionamento contorto, sbagliato e scontato. Ma i gusti per i vari cibi sono genetici? No. :muro: :D
trattasi non di ragionamento contorto ma di battuta spiritosa innocente :D
comunque il pericolo di un'alimentazione stile mac non sono tanto le calorie ma l'enorme quantità di grassi animali, ed il relativo aumento del colesterolo.;)
ok, mi scuso ;)
allora faccioamo un conto un pò + preciso :)
ponendo che il grasso (diciamo un grasso qualunque, olio burro strutto sego sugna, tanto c'è un pò di tutto nei panini del MAc :D )
ha sulle 800-900 Kcal / 100 g.
133 Kcal equivale a circa, diciamo grossolanamente, 1/6 di 100 gr. di grasso, cioè 16 gr.
in un menù quanti gr. di sostanza grassa ci saranno?
quanto potranno incidere 16 gr.?
o in altri termini:
133 Kcal quanto incidono su un menù di 1500 Kcal?
(immagino questo dato perchè non ho idea di quanto possa essere, penso che l'ordine di grandezza sia quello)
è un ragionamento un po' contorto, hai dimenticato che non ci sono solo grassi. Si può ingrassare anche mangiando carboidrati che, se non utilizzati, vengono assimilati come massa grassa.
Un Big Mac menu ha 1000 calorie, un bel piatto da 200g di pasta condita con un sugo al pomodoro ne ha circa 800.
trattasi non di ragionamento contorto ma di battuta spiritosa innocente :D
comunque il pericolo di un'alimentazione stile mac non sono tanto le calorie ma l'enorme quantità di grassi animali, ed il relativo aumento del colesterolo.;)
ovviamente, ma questo accade per la tendenza ad abbuffarsi oltremisura. Vorrei vedere te a mangiare ogni giorno salumi su salumi e carni grasse condite con dosi massicce di burro.
ho usato i grassi perchè hanno tante calorie e abbondano nei cibi del MAc.
guardando alla kcal, è la stessa cosa.
133 su 1000 sono un sesto
il 16 % in meno.
ti pare tanto?
a poi 200 gr. di pasta mi sembrano tantini (poi dipende da persona a persona)
ho usato i grassi perchè hanno tante calorie e abbondano nei cibi del MAc.
guardando alla kcal, è la stessa cosa.
133 su 1000 sono un sesto
il 16 % in meno.
ti pare tanto?
a poi 200 gr. di pasta mi sembrano tantini (poi dipende da persona a persona)
mi pare una cifra considerevole, nel senso che non incide pesantemente ma cmq incide. Fossero state 20kcal era un altro discorso. :D
incide se tiprendi sempre la diet coke pe, non so, 100 pasti.
133 * 100 = 13.300 Kcal.
se un kg di peso si può approssimare a 6000 Kcal (ma devo verificare questo) in 100 pasti sei dimagrito di 2 kg!!
congratulazioni! :yeah:
ps scherzo ;)
lukeskywalker
17-04-2004, 10:58
ovviamente, ma questo accade per la tendenza ad abbuffarsi oltremisura. Vorrei vedere te a mangiare ogni giorno salumi su salumi e carni grasse condite con dosi massicce di burro.
aumenti la percentuale di colesterolo se ti cibi ripetutamente con carne e fritture, anche se non ingrassi per via del tuo metabolismo.
una corretta alimentazione presuppone il corretto apporto di proteine carboidrati vitamine e sali minerali, oltre alla composizione più sana possibile dei lipidi (grassi instauri animali in misura limitata) il tutto nella giusta misura delle porzioni.
ora se ti cibi tutti i giorni dal mec anche se non ti abbuffi come un poldo tutto potrai dire tranne che ti alimenti correttamente.
se invece segui la dieta mediterranea nella giusta misura sei in regola.
a me piace il mec ogni tanto ma non posso dire che sia cibo sano.
saluti.
Eh! Mi sà che il 280gr. ha finito di esistere a malincuore di molti!
Pane ciabatta con dentro un'ottima svizzera, pomodoro a fette e insalata era un panino eccezzionale che ha dato immense soddisfazioni e chiunque l'abbia provato!
ahahjahjahjahjahj ehi enri ma lavori al mc per caso? i'm lovin' it
a me piace il mec ogni tanto ma non posso dire che sia cibo sano.
saluti.
In effetti non lo è,me lo ha detto anche una mia cugina che fa le analisi sugli alimenti,quando le ho nominato il mec si è messa le mani nei capelli.
Però mangiare ogni tanto un Big Mac non distrugge nessuno,tra l'altro il panino Caraibi è delizioso(le patatine Caraibi fanno schifo,sanno troppo di fritto)
incide se tiprendi sempre la diet coke pe, non so, 100 pasti.
133 * 100 = 13.300 Kcal.
se un kg di peso si può approssimare a 6000 Kcal (ma devo verificare questo) in 100 pasti sei dimagrito di 2 kg!!
congratulazioni! :yeah:
ps scherzo ;)
è un po' un ragionamento del manga :D
esempio:
Bibita analcolica al pompelmo prodotta da Coop, 43 kcal ogni 100 ml. Una bottiglia me la bevo come niente in un giorno. Vorrebbe dire che io assumo 645 kcal solo bevendo. Ti sembrano dunque poche?
A me piace tutto al mac , insalta a parte :D
Marò m'avete fatto venire una voglia di hamburgerrrrr !
sigh
Ciaozzz
è un po' un ragionamento del manga :D
esempio:
Bibita analcolica al pompelmo prodotta da Coop, 43 kcal ogni 100 ml. Una bottiglia me la bevo come niente in un giorno. Vorrebbe dire che io assumo 645 kcal solo bevendo. Ti sembrano dunque poche?
esattamente :)
è questo che volevo dire:
sostituendo la coke con la diet, diminuisci di pochissimo l'apporto calorico. 133 kcal sono un'inezia.
Inanzitutto mi meraviglio di chi difende il Mc.....anche io avolte ci capito ma non per questo li difendo.
La definizione carne include viscere,cervello,gengive,cartillagini varie,genitali insomma tutto ma badate bene non solo al Mc ma anche negli insaccati. Non vedo cos'e che vi scandalizza :D
Un panino del Mc può anche avere 50Kcal ma se è ricco di grassi polinsaturi è kmq veleno....al mondo cibo peggiore non c'è del grasso animale forse se la batte con la margarina che neanche dai vemrmi viene mangiata ma inrancidisce e basta.
Poi se proprio insistete con..... "tutto il gusto della qualità" vuuol dire che il Mc ha fatto una campagna con i controcacchi.
sostituendo la coke con la diet, diminuisci di pochissimo l'apporto calorico. 133 kcal sono un'inezia.
ma come di pochissimo :muro:
3 bicchieri del Mc sono 1500 ml. Le 150/200 kcal di un bicchiere, si fanno sentire.
Alla quale aggiungi il dolcificante artificiale che causava tumori al cervello nei topi da laboratorio e infatti ha aspettato 7 anni prima di riuscire a essere commercilizzato chissà come :rolleyes:
E ora per vostra informazione...........
