View Full Version : costruire pc per programmi specifici
tony.www
16-04-2004, 14:31
Ciao ragazzi...
Necessito di un vostro consiglio! Devo assemblare un pc ad un mio amico, lo deve usare un po per fare tutto ma sopratutto deve usare autocad! Ora chiedo c'è bisogno di qualche configuarazione particolare per autocad??intel...pentium?? o qualsiasi pc di fascia media è in grado di farlo girare??:confused: ... Naturalmente non deve progettare aerei ma solo usarlo a livello amatoriale visto che fà il geometra...
Grazie a chi mi farà sapere..
ciao:)
dario amd
16-04-2004, 15:06
Originariamente inviato da tony.www
Ciao ragazzi...
Necessito di un vostro consiglio! Devo assemblare un pc ad un mio amico, lo deve usare un po per fare tutto ma sopratutto deve usare autocad! Ora chiedo c'è bisogno di qualche configuarazione particolare per autocad??intel...pentium?? o qualsiasi pc di fascia media è in grado di farlo girare??:confused: ... Naturalmente non deve progettare aerei ma solo usarlo a livello amatoriale visto che fà il geometra...
autocad lo uso a scuola su dei p2 400mhz
:D :D
tony.www
16-04-2004, 15:09
Originariamente inviato da dario amd
autocad lo uso a scuola su dei p2 400mhz
:D :D
Lo immagginavo... Che dite che un po di ram in + serve o no..??
Necromachine
16-04-2004, 15:10
Per un utilizzo generico di AutoCAD non servono configurazioni particolari, penso che con un p4 medio te la cavi senza problemi (meglio se con bus 800), cura meglio piuttosto il settore ram-mobo, magari metti un bel giga di ram di qualità ... come scheda video non so, se non usa 3d penso vada bene una qualsiasi, anche di fascia bassa, meglio però che abbia almeno 128 mega di memoria.
Io credo sia così, anche mio fratello usa autocad per fare progetti da geometra, finora non mi sembra abbia avuto particolari problemi, poi se c'è qualcuno più esperto;)
tony.www
16-04-2004, 20:40
raggazzi grazie! allora cerco di fare una configurazione bilanciata magari aggiungendo un po di ram in + che non fa mai male:D !
quoto quanto detto da Necromachine.....se il pc dev'essere usato per far girare autocad, magari per rendering 3d, ti consiglierei un bel po' di ram (così si limitano i page fault) con timings abbastanza aggressivi, e una buona mobo (GigaByte o asus...)...magari affiancaci una bella skeda video.
mmx[ngg]
17-04-2004, 02:44
Sarebbe molto utile sapere anke il livello di utilizzo ke ne farà...cmq :
- 3D o 2D (o entrambi) ?
- Disegni + o - complessi (se si limità a disegnare una ruota è un conto ma se inizia a fare una città sono @azzi) ?
Se le richieste sono + vicine ai parametri di sinistra prendi :
- GeForce (la 5900XT ha un buon rapporto prezzo / prestazioni) ke a differenza di ATI non è fatta solo x giocare....cmq la quantità di ram della sk. video in questi casi conta 0
- 1Gb di RAM (non importa ke siano veloci...tanto cambia poco...conta + la quantità)
Nell'altro caso direi ke puoi scendere parecchio come richieste x la sk. video e dimezzare la ram.
In entrambi i casi direi ke un monitor dai 19 pollici in su non fà male (il min. accettabile x disegnare è 1280x1024@100Hz) è come procio direi pentium ke in questi casi va meglio.
Ah dimenticavo....non fargli prendere un LCD...sarebbe un reato ;)
tony.www
17-04-2004, 15:00
sono daccordo ragazzi... faro come avete detto.. a parte il pentium.. credo sceglierò un bel amd tanto non deve mi farci chissà che!Per l'lcd sono pienamente daccordo non vanno bene per questo utilizzo!Grazie :D
povero. il computer assemblato da tonywww gial lo vedo il dissi tenuto con un elastico la scheda madre montata con una vite 10 fili su 20 collegati mancanza di viti un po dapertutto bloccaggi frequenti incompatibilità che dici tony sarai un po spartano.....nelle cose :cry:
:D :D :D :D :D :D :D :D
tony.www
25-04-2004, 13:34
Originariamente inviato da michy
povero. il computer assemblato da tonywww gial lo vedo il dissi tenuto con un elastico la scheda madre montata con una vite 10 fili su 20 collegati mancanza di viti un po dapertutto bloccaggi frequenti incompatibilità che dici tony sarai un po spartano.....nelle cose :cry:
:D :D :D :D :D :D :D :D
Ma che mi dici mai???
:D :D :D io sono bravissimo :sofico:
Ma che mi dici mai???
:D :D :D io sono bravissimo :sofico:
un po come homer........... :bsod:
:p :p
tony.www
30-04-2004, 14:13
un po come omer........... :bsod:
:p :p
omer ??? homer forse ...
:sofico: :sofico: :sofico:
amd fan 222
30-04-2004, 19:47
Ciao ragazzi...
Non serve poi così tanta potenza . Questo sistemino potrebbe bastare :
un processore Duron 1400 Mhz , ti scelgo questo perchè costa poco e ha buone prestazioni
una DFI Lan parti rev b nForce 2 Ultra 400 con uber bios , questa è una ottima scheda e mettici un uber bios per avere + stabilità e + funzioni
per il dissipatore scegli tu , io ti consiglio un Cooler master Jet
prenditi un pò di ram , scelta libera basta che siano ddr e in dual channel
come scheda grafica non accontentarti di una grafica integrata pernditi come minimo una Gforce 4200 AGP 8X con 128 mb e tv out , grandissima scheda
per il dissipatore scegli tu.
marco984
01-05-2004, 12:34
se deve fare modelli 3d seri meglio mettere una sk provessionale tipo firegl o quadro al massimo una parhelia anche se le prime 2 sono nettamente migliori
omer ??? homer forse ...
:sofico: :sofico: :sofico:
ma dove :confused: :mbe:
tony.www
01-05-2004, 19:24
ma dove :confused: :mbe:
è inutile che modifichi il messaggio... Avevi scritto omer.. si vede anche nel Quote :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.