PDA

View Full Version : Stranissimo problema...

AMDmad
16-04-2004, 13:02
Ciao a tutti...io ho l'adsl 640 di Alice... due pc in lan.
Stamattina accendo il pc dove e' collegato internet, mi connetto ma al caricamento della pagina di IE mi dice pagina non trovata... ne provo altre 20 e quindi deduco che ci sia un problema...
Provo ad aprire MSN e non si collega....
La cosa veramente strana e' che Overnet funziona normalmente e cosa ancora piu' strana accendo il muletto collegato in LAN dove ovviamente c'e' la condivisione internet e li riesco ad andare senza problemi....
C'e' qualche anima pia che puo' aiutarmi???
Premetto che negli ultimi tempi non ho effettuato nessuna modifica ai parametri di connessione ne ad internet ne alla rete locale....:muro: :muro: :muro: :muro:

AMDmad
16-04-2004, 13:10
Dunque mi pare di aver capito il problema....
Ho provato a disattivare norton internet security e tutto funziona...
Il problema e': come mai stamattina gli e' girato cosi visto che fino a ieri andava??? E soprattutto come devo configurarlo per far si che riesca a navigare?? Ovviamente e' nella lista dei programmi che hanno accesso a internet... anche perche' come ripeto, fino a stamani tutto ok
:muro:

pierodj
16-04-2004, 14:58
io personalmente ti consiglierei di eliminarlo norton internet secutiry, l'ho tenuto per un mesetto e mi ha dato solo problemi... ora uso zone alarm e va mooolto meglio....
hai provato cmq a reinstallarlo?

p.s.: a me una volta era successa una cosa analoga quando, dopo un impallamento del PC, avevo terminato il processo CCPXYSVC.EXE (mi pare si chiamasse cosė) e nn andava pių niente... poi ho risolto semplicemente riavviando il PC :rolleyes:

rob66
16-04-2004, 15:06
anche io l'ho tolto il NIS tanto ho il DG834 che ha il firewall integrato e penso che sia sufficiente per proteggermi ;)