^tWiSt^
16-04-2004, 12:31
Allora, ho un dubbio che mi affligge e spero che qulcuno mi possa dare un consiglio valido:
Attualmente ho un PC così configurato:
Case Chieftech
Alimentatore Enermax 550W
MainBoard ASUS a7n8x deluxe rev.1.04 :mad:
Termalright SLK800
CPU Athlon XP 2600+
2x256Mb Corsair XMS PC3200
Raid 0 da 160Gb (2 x 80Gb Seagate Barracuda 7200.7 SATA)
Hitachi 60Gb 180GXP PATA
Masterizzatore CD Yamaha F1
Materizzatore DVD Sony DRU 500AX
DVD ROM Toshiba M1702
AGP ATI Sapphire 9700 Pro 128Mb
Monitor Samsung TFT 172T
Dato che mi porto spesso il pc in giro per giocare (LAN Party, ritrovi con amici etc.) ho deciso di acquistare questo simpatico oggettino della Shuttle http://www.techreport.com/reviews/2003q4/shuttle-sb75g2/index.x?pg=1 , nel quale installarei la mia attuale 9700 Pro per metterne una economica nel PC fisso che non utilizzeri + per i giochi, un DVD Rom (non so ancora se comprarlo o scipparlo dal mio PC :) ) un P4 Prescott 2.8Ghz e della RAM. :D )
E' proprio la ram che ha suscitato il motivo del mio post....vi spiego
Con la mia mia attuale scheda madre non riesco a sfruttare a pieno le mie Corsair poichè non riesco a raggiungere i 200Mhz di FSB in maniera stabile e quindi a fare lavorare in sincrono le memorie a pieno regime con il bus del sistema
Il mio dubbio è:
comprare 1 gb (2 x 512) DDR400 (di media/bassa qualità causa fondi) e installarle sull'XPC
oppure
mettere le mie attuali Corsair sul nuovo XPC e comprare magari anche solo un modulo da 512 (perdendo la funzionalità del dual channel) sul PC fisso
secondo voi è meglio puntare sulla quantità o sulla qualità della memoria per un sistema dedicato ai videogiochi???
Grazie a chi vorra risolvere il mio dubbio :D
Attualmente ho un PC così configurato:
Case Chieftech
Alimentatore Enermax 550W
MainBoard ASUS a7n8x deluxe rev.1.04 :mad:
Termalright SLK800
CPU Athlon XP 2600+
2x256Mb Corsair XMS PC3200
Raid 0 da 160Gb (2 x 80Gb Seagate Barracuda 7200.7 SATA)
Hitachi 60Gb 180GXP PATA
Masterizzatore CD Yamaha F1
Materizzatore DVD Sony DRU 500AX
DVD ROM Toshiba M1702
AGP ATI Sapphire 9700 Pro 128Mb
Monitor Samsung TFT 172T
Dato che mi porto spesso il pc in giro per giocare (LAN Party, ritrovi con amici etc.) ho deciso di acquistare questo simpatico oggettino della Shuttle http://www.techreport.com/reviews/2003q4/shuttle-sb75g2/index.x?pg=1 , nel quale installarei la mia attuale 9700 Pro per metterne una economica nel PC fisso che non utilizzeri + per i giochi, un DVD Rom (non so ancora se comprarlo o scipparlo dal mio PC :) ) un P4 Prescott 2.8Ghz e della RAM. :D )
E' proprio la ram che ha suscitato il motivo del mio post....vi spiego
Con la mia mia attuale scheda madre non riesco a sfruttare a pieno le mie Corsair poichè non riesco a raggiungere i 200Mhz di FSB in maniera stabile e quindi a fare lavorare in sincrono le memorie a pieno regime con il bus del sistema
Il mio dubbio è:
comprare 1 gb (2 x 512) DDR400 (di media/bassa qualità causa fondi) e installarle sull'XPC
oppure
mettere le mie attuali Corsair sul nuovo XPC e comprare magari anche solo un modulo da 512 (perdendo la funzionalità del dual channel) sul PC fisso
secondo voi è meglio puntare sulla quantità o sulla qualità della memoria per un sistema dedicato ai videogiochi???
Grazie a chi vorra risolvere il mio dubbio :D