PDA

View Full Version : Ricambi ed accessori palmari.

fmattiel
16-04-2004, 14:03
Salve. Vorrei chiedere agli utenti di questo forum, se conoscono dei siti (anche stranieri) che vendono ricambi ed accessori per palmari (PPC e Palm), e se possibile, di postarli (se consentito dal regolamento). Grazie e ciao!!!

FlatEric
16-04-2004, 16:22
www.wolfi.it

gli articoli sono un po pochini, ma i prezzi concorrenziali! davvero bassi ;)

supertonno
16-04-2004, 16:43
http://www.ipaqrepair.co.uk/

Ottimo per il ricambi IPAQ, con anke alcune guide.

fmattiel
17-04-2004, 13:15
Grazie ad entrambi. Se qualcun altro conosce altri siti, li posti pure.
Ah una cosa. Se io acquisto dall'estero (USA), al prezzo della merce devo aggiungere anche l'IVA, e le tasse? A quanto ammontano le tasse doganali? Vi chiedo questo perchè ho scritto a batteryvalues.com, chiedendo informazioni sulla spedizione in Italia di una batteria per iPAQ 3760 e mi hanno scritto:

The battery is $38 (US), shipping will be $16. I do not know what taxes will be as every country is different. We do accept Euro.

Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio in anticipo.

Byez!!!

FlatEric
17-04-2004, 13:35
quando ti fai mandare roba da fuori UE, devi stare attento...la tassa totale (iva + dazi) è il 25%.....devi usare alcuni accorgimenti, come farti mandare l oggetto come regalo ("gift") oppure far dichiarare un valore molto basso al pacco (io cn il mio ipaq, gene aveva scritto che era usato e dichiarato 100$ di valore e nn ho visto tasse, sebbene mandato via corriere che di solito viene sempre controllato)....poi va anche a culo :D

fmattiel
17-04-2004, 14:26
Originariamente inviato da FlatEric
quando ti fai mandare roba da fuori UE, devi stare attento...la tassa totale (iva + dazi) è il 25%.....devi usare alcuni accorgimenti, come farti mandare l oggetto come regalo ("gift") oppure far dichiarare un valore molto basso al pacco (io cn il mio ipaq, gene aveva scritto che era usato e dichiarato 100$ di valore e nn ho visto tasse, sebbene mandato via corriere che di solito viene sempre controllato)....poi va anche a culo :D

Ok grazie. Vedi io sto in forse per l'iPAQ 2215, perchè possiedo un 3760 (preso di seconda mano) ma senza accessori e con una batteria che dura 1 ora. Per sistemarlo dovrei prendere:

- Batteria (anche non originale)
- Penna
- Cavo USB sincronizzazione e Ricarica
- Caricabatteria per auto

Gli accessori all'estero si reperiscono più facilmente, ma resta il problema delle tasse e del trasporto.
L'unica cosa che potrei fare con questo 3760 è sistemarlo ed utilizzarlo come navigatore GPS, usando un Jacket che abbia sia l'antenna GPS che lo slot CF (il 3760 non ha di per sè alcuno slot di memoria). Quindi devo pensarci un poco sopra.

Grazie e ciao!!!

FlatEric
17-04-2004, 15:30
allora stai attento...cerca su wolfi (o anche da altre parti se piu conveniente, ma dubito) un cavo synch & recharge (ottimo quello retrattile) e poi su wolfi cè una figata che è un caricabatt da auto che da una parte è per l accendisigari e dall'altra uha porta usb...quindi con quello alimenti tutte le periferiche possibili, basta che abbiano usb!!! ;)

Berghemup
06-09-2007, 23:14
allora stai attento...cerca su wolfi (o anche da altre parti se piu conveniente, ma dubito) un cavo synch & recharge (ottimo quello retrattile) e poi su wolfi cè una figata che è un caricabatt da auto che da una parte è per l accendisigari e dall'altra uha porta usb...quindi con quello alimenti tutte le periferiche possibili, basta che abbiano usb!!! ;)
vedi anche www.fulltel.it o http://www.fulltel.it/custodie-per-palmari-pelle-379.html hanno moltissimo a listino. Ho acquistato alcuni prodotti, devo dire che sono di ottima qualità, niente a che vedere con le cineserie che ci sono in giro.