View Full Version : ipaq 3970 e gps su cf
Vorrei cercare di abbinare al mio ipaq 3970 ( munito di jacket plus con slot CF e batteria supplementare) un gps su cf che mi funzioni bene soprattutto camminando (l'idea sarebbe di sostituire le cartine topografiche nelle grandi città sia per lavoro che per turismo)
Ho letto le varie recensione su pocketpcitalia e mi sembra di capire che i produttori più accreditati siano due:
Haicom con la sua ultima serie, meglio il modello HI-303mmf ma anche il modello "E" dovrebbe fungere
Sysonchip con il minuscolo mdello su cf con il chiset Chipset Sirf Star IIe/LP
Ora quest'ultimo sembrerebbe in assoluto il migliore quanto ad efficienza ed ergonomia, anche se nella recesnsione si parla di piccoli ritardi nella visualizzazione.
Viceversa i modelli Haicom con la testa snodabile sarebbereo più funzionali anche per un uso in auto...
C'è qualcuno che li ha provati sul campo e che in sincerità potrebbe dirmi come si è trovato?
Grazie a tutti.
Anto
Ma , non c'è prorpio nessuno che li ha provati di persona ?
Anto
FlatEric
18-04-2004, 14:54
mi sa che devi rivolgerti a recensioni...dubito che una persona possa darti opinioni su entrambe, dato che di solito se ne compra una....al max qualcuno dira "si il mio haicom funge benissimo" "anche il mio sys" ma una comparativa la devi cercare magari su interdet....magari poi qualcuno ti risp (e lo spero per te) pero mi sa che ti tocca rimboccarti le maniche ;) se nn l hai gia fatto :D
Bhe, ma io mi accontenterei di due persone che hanno comprato uno di questi prodotti e lo abbiano provato di persona.
Di recensioni in italiano e inglese ne ho già lette abbastanza, chiaramente io sarei orientato verso il più piccolo ( sysonchip), più che altro per praticità nei movimenti, però vorrei sapere da chi già li ha comprati se:
E' vero che il sysonchip oltre che a funzionare in localizzazioni altrimenti proibitive introduce ritardi sul tracciameto della posizione.
E' effettivamente più utile la testa snodabile dell'Haicom se utilizzato e/o in automobile.
Penso che a ldi là delle recensioni ( veramente positive per entrambe le linee di prodotti) le opinioni di utenti (compratori e pagatori) abbia indubbiamente un peso consistente.
Anto
vulcanik
18-04-2004, 17:31
Ciao anto, provato Haicom 303 e, piedi e auto, tutto OK. Nessun particolare ritardo, considera anche che il PDA sotto deve essere come si deve, con 100Mhz nn è proprio il massimo gestirti anche Tom Tom (come nel mio caso).
2 cose:
1) consiglio sempre, antenna esterna, in auto anche in statale perdeva il segnale
2) comprati caricabatteria x PDA da auto, 10 euri e puoi viaggiare x ore con il PDA che dopo è al 100% di batteria..
SysOnChip nn provato, mi spiace!
Cmq, se interessa l'argomento Haicom su CF - LINK (http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=178&pag=0)
Ha ragione Flat cmq, ma il problema è trov recensioni dello stesso sito e autore, altrim siamo cmq a livelli falsati. Che dirti vedi il prezzo, il tempo di allineamneto a caldo/freddo, prezzo di eventuali accessori..almeno i dati salienti insomma..SysOnChip vorrei sapere se "prende" e "tiene" meglio il segnale senza artifici e cavetti esterni..
Originariamente inviato da vulcanik
con 100Mhz nn è proprio il massimo gestirti anche Tom Tom (come nel mio caso)
Hai un PALM immagino? L'ARM a 206Mhz del 3970 lo gestisce benissimo TomTom
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.