Queste sono le reazioni e gli effetti collaterali:
- dolori addominali
- attacchi d'ansia
- artrite
- asma
- reazioni asmatiche
- rigonfiamento, edema (ritenzione dei liquidi)
- problemi riguardanti il livello dello zucchero presente nel sangue (Ipoglicemia o Iperglicemia)
- cancro al cervello (studi animali effettuati prima dell'approvazione)
- difficoltà respiratorie
- bruciore degli occhi e della gola
- bruciore nell'urinare
- difficoltà del pensiero logico
- dolore alla cassa toracica
- tosse cronica
- affaticamento cronico
- stato confusionale
- morte
- depressione
- diarrea
- capogiri
- eccessiva sete o fame
- affaticamento
- distorsione della realtà
- arrossamento del viso
- perdita dei capelli (calvizie) oppure assottigliamento dei capelli
- mal di testa/emicrania, capogiri
- perdita della capacità uditiva
- palpitazioni
- orticaria
- ipertensione (pressione alta)
- impotenza e altri problemi sessuali
- scarsa concentrazione
- predisposizione alle infezioni
- insonnia
- irritabilità
- pruriti
- dolore delle giunture
- laringite
- annebbiamento del pensiero
- accentuato cambio della personalità
- perdita della memoria
- problemi e cambio del ciclo mestruale
- spasmi muscolari
- nausea e vomito
- formicolio e intorpidimento delle estremità
- reazioni allergiche e simili
- attacchi di panico
- fobie
- riduzione della memoria
- aumento del battito cardiaco
- reazioni cutanee
- convulsioni
- difficoltà di pronuncia
- dolori nel deglutire
- tachicardia
- tremori
- Tinnitus
- Vertigini
- perdita della vista
- aumento di peso
L'aspartame peggiora o imita i sintomi delle seguenti malattie:
- Fibromialgia
- Artrite
- Sclerosi multipla
- Morbo di Parkinson
- Lupus
- Sensibilizzazione verso molti agenti chimici
- Diabete e complicazioni diabetiche
- Epilessia
- Morbo di Alzheimer
- Difetti di nascita
- Sindrome da affaticamento cronico
- Linfoma
- Malattia di Lyme
- Problemi di concentrazione
- Attacchi di panico
- Depressione e altri problemi psicologici
Come accade tutto questo:
Il metanolo, derivato dall'aspartame, viene liberato nell'intestino tenue quando il gruppo metilico dell'aspartame incontra l'enzima chimotripsina (Stegink 1984, pagina 143). Il metanolo libero comincia a formarsi quando un qualsiasi prodotto liquido che contiene aspartame viene portato ad una temperatura superiore ai 30° C... questo avviene naturalmente anche all'interno del corpo umano.
Il metanolo viene quindi convertito in formaldeide. La formaldeide dà luogo alla formazione di acido formico, il veleno delle formiche. L' acido formico è tossico e viene usato come attivatore degli sverniciatori per i rivestimenti all'uretano ed a resina epossidica. Immaginate che cosa fa ai vostri tessuti!
La fenilalanina e l'acido aspartico costituiscono il 90% dell'aspartame e questi aminoacidi, se assunti con l'alimentazione, vengono usati normalmente dal nostro organismo per la sintesi del protoplasma. Ma quando non sono accompagnati dagli altri amminoacidi che normalmente ingeriamo in un normale pasto di contenuto proteico [ne usiamo circa 20], diventano neurotossine.
Questo è il motivo per la quale troviamo, sull'etichetta dei prodotti EQUAL e su altri prodotti che contengono aspartame, l'avvertenza riguardante la Fenilchetonuria (PKU). Il 2% della popolazione soffre di questo disturbo che comporta una estrema sensibilità a questa sostanza, a meno che non derivi dall'alimentazione. Questo provoca problemi al cervello e diversi difetti di nascita! Alla fine, la fenilalanina si trasforma in DKP (dichetopiperazina), una sostanza che provoca il tumore del cervello.
In altre parole: L' aspartame si converte in sottoprodotti pericolosi ai quali non esistono contromisure naturali. Lo stomaco vuoto di una persona a dieta accelera queste conversioni e ne amplifica i danni. I componenti dell'aspartame vanno dritti al cervello, causando forti emicranie, confusione mentale, convulsioni e problemi di equilibrio. I ratti e gli altri animali usati come cavie da laboratorio sono poi morti a causa di tumori al cer
allora non ho capito io:
ma sono 133 Kcal in meno
al litro
al bicchiere
o ogni 100gr di coke :eek: :yeah:
scusami vorrei evitare che si facesse pseduo-divulgazione perciò vado a contestarti alcuni punti:
Originariamente inviato da luckye
Il metanolo, derivato dall'aspartame, viene liberato nell'intestino tenue quando il gruppo metilico dell'aspartame incontra l'enzima chimotripsina (Stegink 1984, pagina 143).
piccolo appunto: la citazione bibliografica è incompleta, manca la rivista con le coordinate dell'articolo o libro con le sue coordinate.
è indispensabile, quando si cita, rendere consultabile la fonte ;)
Il metanolo viene quindi convertito in formaldeide. La formaldeide dà luogo alla formazione di acido formico, il veleno delle formiche. L' acido formico è tossico e viene usato come attivatore degli sverniciatori per i rivestimenti all'uretano ed a resina epossidica. Immaginate che cosa fa ai vostri tessuti!
il metanolo è già tossico di suo.
dipende anche dalla dose, ovviamente.
qualche grammo di metanolo in 70 kg di peso corporeo non penso che ti uccidano ;)
chiaramente se posso scegliere di evitar.li, li evito.
La fenilalanina e l'acido aspartico costituiscono il 90% dell'aspartame e questi aminoacidi, se assunti con l'alimentazione, vengono usati normalmente dal nostro organismo per la sintesi del protoplasma. Ma quando non sono accompagnati dagli altri amminoacidi che normalmente ingeriamo in un normale pasto di contenuto proteico [ne usiamo circa 20], diventano neurotossine.
Questo è il motivo per la quale troviamo, sull'etichetta dei prodotti EQUAL e su altri prodotti che contengono aspartame, l'avvertenza riguardante la Fenilchetonuria (PKU). Il 2% della popolazione soffre di questo disturbo che comporta una estrema sensibilità a questa sostanza, a meno che non derivi dall'alimentazione. Questo provoca problemi al cervello e diversi difetti di nascita! Alla fine, la fenilalanina si trasforma in DKP (dichetopiperazina), una sostanza che provoca il tumore del cervello.
il "protoplasma"...
non buttiamo là termini a caso...
bastava dire che i due aminoacidi citati entrano nel normalissimo metabolismo cellulare...
chi ha sritto sto pezzo, evidentemente, voleva usare un parolone per accreditarsi come credibile al lettore.
di solito funziona, ma se lo legge un biologo, gli cascano i marroni, com e in questo caso a me (che pure non sono biologo).
p.s. gli aminoacidi sono 21. Magari dire 21 anzichè "circa 20" rende + credibili ;) .
scusdate la pignoleria ;)
Originariamente inviato da ZOTTA
Mc Donald?........:Puke:
Scusate ma preferisco un bel panino con la mortadella
...ma te che mangi le banane fritte col burro cos'e', hai anche il coraggio di parlare??
