View Full Version : PER FAVORE QUALCUNO MI AIUTA? IL MIO COMPUTER SI RIAVVIA CONTINUAMENTE
Donatella
16-04-2004, 10:40
Ciao a tutti,
ieri sera improvvisamente, computer acceso programmi in funzione MusicMatch Jukebox ed Emule (ho un pentium 4 di pochi mesi), si spegne tutto e riparte con la richiesta di aprire Windows in modalità provvisoria causa errore ma appena si apre la schermata di Windows XP si riavvia e così fino a quando non lo spegni completamente.
Un nuovo virus? (ma questi antivirus a cosa servono?) Qualcuno mi può aiutare a capire che cosa è successo e cosa devo fare per ripristinare il mio computer senza formattare tutto?
Grazie so che posso contare su di voi, come sempre
DavidTwister
16-04-2004, 13:53
ti appare una schermata grigia con scritto RPC LOCATOR o simili prima che si riavvia???
tasto destro su risorse del computer-->proprietà-->avanzate-->avvio e ripristino(impostazioni)
disattiva il riavvio automatico e comunicai l'errore della sk blu..
comunque potrebbe essere benissimo un problema hW..
se invece ti comunica l'errore che ti ha detto DavidTwister, allora hai il blaster...(fare ogni tanto gli aggiornamenti di windows?!?)
;)
Donatella
21-04-2004, 07:56
Non so se mi darete ancora retta a distanza di giorni ma intanto vi ringrazio per avermi risposto, purtroppo uso solo il computer dall'ufficio e per alcuni giorni sono stata all'estero quindi non ho letto le risposte.
Volevo dire ad entrambi che no, non si tratta del blaster che ho già ripulito a suo tempo, operazione che devo ovviamente ripetere tutte le volte che che formatto e reninstallo windows xp e che non posso neppure disattivare il riavvio automatico visto che non riesco neppure ad entrarci in windows perchè dopo la prima schermata si riavvia.
Quello che io speravo che voi mi suggeriste è un sito (in italiano magari) super aggiornato sui virus ... perchè secondo me di quello si tratta ... e che mi desse la possibilità di accesso con un cd o qualche modo che io non conosco per fare uno scan disk da un cd ....
Vi prego aiutatemi, ho del materiale prezioso sul disco C che ho il terrore di perdere come spesso mi è successo!
ma ci entri in modalità provvisoria o no?
Donatella
21-04-2004, 10:16
No, mi presenta la schermata in cui mi dice che Windows non è stato chiuso correttamente e mi chiede di scegliere in quali modalità riavviarlo. Ma succede la stessa cosa sia che richieda l'avvio in modalità provvisoria che con ultima configurazione sicuramente funzionante, appena appare la schermata di Windows XP s riavvia. L'unico modo è quindi accedere al computer da un cd avviabile.
il mio consiglio è di collegare il disco ad una ltro pc..copiare tutto e reinstallare da capo ;)
Donatella
21-04-2004, 10:38
E se sul disco ci fossero virus? Rischierei solo di passarlo all'altro computer. Mi servirebbe uno scandisk ed una scansione dei virus esterni, da CD, ma non so come fare
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=720
dai un'occhiata a questo...
avevo trovato un'altro ma al momento non mi ricordo dove ;);)
http://www.ultimatebootcd.com/
qui trovi le ultime release per l'antivirus
Donatella
21-04-2004, 11:01
Grazie!!!!!!!
Credo che sia quello che mi serve .... spero!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.