PDA

View Full Version : Soltek fa il suo ingresso nel mondo barebone

Redazione di Hardware Upg
16-04-2004, 16:24
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12245.html

Soltek presenta un mini-PC dotato di caratteristiche tecniche decisamente interessanti

Click sul link per visualizzare la notizia.

rob-roy
16-04-2004, 16:47
Cavolo che bello!

Chissà il prezzo se sarà abbordabile...

Fra_cool
16-04-2004, 19:53
Vorrei un semplice chiarimento:

com'è possibile fare un raid 0+1 con 2 soli hd?

Cmq IMHO molto bello esteticamente ed interessante la quantità di slot 5,25"

Kralizek
16-04-2004, 20:47
beh... metti in raid i lettori cd :-D

Elmor
16-04-2004, 21:08
Partizioni a metà i due dischi così hai 4 partizioni uguali.
Metti in streaming due partizioni presenti su due dischi diversi e così hai la velocità, poi metti ciascuna partizione che messo in streming, in mirroring con la partizione presente sull'altro disco, così hai la sicurezza e coniughi la velocità con la sicurezza.

Ovviamente è solo un ragionamento logico. Non ho mai provato, ma io farei così.

Magari chi ha provato potra correggermi.

Elmor
16-04-2004, 21:11
ps: Soltek era presente da un pò nel mondo dei barebone. Forse si intendeva dire che fa il suo ingresso la versione per AMD.

Caedium
16-04-2004, 21:26
Il raid 1+0 con 2 soli dischi l'ho già visto su alcune mobo della DFI:
quando c'è qualcosa da scrivere viene scritto su entrambi i dischi, mentre quando deve leggere prende metà da un disco e metà dall'altra, così hai sicurezza nel mantenimento dei dati e velocità nella loro lettura

Cmq carino il nuovo nato, peccato che come al solito costerà troppo x le mie tasche :rolleyes:

atomo37
16-04-2004, 21:28
molto carini, l'alimentatore è interno o esterno?

edmundo29
16-04-2004, 21:30
Ma se a Dicembre o poco meno in FR@L avevamo dei barebone sia per P4 che per AMD? Tra l'altro erano tanto belli quanto costosi.....GARANTITO! Poi sono spariti dal listino, chissà perchè....

3Maxell
16-04-2004, 23:19
Lo 0+1 spesso viene fatto usando metà dei dischi in mirroring e metà in striping,col tuo metodo se se ne spacca uno non recuperi comunque nulla,mentre così ciò che era sul mirror ti resta..

Elmor
16-04-2004, 23:52
Si ma occorrono 4 dischi per avere sia striping e mirroring.

Fra_cool chiedeva come fare per avere il raid 0+1 con due dischi.

L'unica cosa che mi è venuta in mente è quella di dividere i due dischi in 4 partizione e usare le 4 partizioni come fossero 4 dischi. Se poi fai il mirroring incociando le partizioni dovrebbe funzionare.

in pratica ogni disco contiene una partizione dello striping e il mirroring della partizione presente sull'altro disco.

Così se se ne rompe un ho tutti i dati salvi. 1/ sulla partizione in striping e / sulla partizione in mirroring.

Giusto?

juggler3
19-04-2004, 13:17
bello!!! quasi quasi sostituisco il mio serverino casalingo con questo barboncino...con 500euro risco a realizzarlo? il prezzo

clouds
19-04-2004, 16:37
Ma dico, non saremo mica ritornati indietro di 50 anni a quella schifezza del PS/2 IBM (che haimè io possedevo) !?!?!?

Gli do 2 mesetti di tempo a sta schifezza, giusto per togliersi un po di curiosità, poi scomparirà come è bene e giusto che sia.

juggler3
19-04-2004, 18:52
vedi ce i barebone stanno occupando un afetta di mercato crescente...neanke io li consideravo prima...ora che ho la necessità di un serverino/firewall in casa non mi dispiacerebbe risparmiare un pò di spazio se mi fossi informato prima su quersti prodotti non avrei comprato un middletower per piazzare un client il cui unico scopo è la navigazione web...avrei risparmiato qualcosa in termini economici e di spazio. E poi l'MSI fa anche radio e nello studio ci stava proprio a pennello...tutto dipende dalle esigenze di ogniuno

clouds
21-04-2004, 08:53
Forse avresti fatto meglio ad usare un ROUTER con le palle, invece che uccidere un PC facendolgi fare il solo compito di web manager.