:muro: :blah:
:asd:
Secondo me il 95 % dei detrattori di McDonalds è simpatizzante di una ben precisa ideologia politica e nella maggior parte delle volte non ci è mai entrata, sono stato più volte nel retrobanco di un McDonalds ed ho sempre trovato pulito e igiene, certe volte di più che in certi ristoranti di lusso, McDonalds non produce il cibo ma si affida a ditte esterne come Amadori, quindi gli ingredienti che si trovano nel cibo di McDonalds si trovano dappertutto, ci ho mangiato qualche volta e non sono mai stato male, anzi ne sono sempre uscito soddisfatto.
Scusate la volgarità ma ho appena finito di c@c@re un Mc Caraibi menù....
Oh mamma... giuro... non lo farò mai più! :cry:
Originariamente inviato da maxsona
Secondo me il 95 % dei detrattori di McDonalds è simpatizzante di una ben precisa ideologia politica e nella maggior parte delle volte non ci è mai entrata, sono stato più volte nel retrobanco di un McDonalds ed ho sempre trovato pulito e igiene, certe volte di più che in certi ristoranti di lusso, McDonalds non produce il cibo ma si affida a ditte esterne come Amadori, quindi gli ingredienti che si trovano nel cibo di McDonalds si trovano dappertutto, ci ho mangiato qualche volta e non sono mai stato male, anzi ne sono sempre uscito soddisfatto.
Veramente il Mc compra solo ed esclusivamente i prodotti di peggiore qualità e chiunque mangia in un Mc se ne rende conto.
Ovviamente il caro sig. Amadori non è escluso........
Non vi fidate ancora ? Vi invito a casa mia.......portate un panino del Mc e l'altro lo facciamo da mè,stessi ingredienti,centriolino sott'aceto,lattuga,pomodoro,panino con il sesamo ect.............
VOGLIO PROPRIO VEDERE ! :rolleyes:
Pugaciov
20-04-2004, 23:04
Ciao a tutti
Dal McDonald's ci sarò stato 20 volte in tutto (ma 3 nell'ultima settimana) ma non avevo assolutamente idea che si servisse di produttori, diciamo "locali":eek:
Ma allora mi spiegate perchè i cibi dei McDonald's di tutto il mondo (credo di aver mangiato in un McD in 5-6 nazioni diverse)
hanno tutti lo stesso identico sapore?:D
E' proprio una curiosità personale, quasi "tecnica"!:D
Direi che la trovo anche abbastanza inquietante.
In linea di massima preferisco mangiare qualcos'altro, ma non ho niente contro McDonald's e mi piace parecchio come arredano alcuni locali e come organizzano la pubblicità all'interno:)
edit: dimenticavo: sono a dir poco affascinato dalla quantità di danaro che può ruotare intorno a questo piccolo ristoratore: a Copenaghen ho mangiato in un McDonald's il cui edificio dava su un'incrocio dove c'erano 3-4 palazzi ottocenteschi bellissimi e mentre ero li pensavo a quanto potesse costare avere a disposizione una locazione come quella...
Veramente il Mc compra solo ed esclusivamente i prodotti di peggiore qualità e chiunque mangia in un Mc se ne rende conto.
Ovviamente il caro sig. Amadori non è escluso........
Non vi fidate ancora ? Vi invito a casa mia.......portate un panino del Mc e l'altro lo facciamo da mè,stessi ingredienti,centriolino sott'aceto,lattuga,pomodoro,panino con il sesamo ect.............
VOGLIO PROPRIO VEDERE ! :rolleyes:
Sai come sono fatti i wuster del 100% dei produttori ? macinano gli scarti della maccellazione degli animali come pelle, zampe, interiora, becchi, e tutto quello che non và venduto in tranci, lo sò perchè ho visto molti impianti che li facevano.
Ometto come sono fatti i dadi e varie delizie come i bonroll, altro che McDonalds
è proprio necessario buttare in politica anche la dietologia e la gastronomia? :rolleyes:
possibile che se mi fa cagare ilMAc è perchè sono Komunista?
desolante...
è proprio necessario buttare in politica anche la dietologia e la gastronomia? :rolleyes:
possibile che se mi fa cagare ilMAc è perchè sono Komunista?
desolante...
Ma infatti io ho detto un 95 %, infatti lo sterco nelle friggitrici di McDonalds, le vetrine rotte i i vari proclami partono sempre da quella parte politica "anti imperialista".
Se chiudiamo McDonalds allora chiudiamo tutte le aziende che lavorano industrialmente la carne.
Ma infatti io ho detto un 95 %, infatti lo sterco nelle friggitrici di McDonalds, le vetrine rotte i i vari proclami partono sempre da quella parte politica "anti imperialista".
Se chiudiamo McDonalds allora chiudiamo tutte le aziende che lavorano industrialmente la carne.
mi pare una bella propostina :cool: (essendo io veg :D )
scherzi a parte, forse è una parte ciecamente liberista che vede un simbolo mel Mac e lo difende anch ove è indifendibile (gli effetti sulla salute, appunto)
mi pare una bella propostina :cool: (essendo io veg :D )
scherzi a parte, forse è una parte ciecamente liberista che vede un simbolo mel Mac e lo difende anch ove è indifendibile (gli effetti sulla salute, appunto)
Anche il cotechino fà male se si abusa, è logico che mangiare tanto fritto fa male, non morirò per aver mangiato qualche volta da Mac, perchè allora ho paura per tutti i Wuster di cui mi sono cibato.
Anche il cotechino fà male se si abusa, è logico che mangiare tanto fritto fa male, non morirò per aver mangiato qualche volta da Mac, perchè allora ho paura per tutti i Wuster di cui mi sono cibato.
il cotechino fa sempre male... soprattutto se usato dal lato sbagliato del tubo digerente :D
cmq anche 1 siga non ammazza.
neanche 1 sbronza.
terribile ma dai andare da mc donald va be la poverta (che costa 2 euro il modello "base" dell amburgher? ma cmq è il peggio del peggio di un alimentazione, bè forse di peggio ce "da lercio" il tizio che qua vicino vende chebab da 1 mese tagliandolo dallo stesso di carne (aliena? di coboldo?)......
andate da spizzico che è meglio se proprio dovete mangiar fuori o il panozzo fatto al supermercato
ma si puoooo tutta roba fritta e cibi che contengono zero fibre e zero sali minerali.....
belahhhhh
per capire se un cibo è sano o piu propriamente genuino si ha un riscontro "in uscita" .... se è molle, nerognola e dal puzzo strano non è sano....
mangiate invece chesso un pasto decente e cagherete come dei re
:D
Ho capito che l'unica persona che ragiona oggettivamente è Maxsona. Con tutti gli altri è come parlare con un muro.
Per l'ultima volta torno a ripetere che personalmente da Mc non ci vado tutti i giorni ma ci vado sporadicamente al massimo una volta ogni due mesi. E se vado da Mc non mi tiro le seghe mentali che si tirano certe persone di una certa fazione politica o certe persone salutiste che vedono il veleno in tutto ciò che è industriale, perchè sò che quel che mangio da Mc non è niente più e niente meno di quel che mangio in mensa e di certe cose che compro al supermercato.
Quindi raga, diamo a Mc ciò che gli spetta, niente più e niente meno.
x pugaciov, credo che tutto abbia lo stesso sapore perchè Mc impone ai produttori l'uso di un aromatizzante. Non ci sarebbe altra spiegazione. Cmq se prendi i panini col pollo non han lo stesso solito sapore. E nemmeno l'insalata ha quel sapore.
