PDA

View Full Version : 3 Problemi con SUSE

Oberon80
16-04-2004, 11:43
Salve, ho SuSE nella versione 9

1) Purtroppo non ho più i CD di installazione ma ho visto che Yast da la possibilità di cambiare l'origine dei pacchetti. Purtroppo non mi propone un mirror ufficiale, sapete se percaso ne esiste uno?

2) Ho grosse difficoltà a far eseguire gli script di shell. Dopo aver dato i permessi di esecuzione al file ed essere passato manualmente alla shell desiderata la risposta della shell all'esecuzione dello script è bad interpreter: No such file or direcroty. Notare che questa risposta mi viene data quando eseguo lo script della ATI per il check da fare prima dell'installazione.

3) Precedentemente usavo Mandrake, la quale aveva un fatto sfiziosissimo.
In shell, quando digitavo dei caratteri e successivamente premevo il tasto TAB mi elencava tutti i comandi che potevo eseguire, non si può abilitare una cosa simile anche in questa distribuzione? Credo sia una cosa relativa alla shell, quindi credo si possa fare tranquillamente.

Grazie

FuocoNero
16-04-2004, 12:54
1) Prova ad aggiungere una fonte mettendo come nome del server 195.130.132.87 e come directory /mirrors/ftp.suse.com/pub/suse/i386/current
è la fonte che uso io, dovrebbe funzionare.

3) A me il completamento con il tasto tab funziona, prova a schiacciarlo 2 volte per avere la lista dei comandi possibili (forse su Mandrake era sufficiente schiacciarlo 1 volta....).

Oberon80
16-04-2004, 13:24
Originariamente inviato da FuocoNero
1) Prova ad aggiungere una fonte mettendo come nome del server 195.130.132.87 e come directory /mirrors/ftp.suse.com/pub/suse/i386/current
è la fonte che uso io, dovrebbe funzionare.

3) A me il completamento con il tasto tab funziona, prova a schiacciarlo 2 volte per avere la lista dei comandi possibili (forse su Mandrake era sufficiente schiacciarlo 1 volta....).

1) OK, funziona perfettamente
:) :)

Ma tu da dove lo hai preso?

3) Hai ragione, con il doppio TAB funziona, ma non lo si può impostare con un singolo TAB?

GRAZIE ANCORA PER I SUGGERIMENTI

FuocoNero
16-04-2004, 13:32
1) Ho fatto l'installazione dall'FTP di SuSE e quella è una delle possibili fonti :)