PDA

View Full Version : Prima volta nel mercatino: info su metodi di pagamento

andreaxol
16-04-2004, 10:40
Ciao a tutti :)

A parte il titolo un po’ lungo…

Vorrei entrare nel mercatino di hwupgrade perché ho alcune cose da vendere (giochi originali PC) e per comprare alcuni componenti.

Premetto che non sono un esperto nei metodi di pagamento e quindi chiedo a voi qual è il metodo più sicuro, che di più garanzie ed eviti fregature…sarò malizioso ma di questi tempi…

[escludendo l’ incontro di persona, che penso la scelta migliore...però in alcuni casi la distanza non lo permette]

Grazie :)

Deuced
16-04-2004, 10:53
bonifico bancario,vaglia postale,contrassegno...tutti i metodi che ti lasciano una ricevuta in mano

andreaxol
16-04-2004, 15:06
Come faccio ad essere sicuro che l' utente xyz mi ha spedito i soldi e come fa lui ad essere sicuro che gli ho spedito la merce?

thefrog
16-04-2004, 15:13
paghi o ti fai pagare con bonifico (e invio della scansione via email o aspetti l'accredito per spedire) vaglia (sedisci quando ti arriva) soldi in busta (idem) ricarica su postepay (l'acquirente paga 1 euro e può farla da tutti gli uffici postali senza avere la postepay)

fai e fatti fare solo spedizioni tracciabili (ovvero no prioritaria)
di soito si usa il J+3 (pacco celere 3) ma va bene anche il pacco rdinario che è comunque tracciabile (anche se molte persone non lo sanno) solo che per avere informazioni devi chiamare il numero verde invece che dal sito

mi raccomando gli imballaggi falli a modo e ricorda a chi ti vende di farli per bene......

se serve altro..........

Kewell
16-04-2004, 15:29
Mi pare che qualche suggerimento sia anche nel regolamento interno (da leggere bene);)

andreaxol
17-04-2004, 08:27
Regolamento del forum?

Gibson
17-04-2004, 08:57
entra nelle sezioni del mercatino e leggi le discussioni in rilievo ;)