Ripeto, evitate i panini col cetriolo e provate l'insalata vegetariana accompagnata con un Mc toast e un birra bionda....!
ciao
enrico
Dio santo ma ogni volta che si parla di Mc Donald's bisogna scannarsi pro o contro?
I panini possono piacere o non piacere. Se uno vuole mangiarci una volta ogni tanto saranno pure cavoli suoi no?
Se a uno gli fa schifo non ci va.
I prodotti non saranno di qualità superiore, ma come tutti i prodotti venduti ad un prezzo irrisorio e comunque se si pensa al salutismo dovremmo evitare tutti i cibi confezionati: dadi, succhi di frutta e tante altre cose sono fatti in modo schifoso.
Ma occhio non vede, cuore non duole :D
BRAVO NICKY
Ehm..sarei bravA :stordita::fagiano:
Scusa non avevo afferrato.
Allora, Brava Nicky...!
Nevermind
21-04-2004, 08:07
Raga, qualcuno sà dirmi di preciso che cosa c'è dentro il nuovo panino di McDonald?? MI riferisco al nuovo panino Caraibico che visto in pubblicità non si capisce cosa contenga di succulento!?!?!?
grazie
enrico
Penso che sia + semplice determinare la composizione del paraflu che non quella di un qualsiasi ehm.....vabbè diciamo "cibo" del McDonald :D
Saluti.
lukeskywalker
21-04-2004, 08:07
minchia che fantasia, pensavo fosse un tread sui gusti alimentari non uno politico :eek:
certo che la politica oggi ce la troviamo ovunque...:rolleyes:
Cavolo che paranoici che siete!
Sapete dire sempre le stesse cose.....
Mc qua, Mc là.... Bla, bla e bla...
Il thread era partito chiedendo info su un panino e subito i polemiconi han messo in moto la lingua e dato aria alle corde vocali....
Se volete ci andate sennò tutti a casa. Non la vedo propri così complicata! Oppure aprite voi una catena di ristoranti per far concorrenza a Mc. Ma perfavore le parole inutili risparmiatemele.
enrico
Nevermind
21-04-2004, 08:32
Comunque non sputiamo solo su mc donalds, ieri sera mia mamma m'ha cucinato 2 svizzere (o hamburger che dir si voglia) di Amadori vi posso assicurare da tutto sapevano tranne che da carne di tacchino.
E io la carne bianca la conosco bene dato che pratico BB e petti di pollo e tacchino ne mangio spesso.
Uno schifo ho letto gli ingredienti (come faccio di tutto ciò che compero) meglio neppure che li ricordi m'è venuto il mal di stomaco!
Ho detto 1000 volte a mia mamma di non comperare quelle schifezze ma vuoi farci....
Dichiaravano comunque un 85% di carne di tacchino, si ma macellato intero forse potrà avere un gusto così.
La prossima volta che il tempo scarseggia, ripiego sulla solita scatola di tonno da 200gr :D
Saluti.
Nevermind
21-04-2004, 08:36
......
Se volete ci andate sennò tutti a casa. Non la vedo propri così complicata! Oppure aprite voi una catena di ristoranti per far concorrenza a Mc. Ma perfavore le parole inutili risparmiatemele.
Il problema è che molti vanno la perchè all'oscuro di certe cose quindi è giusto parlarne per dare la possibilità alla gente di sapere meglio cosa mangiano e così di poter fare una scelta avendo una visione completa della cosa.
Se poi uno è coscente dello schifo che mangia ma dice "mi piace e non me ne frega nulla" (come chi fuma ad esempio) ottimo non sarò certo io a trascinarlo a forza fuori dal Fast Food.
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
"mi piace e non me ne frega nulla" (come chi fuma ad esempio)
Io..io :D
Se per questo non dovrei nemmeno bere birra, visto che ho avuto dei problemi di fegato, ma quando una cosa mi piace non riesco ad evitarla.
Idem per la nutella.
Ecc Ecc
Infatti Nevermind se leggevi tutti i reply capivi che anch'io son della tua idea e ritengo che non sia solo Mc da condannare ma bisognerebbe rivedere tutta la produzione industriale e per questo mi fà ridere chi si accanisce solo contro Mc credendo che una volta eliminato si possa mangiare bene e sano!!!
Andare da Mc non la vedo, quindi, una cosa tanto nociva.
Imparare a leggere il contenuto di ciò che compriamo negli alimentari ci aiuterebbe a responsabilizzarci e forse compreremo molte meno schifezze e i produttori sarebbero stimolati ad aumentare la qualità per incentivare le vendite.
enrico
Nevermind
21-04-2004, 08:40
.....
Idem per la nutella.
Ecc Ecc
Per la nutella non c'è problema ad evitarla ci sono creme di nocciola o cioccolata ben + di qualità e pure + buone ;) unico difettuccio costano uno sproposito. Però come dico sempre io: quella volta che spendo tanto vale che piglio la cosa meglio ;).
Ovviamnete ti parla uno che la "cioccolata o crema" da spalmare la mangerà al max una volta all'anno.
Saluti.
Nevermind
21-04-2004, 08:42
......
Imparare a leggere il contenuto di ciò che compriamo negli alimentari ci aiuterebbe a responsabilizzarci e forse compreremo molte meno schifezze e i produttori sarebbero stimolati ad aumentare la qualità per incentivare le vendite.
enrico
Questa è una cosa fondamentale da capire, figurati che io vengo preso per folle perchè controllo tutto ciò che compero :rolleyes: .
Il problema è che questo valore dovrebbero inculcarcelo da piccoli facendo educazione civica; ma sappiamo come funizonano le cose in italia.
Saluti.
Per la nutella non c'è problema ad evitarla ci sono creme di nocciola o cioccolata ben + di qualità e pure + buone ;) unico difettuccio costano uno sproposito. Però come dico sempre io: quella volta che spendo tanto vale che piglio la cosa meglio ;).
Ovviamnete ti parla uno che la "cioccolata o crema" da spalmare la mangerà al max una volta all'anno.
Saluti.
Ultimamente la devo evitare per forza, visto che sono a dieta :sob:
Comunque erano solo esempi...io bevo e fumo, anche se il mc non mi fa impazzire non critico chi ci va, perchè anche io "uso" qualcosa che non fa bene alla salute :p
Nevermind
21-04-2004, 08:59
Ultimamente la devo evitare per forza, visto che sono a dieta :sob:
..
Prova costume rulez, eh? :D :D
Comunque le diete sporadiche non servono a molto IMHO conviene cominciare a limitarsi in generale e orientarsi su cibi magari + sani.
Traducendo mangia pure la cioccolata ma limitala come tutte le cose che favoriscono la panzetta (o culone dato che sei donna ;)) tipo la tua adorata birra.
Ti assiicuro che non appena vedi i risultati continuare ti sarà sempre meno dura ;).
Saluti.
Prova costume rulez, eh? :D :D
Comunque le diete sporadiche non servono a molto IMHO conviene cominciare a limitarsi in generale e orientarsi su cibi magari + sani.
Traducendo mangia pure la cioccolata ma limitala come tutte le cose che favoriscono la panzetta (o culone dato che sei donna ;)) tipo la tua adorata birra.
Ti assiicuro che non appena vedi i risultati continuare ti sarà sempre meno dura ;).
Saluti.
I risultati già ci sono e non rinuncio a molto, birra in primis :D
Non la bevo durante la settimana, preferendo a tavola un bicchiere di vino rosso, ma al sabato sera posso tazzare comunque come un pellerossa :D
Nevermind
21-04-2004, 09:03
.... posso tazzare comunque come un pellerossa :D
:D :D Questo modo di dire non l'avevo mai sentito :D :D
Saluti.
Mah non vedo tutto sto scandalo nel mangiare hamburger fatti di carne che concerne l'intero animale... in fondo , tutti gli animali mangiano le "prede" per intero... mica mangiamo cacca eh! :D
Ciaozzz
Nevermind
21-04-2004, 09:09
I risultati già ci sono e non rinuncio a molto, birra in primis :D
..D
Non ne dubito ma il problema è che mi sembra la tipica dieta dell'ultimo minuto :D :D, che solitamente si basano su eliminare determinati alimenti dalla dieta. Così facendo però si rimane con la voglia e prima o poi si ricomincia a mangiare "normale" e a riprendere i chili.
Io suggerisco sempre di diminuire progressivamente le dosi dei cibi + bastardi in modo magari di arrivare anche ad eliminarli del tutto senza causarsi traumi stile astinenza da nutella :D :D .
Così facendo i risultati magari non si vedranno nell'immediato ma sicuramente una volta raggiunto l'obiettivo sarà assai + semplice "conservarlo".
Per esempio è un po' come ho fato io per lo zucchero bianco da cucina ;).
Saluti.
Nevermind
21-04-2004, 09:12
Originariamente inviato da CYRANO
Mah non vedo tutto sto scandalo nel mangiare hamburger fatti di carne che concerne l'intero animale... in fondo , tutti gli animali mangiano le "prede" per intero... mica mangiamo cacca eh! :D
Scherzi prova a dire al leone di mangiarsi tutto dell'animale che viene abbattuto :D :D lui si mangia solo il top gli scarti li lascia alle leonesse :D :D (giustamente visto che si sono fatte un culo tanto per cacciare la preda :D ) e agli animali "spazzini" stile avvoltoi.
Quindi se ti ritieni simile ad un avvoltoi o iena che dir si voglia contento te :D :D
Saluti.
Non ne dubito ma il problema è che mi sembra la tipica dieta dell'ultimo minuto :D :D, che solitamente si basano su eliminare determinati alimenti dalla dieta.
Infatti non sto facendo così :D
Questa è una tua interpretazione.
Mangio comunque pasta e carne come prima, solo che ho eliminato gli eccessi di condimento e i fritti, meno alcol a tavola e più acqua durante la giornata.
Prima avevo una vita sedentaria ora no.
Non rinuncio a nulla di quello che mi piace: a parte cioccolatini e pizzette fuori pasto :p
Nevermind
21-04-2004, 09:18
Infatti non sto facendo così :D
Questa è una tua interpretazione.
Mangio comunque pasta e carne come prima, solo che ho eliminato gli eccessi di condimento e i fritti, meno alcol a tavola e più acqua durante la giornata.
Prima avevo una vita sedentaria ora no.
Non rinuncio a nulla di quello che mi piace: a parte cioccolatini e pizzette fuori pasto :p
Ok! avevo inteso diversamente ;).
Saluti.
Ok! avevo inteso diversamente ;).
Saluti.
L'avevo capito :ciapet::D
Oggi mamma mi ha regalato pure la biciclettina; che dolce :cry:
Nevermind
21-04-2004, 09:29
L'avevo capito :ciapet::D
Oggi mamma mi ha regalato pure la biciclettina; che dolce :cry:
La mia di bici oramai sarà arrugginita manco ricordo quando l'ho usata l'ultima volta. Oramai sono abituato ad andare a piedi per brevi distanze e ad usare la macchina per tutto il resto.
E pensare che fino alla patente ero vissuto sopra ad una bici. :cry: :D
L'ultima volta che ho fatto un bel giro in campagna con la bici penso sia stato un annetto fa con la morosa; comunque modestamente ero ancora in forma splendida, pure troppo visto che senza accorgemene ho leteralmente bruciato la mia ragazza, purella quando mi son girato era un puntino all' orizzonte :D :D :D
Saluti.
Forte NeverMind sei troppo forte!!
Quasi quasi se domenica c'è il sole propongo anch'io alla mia ragazza di andare a fare un giretto in bici nella speranza di bruciarlaaa... AGahagagaaahahagahagahagg
W McDonalds e tutti i suoi paninetti...... GGhgg
enrico
TONYSABA
21-04-2004, 09:38
Anch'io UfoBobo ci vado proprio ogni tanto ma trovo che se si sà scegliere non si mangia proprio male come si dice. Dalle mie parti al Nord ci sono alcuni Mc molti puliti e molto affollati di gente che garantiscono sempre alimenti freschi.
Cmq io ho constata che negli ultimi due anni circa Mc ha aumentato di molto la qualità degli ingredienti perchè sennò se ne andava in fallimento.
Consiglio come dolce i biscottini Bistefani abbinati a un caffè espresso.
ciauuu
enrico
mmmh! io sono di Roma e ultimamente ho visto peggiorare la qualità dei servizi igenici...inoltre adesso le salse si pagano a parte.
Nevermind
21-04-2004, 09:40
Originariamente inviato da TONYSABA
....inoltre adesso le salse si pagano a parte.
Veramente? :eek: :eek: :eek:
Pazzesco!
Saluti.
Le salse si pagano a parte?
Ma non possono fartele pagare!
Igiene peggiorata? Non andarci più e anzi io al posto tuo scriverei una mail a McDonalds ITALIA per avvisarli del pagamento illecito delle salse e della scarsa igiene.
I genstori dei Mc non sempre si attengono alle regole, sappiamo come son gli italiani, e questo può pregiudicare il giudizio di Mc da parte dei consumatori locali.
Ascolta me e manda una mail feroce di protesta!
ciaooo
Scherzi prova a dire al leone di mangiarsi tutto dell'animale che viene abbattuto :D :D lui si mangia solo il top gli scarti li lascia alle leonesse :D :D (giustamente visto che si sono fatte un culo tanto per cacciare la preda :D ) e agli animali "spazzini" stile avvoltoi.
Quindi se ti ritieni simile ad un avvoltoi o iena che dir si voglia contento te :D :D
Saluti.
dipende dalla dimensione dell'animale... se gli dai in pasto un coniglio quello si mangia tutto...
;)
Ciaozzz
Nevermind
21-04-2004, 09:59
dipende dalla dimensione dell'animale... se gli dai in pasto un coniglio quello si mangia tutto...
;)
Ciaozzz
Vabbè ma la vedo dura un coniglio nella savana :D :D :D
Saluti.
:d non guardiamo il pelo nell'ovulo dai! :D
Ciaozzz
Ma io non capisco l'accanimento........non generalizziamo. Quì si parla di Mc.....non di wuster o Amadori. La roba del Mc è espressamente concepita x il massimo profitto.Nessuno vi avvelena ma è totalmente roba di bassissima qualità !
Almeno non difendetela... !
Idee politiche o meno sono di AN quindi..... ! E kmq l'italia è ancora il paese del buon mangiare e facciamolo capire a sti americani !!
OT:
Sono andato al warner a vedere un film........ho chiesto coca piccola (0,5l) e popcorn piccoli e mi rifilano un cestello di quelli che usavo per fare i castelli di sabbia quando ero piccolo !
Io: "Mamma mia è quello è il piccolo ? che devo farmene di un bidone di popcorn ?"
lei: "Sono razioni americane !"
Io: "Si vabbè hai presente che sei in italia ? "
lei: "Sono le uniche razioni......"
Ad un tratto di lato vedo un cono di carta con scritto popcorn. Le chiedo: "E quello ??"
Lei: "Serve per aiutarsi per i popcorno"
Io: "Si vabbè.....tieniteli ! "
P.s non consideriamo i 10euro ovviamente chiesti. Ma come stiamo diventando ? ma siamo Anglo-Italo-Ameri-Cinesi o cosa ? Esigo razioni da ITALIANO !
Luckye prima mi fai il predicozzo perchè non mi limito a parlare di Mc e tu mi tergiversi sul Warner!?!? Cos'è hai lo spirito di contraddizione innato?
Stiamo facendo tutti lo stesso discorso e stiamo cercando di dirci tutti la stessa cosa affrontando punti di vista diversi.
Io se vado al cinema vado quasi esclusivamente ai Warner ma non prendo per principio ne i poppi e manco la coca perchè preferisco da buon italiano entrare con le tasche piene di roba comprata al supermercato ad 1/10 del costo che cercano di vendermi dentro il cinema!
Italiano sì, stupido no! Le stupidate preferisco lasciarle agli americani.
Cmq per quanto riguarda il Mc provate un'insalata vegetariana accompagnata ad un McToast e una birra bionda e ne resterete soddisfatti, a patto che troviate un Mc pulito e in regola....
Enrico
Luckye prima mi fai il predicozzo perchè non mi limito a parlare di Mc e tu mi tergiversi sul Warner!?!? Cos'è hai lo spirito di contraddizione innato?
Enrico
Beh in effetti hai ragione :vicini:
Però non resisto.......ci stanno levando sempre più il gusto del mangiare ! Non è che sono 140Kg ma kmq non mi dispiace mangiar bene. E' un casino se uno è in università o ingiro per un città non riempirsi di schifezze....forse forse lo spizzico.
Io ogni volta che giro i duomo a milano mangio in un self-service dietro san babila che si chiama brek. Troppo fresco,troppo buono con un 10euro mangi bene !
Consiglio !
Il Break qualitativamente è un altro pianeta rispetto Mc ma non credere che anche lì sia tutto oro quel che luccica.
Mia morosa lavora in una ditta di ristorazione e per quanto si cerchi di tenere una standard qualitativo alto c'è sempre qualcosa che scappa....
Anch'io trovo spizzico molto valido.
grazie
enrico
lascia perdere il mc donald, di succulento c'è poco e niente... mangia pulito che ne guadagni in salute e fisico :) (questo è solo un mio consiglio)
dire che i componenti usati sono di bassa qualità mi sembra superlativo nei confronti di un azienda che per il prosciutto da mettere nei miscugli dei panini va nei prosciuttifici a chiedere gli scarti degli scarti... (il mio vicino di casa ha il padre che è proprietario di un prosciuttificio e quelli del mc donald della mia città ci vanno ogni mese)
E kmq l'italia è ancora il paese del buon mangiare e facciamolo capire a sti americani !!
Capire che?
Ognuno mangia in base ai gusti e alle abitudini alimentari, ci manca che devo dire io agli altri cosa mangiare quando e dove.
Sono andato al warner a vedere un film
Lei: "Serve per aiutarsi per i popcorno"
Io: "Si vabbè.....tieniteli ! "
Escludiamo il fatto che sei stato un po' cafone [mi domando che c'entrava la commessa], se vai in un posto che appartiene a una catena americana che pretendi?
Originariamente inviato da frankie
Cos'è Mc Donald ??? forse mi ci han portato una volta da piccolo
E' quel posto dove appena entri gia ingrassi con l'odore. Se stai dentro per + di 2 ore quando esci il tuo sangue è talmente ricco di garssi saturi che lo puoi spalmare sul pane insieme alla marmellata.
Comunque sarebbero da evitare certi traumi infantili....:eek:
:sofico: :D
Capire che?
Ognuno mangia in base ai gusti e alle abitudini alimentari, ci manca che devo dire io agli altri cosa mangiare quando e dove.
Escludiamo il fatto che sei stato un po' cafone [mi domando che c'entrava la commessa], se vai in un posto che appartiene a una catena americana che pretendi?
concordo sull'ultima parte, non sulla prima... gli italiani fanno cosi, gli piace tanto mangiare di tutto ma poi si lamentano se mettono su pancia od altro... quindi dare consigli su questi argomenti è utile per evitare poi (nel caso del forum) thread aperti su come smaltire la pancetta in eccesso :D :D
(ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare, parlo in generale)
X MACC
Invece di scrivere cose inoppurtune, leggiti tutto il Thread.
enrico
Nevermind
21-04-2004, 10:44
Ma io non capisco l'accanimento........non generalizziamo. Quì si parla di Mc.....non di wuster o Amadori. La roba del Mc è espressamente concepita x il massimo profitto......!
Purtroppo la maggior parte degli alimenti è concepita per il massimo profitto.
Tipo quelle mostruosità di pastine della mulino bianco & co. Che sanno da tutto tranne che da quello che dovrebbero; e poi vorrebbero spacciartele per sane e nutrienti (come quelle della nonna ma per piacere :rolleyes: )
O i gelati industriali (tipo motta &co.) nei quali l'unico sapore che riesci a distinguere bene è il dolce tanto marcato da risultare semi-vomitevole.
O le coca-cola &co. che alla fine sono acqua sporca e gassata.
ecc...
Saluti.
Originariamente inviato da checo
ma che cazz che non piacciono a nessuno!
A me gustano invece! :)
:yeah: evviva il Mc, delizie infinite :oink:
"Paese che vai.......usanze che trovi".
Con chi devo parlare ? Al direttore ? La commessa in quel momento rapresentava la warner !
Capire che?
Concordo.
Ciaozzz
Purtroppo la maggior parte degli alimenti è concepita per il massimo profitto.
Tipo quelle mostruosità di pastine della mulino bianco & co. Che sanno da tutto tranne che da quello che dovrebbero; e poi vorrebbero spacciartele per sane e nutrienti (come quelle della nonna ma per piacere :rolleyes: )
O i gelati industriali (tipo motta &co.) nei quali l'unico sapore che riesci a distinguere bene è il dolce tanto marcato da risultare semi-vomitevole.
O le coca-cola &co. che alla fine sono acqua sporca e gassata.
ecc...
Saluti.
La Coca Cola è fatto con un concentrato, sono fusti da circa 100 Kg pieni di una mellassa molto densa che è proprio Coca Cola concentrata, poi la diluiscono in silos pieni di Acqua, la gasano e volilat, ci aggiungono anche succo d'Arancia di Sicilia, spremono direttamente loro le arance
Originariamente inviato da sHoWeR
gli italiani fanno cosi, gli piace tanto mangiare di tutto ma poi si lamentano se mettono su pancia od altro... quindi dare consigli su questi argomenti è utile per evitare poi (nel caso del forum) thread aperti su come smaltire la pancetta in eccesso :D :D
(ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare, parlo in generale)
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
La pancetta in eccesso ci può essere lo stesso, se mangi bene ma stai tutto il giorno seduto davanti a un monitor di certo non diventi Mr Muscolo :p
"Paese che vai.......usanze che trovi".
Con chi devo parlare ? Al direttore ? La commessa in quel momento rapresentava la warner
Catena che vai..usanze che trovi.
Se vai al "blockbuster" piuttosto che al "videonoleggio da zio pino"; se vai al "warner" piuttosto che al "cinema meneghino" devi anche aspettarti che non puoi dettare tu le regole e che loro si uniformano a degli standard.
Le porzioni sono quelle: la vuoi? bene, altrimenti ne fai a meno.
Non è giustissimo che lei ti abbia fatto pagare, ma date le tue parole poco rispettose, l'avrei fatto pure io.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
La pancetta in eccesso ci può essere lo stesso, se mangi bene ma stai tutto il giorno seduto davanti a un monitor di certo non diventi Mr Muscolo :p
Catena che vai..usanze che trovi.
Se vai al "blockbuster" piuttosto che al "videonoleggio da zio pino"; se vai al "warner" piuttosto che al "cinema meneghino" devi anche aspettarti che non puoi dettare tu le regole e che loro si uniformano a degli standard.
Le porzioni sono quelle: la vuoi? bene, altrimenti ne fai a meno.
Non è giustissimo che lei ti abbia fatto pagare, ma date le tue parole poco rispettose, l'avrei fatto pure io.
Non ho pagato un bel niente...... !
E ti assicuro che di gente che ha fatto come me (spaventate dalle porzioni) c'è ne è stata tanta....
Mi sembra da pirl@ ridurre le vendite perchè vuoi imporre un'american's style. Se le razioni fossero più a misura di italiano ne venderebbero MOLTO MOLTO MOLTO di più !
Io non voglio imporre niente......è la catena che deve rincorrere il cliente non viceversa. NOn stravolgiamo il buonsenso.
Non ho pagato un bel niente...... !
E ti assicuro che di gente che ha fatto come me (spaventate dalle porzioni) c'è ne è stata tanta....
Mi sembra da pirl@ ridurre le vendite perchè vuoi imporre un'american's style. Se le razioni fossero più a misura di italiano ne venderebbero MOLTO MOLTO MOLTO di più !
Io non voglio imporre niente......è la catena che deve rincorrere il cliente non viceversa. NOn stravolgiamo il buonsenso.
Evidentemente che la gente mangi o no, i pop corn non gliene frega un emerito :p
Le scelte le fa chi ha costruito il colosso, quindi il cinema della warner qui in italia si deve adattare agli standard imposti: questo vale per i franchising e le catene.
X MACC
Invece di scrivere cose inoppurtune, leggiti tutto il Thread.
enrico
A parte il fatto che io posso esprimere liberamente la mia idea non offendendo nessuno ed esigo che NESSUNO mi venga a dire che è inopportuna...
Tu leggiti tutto il forum e capisci che frankie è un mio amico che conosco di persona con cui mi posso permettere anche di fare una battuta...
P.S. le faccine in fondo stavano a significare che scherzavo... ovviamente ci vuole il bun senso per coglierlo.;)
Marco.
Evidentemente che la gente mangi o no, i pop corn non gliene frega un emerito :p
Le scelte le fa chi ha costruito il colosso, quindi il cinema della warner qui in italia si deve adattare agli standard imposti: questo vale per i franchising e le catene.
Guarda che il grande del fatturato deriva da quello che viene venduto nel cinema rispetto al prezzo del biglietto......
Fantascienza.
Monaco , baviera , germania.
Warner multisala.
Cyrano : " vorrei prendermi anche una birra piccola"
Commessa Tedesca " Bene , sono 2€ ."
Cyrano : " ma mi date solo il formato tedesco? è un caraffone da 2litri! "
Commessa tedesca : " Abbiamo solo quello mi spiace , oppure la media che è di 4lit "
Cyrano : " Io sono Italiano! non tedesco! se la tenga pure!"
:D :D :D
Ciaozzz
Nevermind
21-04-2004, 11:38
Fantascienza.
Monaco , baviera , germania.
Warner multisala.
Cyrano : " vorrei prendermi anche una birra piccola"
Commessa Tedesca " Bene , sono 2€ ."
Cyrano : " ma mi date solo il formato tedesco? è un caraffone da 2litri! "
Commessa tedesca : " Abbiamo solo quello mi spiace , oppure la media che è di 4lit "
Cyrano : " Io sono Italiano! non tedesco! se la tenga pure!"
:D :D :D
Ciaozzz
Bravo svela che in Germania x 2 € ti danno 2 litri di birra così Nicky &co. si trasferiscono la seduta stante :D :D .
Ma la grande quant'è? :eek: :eek: :eek:
Saluti.
simpaticherie aparte loro devono vendere..... ;)
Secondo voi piazzi più formati da 300g di popcorn e 0,8l di cocacola ai bambini che vanno a vedere alla ricerca di nemo o 70g /0,3 l ?????
Poi per dire........basta usare contenitori più piccoli non bisogna stravolgere la produzione ! Al burger king c'è il piccolo,medio,grande,maxi e king ! Perchè hanno capito come vanno le cose......
Guarda che il grande del fatturato deriva da quello che viene venduto nel cinema rispetto al prezzo del biglietto......
Ho capito.
Ma se lo standard della catena o del franchising è quello, il singolo negozio non può decidere di cambiare.
Quando entri a far parte di quel tipo di negozi devi uniformarti VOLENTE o NOLENTE.
E' come se uno pretendesse di aprire un Mac e vendere pasta asciutta.
Se hai quel marchio sull'insegna devi fornire quel servizio, o vendere quel determinato prodotto.
Bravo svela che in Germania x 2 € ti danno 2 litri di birra così Nicky &co. si trasferiscono la seduta stante :D :D .
In effetti :cry:
ziozetti
21-04-2004, 12:20
OT x luckye
Ma perchè vai al Warner Village (di Vimercate?) quando a Monza ci sono cinema migliori e più economici (tipo il Maestoso)?
Il segreto dei biscotti sono gli occhi. In un'unidustria di biscotti ho visto che dentro l'impasto mettono gli occhi di mucca macinati.
personalmente nn mi fà schifo, ma credo che tanti nn sapessero dell'esistenza di questo ingrediente.
Il segreto dei biscotti sono gli occhi. In un'unidustria di biscotti ho visto che dentro l'impasto mettono gli occhi di mucca macinati.
personalmente nn mi fà schifo, ma credo che tanti nn sapessero dell'esistenza di questo ingrediente.
Le ali di pippistrello e le zampe di lucertola dove le mettono?
:D
Ps nel bigbooble ci mettono sangue di topo ! :D
Ciaozzz
Originariamente inviato da ziozetti
OT x luckye
Ma perchè vai al Warner Village (di Vimercate?) quando a Monza ci sono cinema migliori e più economici (tipo il Maestoso)?
OT
regà a monza i cinema si pagano spesso 5 € al secondo spettacolo (tranne il sabato forse) e certi pomeriggi anche solo 4 €. Tutti i 9 cinema della città fanno così (è un unico proprietario)
io ci vado spesso al cinema a Monza (anche se cmq scarico di brutto) perchè cmq voglio premiare l'abbassamento del prezzo, come politica di vendita del cinema.
scusate l'OT
/OT
Ho capito che l'unica persona che ragiona oggettivamente è Maxsona. Con tutti gli altri è come parlare con un muro.
Per l'ultima volta torno a ripetere che personalmente da Mc non ci vado tutti i giorni ma ci vado sporadicamente al massimo una volta ogni due mesi. E se vado da Mc non mi tiro le seghe mentali che si tirano certe persone di una certa fazione politica o certe persone salutiste che vedono il veleno in tutto ciò che è industriale, perchè sò che quel che mangio da Mc non è niente più e niente meno di quel che mangio in mensa e di certe cose che compro al supermercato.
(...)
enrico
si vabbè
lò'unico che ragione è l'unico d'accordo ocn te :rolleyes:
che problema è se qualcuno tenta un approccio di consumo critico?
mi devo infilare in bocca la roba fetida "tanto tutti gli alimenti industriali soon fetidi" ??
ma sei mai entrato in uno stabilimento che produce alimenti?
se sì, sai di cosa si parla, ci sono aziende a posto e aziende non proprio "cristalline", perciò mi sembra un diritto/dovere informarsi e confrontarsi su questo.
e smettetela di etichettare come bolscevichi chiunque cerchi di capire cosa compra e perchè.
Io una volta andai in una azienda casearia , che faceva formaggio , e c'erano vasche colme di latte..e c'erano mosche morte in cima che ci galleggiavano :D
E poi son andato in un'azienda dolciaria che prodiceva brioches per la mia scuola , e sui muri c'erano scarafaggi crossi come topi.. giuro..era pieno.. appena accendevi la luce schizzavano dentro anfratti... :D
Mai più mangiate brioches a scuola :D
Ciaozzz
Io una volta andai in una azienda casearia , che faceva formaggio , e c'erano vasche colme di latte..e c'erano mosche morte in cima che ci galleggiavano :D
E poi son andato in un'azienda dolciaria che prodiceva brioches per la mia scuola , e sui muri c'erano scarafaggi crossi come topi.. giuro..era pieno.. appena accendevi la luce schizzavano dentro anfratti... :D
Ciaozzz
e c'erano pure le marmotte che confezionavano la cioccolta! :eek:
Ciaozzz
per la prima... strano
di solito i caseifici sono puliti, sopratutto per i formaggi freschi
che soon un alimento a rischio igienico.
per la seconda... è strano che li abbia visti di giorno... di solito sono lucifughi, perciò escono di notte (andate fuori da una panetteria a mezzanotte.... sul marciapiede è facilissimo vedere gli scaraffoni grossi, quelli neri, [I]Blatta orientalis[I] tipicamente.
magniano poco, sono resistentissimi e difficilissimi da eliminare.
sono quasi in tutti gli esercizi che fanno o vendono alimentari.
spesso non rappresentano un problema però, visto che non sono vettori di patogeni umani ;)
per la prima... strano
di solito i caseifici sono puliti, sopratutto per i formaggi freschi
che soon un alimento a rischio igienico.
per la seconda... è strano che li abbia visti di giorno... di solito sono lucifughi, perciò escono di notte (andate fuori da una panetteria a mezzanotte.... sul marciapiede è facilissimo vedere gli scaraffoni grossi, quelli neri, [I]Blatta orientalis[I] tipicamente.
spesso non rappresentano un problema però, visto che non sono vettori di patogeni umani ;)
Andate nelle cartiere, degli scantinati sotto le rotative ci sono scarafaggi grandi come un gatto :sofico: sono di colore arancione ed arrivano con la cellulosa dai paesi tropicali, in questi scantinati ci sono più di 50 °C e circa il 90 % di umidità, trovano il loro ambiente ideale, ma che specie sono ?
Andate nelle cartiere, degli scantinati sotto le rotative ci sono scarafaggi grandi come un gatto :sofico: sono di colore arancione ed arrivano con la cellulosa dai paesi tropicali, in questi scantinati ci sono più di 50 °C e circa il 90 % di umidità, trovano il loro ambiente ideale, ma che specie sono ?
mah...
forse Periplaneta americana che è termofila e ormai endomica qua da noi
ma potrebbe essere qualunque cosa...
hai notato se alcune hanno l'addome coperto dalle elitre e altre no?
la periplaneta ha un dimorfismo sessuale delle elitre, sarebbe un indizio :D
fai la foto dell'apparato boccale e dell'apparato genitale, che le mando a un amico entomologo :D che te lo dice con certezza :D:D
Beh non ho detto che era di giorno :D in effetti.. ;)
Non saran pericolosi ma sai , sapere che magari hanno fatto le uova o defecato sulla pasta con cui fanno le brioches , non è che mi aumenti l'appetito :D
Ciaozzz
magari è questa?
http://www.museums.org.za/bio/insects/cockroaches/periplaneta_americana.htm
Beh non ho detto che era di giorno :D in effetti.. ;)
Non saran pericolosi ma sai , sapere che magari hanno fatto le uova o defecato sulla pasta con cui fanno le brioches , non è che mi aumenti l'appetito :D
Ciaozzz
le uova non è possibile perchè le fanno un ooteche, sacchetti prodotti con il secreto di apposite ghiandole addominali :sofico:
perciò sentiresti un pezzetto intero, sotto i denti ;)
cmq non è che facciano delle cacche di elefante, al max dei pallini minuscoli.... manco li vedi.
p.s. ma che ci faceviun ino stabilimento di brioche di notte? :D ;)
..dalle elitre..
:confused:
fai la foto dell'apparato boccale e dell'apparato genitale
:ahahah:
Quelli del film Man in Black, che specie sono ?
magari è questa?
http://www.museums.org.za/bio/insects/cockroaches/periplaneta_americana.htm
Na roba del genere, ma arrivano a 4/5 cm
ecco la foto dell'ooteca di periplaneta
http://creatures.ifas.ufl.edu/urban/roaches/cockroach_wasps.htm
le vespette nere che sono vicine sono parassiti dell'insetto
(gli fanno le uova nell'ooteca)
penso che si usino per la lotta biologica della periplaneta.
che leccornia, eh?
magari che se la ritrova la scambia per una "goccia di cioccolato" nella brioche!! :D
le elitre sono l2 "ali" dell'insetto
(questi insetti sono atteri, ma la posizione è la stessa)
le elitre vanno all'indietro e coprono l'addome.
guarda la foto che si capisce
le uova non è possibile perchè le fanno un ooteche, sacchetti prodotti con il secreto di apposite ghiandole addominali :sofico:
perciò sentiresti un pezzetto intero, sotto i denti ;)
cmq non è che facciano delle cacche di elefante, al max dei pallini minuscoli.... manco li vedi.
p.s. ma che ci faceviun ino stabilimento di brioche di notte? :D ;)
Beh una sera siam usciti con un ragazzo che ci lavorava.. e ci fa : andiamo che vi offro delle brioches!
col cavolo che l'ho magnata :D
Ciaozzz
In Brasile ci sono dei bacarozzi grandi come una mano :eek: (si si come una mano) che caspita sono ?
PS.
Apri un thread di entomologia che è un argomento interessante :D
In Brasile ci sono dei bacarozzi grandi come una mano :eek: (si si come una mano) che caspita sono ?
PS.
Apri un thread di entomologia che è un argomento interessante :D
probabilmente
Titaneus giganteus
(che fantasia i naturalisti, eh?? :D )
http://www.ecplanet.com/canale/scienza-1/insetti-44/1/0/9590/it/ecplanet.rxdf
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.