View Full Version : MotoGp : Sud Africa
Originariamente inviato da lnessuno
ma dai... se sono stati di poco sopra il record della pista mi pare... non mi sembra che max potesse andare 3 secondi più forte, avrebbe fatto veramente il record :sofico:
Non ho mica detto che potesse andare 3 secondi + veloce, forse ho scritto male, volevo dire che la moto + veloce ieri era la sua perlomeno rispetto a quella di Valentino, allora se la moto + veloce ce l'ha già, cosa aspetta ancora gli aggiornamenti da Honda, cosa vuole per battere Valentino una moto che gli dia 3 secondi di vantaggio? Credo che ieri si sia visto chiaramente che Biaggi andava + veloce di Valentino perlomeno quando è andato lungo un paio di volte e si è rifatto sotto nel giro di poche curve, perciò la sua moto andava forte, + forte della Yamaha, ma nonostante questo è arrivato dietro, vorrà dire qualcosa o no?
Poi che si meriti lui la HRC ufficiale sono d'accordo, ma il fatto che ne abbia veramente bisogno per battere la Yamaha dimostra che Valentino ha 3/4 decimi nel polso rispetto al pur bravissimo Max.
fabius00
19-04-2004, 10:14
Originariamente inviato da Suoch
Io non metto in dubbio la bravura di Biaggi (ho detto che è stato vigliacco e vigliacco e colui che può ma non osa). Ma ieri direi che una cosa si è definitivamente sancita: lui è il migliore dopo Valentino, è indiscutibilmente il numero due, cioè quello che sta davanti al 3, al 4, al 5 ... ma starà sempre dietro al numero 1.
Ciò detto, gli sfottò se li tira dietro, con sta manfrina della moto che non è a posto: la moto non sarà anche stata a posto, ma Vale l'ha passato di gas, il che vuol dire che la moto c'era, comunque. Quindi poche ciance e impari a osare di più.
ehm! sei sicuro che l'abbiato passato di solo gas???
ps la yamaha st'anno è una honda come telaio! e notoriamente i telai yamaha sono migliori di quelli honda! motore ovvio minore! quindi mi aspetto che la honda dia a amax la miglior moto possibile! chi è che porta su i dati vecchi welkom? sarei curioso di sapere come andavano le yamaha negli altri anni!
Originariamente inviato da fabius00
ps la yamaha st'anno è una honda come telaio! e notoriamente i telai yamaha sono migliori di quelli honda! motore ovvio minore! quindi mi aspetto che la honda dia a amax la miglior moto possibile! chi è che porta su i dati vecchi welkom? sarei curioso di sapere come andavano le yamaha negli altri anni!
Si è visto abbastanza bene, l'ha passato di gas.
E per quanto riguarda i tempi yamaha, perchè cercare quelli dell'anno scorso: dai una scorsa ai tempi delle altre Yamaha ieri, vorran pur dir qualcosa.
fabius00
19-04-2004, 10:18
E per quanto riguarda i tempi yamaha, perchè cercare quelli dell'anno scorso: dai una scorsa ai tempi delle altre Yamaha ieri, vorran pur dir qualcosa.
allora premesso che valentino è un pelo più forte di max vorrei dirti
1)che in quel tratto misto di 2-3 curve max è sempre stato più veloce del pesarese! forse impoistava meglio le curve ed usciva più veloce!
2) la yamaha di valentino non è uguale alle altre yamaha
3) ritorno a dire che quando correva max in yamaha dava 20'' pure lui a tutti gli altri piloti yamaha!
ma è difficle arrivarci?
lnessuno
19-04-2004, 10:18
è vero che max aveva un pò più motore di vale ma non così tanto, sennò nei rettilinei l'avrebbe davvero ripreso subito coi ritmi a cui si andava... secondo me le differenze non erano così enormi, e mi sembra che anche max abbia preso i suoi bei rischi, infatti un pò di curve le ha prese lunghe...
certo che vedere vale tentare di superarlo correndo sul cordolo è stato spettacolare cmq :D
Com'è che ora tutti a dire "beh in fondo la Yamaha poi non è male, il telaio è buono, al motore manca ancora qualcosina" ecc ecc.
Col cazzo, la Yamaha è da 6/7 posto dietro le 6 Honda e se ieri una è arrivata prima è perchè sopra c'era il culo di un certo Valentino Rossi.
lnessuno
19-04-2004, 10:20
secondo me vuol dire solo che valentino ha un feeling con la moto incredibile e riesce a "sentirla" e farsela mettere a puntino esattamente come vuole lui, in questo secondo me valentino è indiscutibilmente il migliore di gran lunga
fabius00
19-04-2004, 10:21
Originariamente inviato da the_joe
Com'è che ora tutti a dire "beh in fondo la Yamaha poi non è male, il telaio è buono, al motore manca ancora qualcosina" ecc ecc.
Col cazzo, la Yamaha è da 6/7 posto dietro le 6 Honda e se ieri una è arrivata prima è perchè sopra c'era il culo di un certo Valentino Rossi.
quello sicuro! chi è che non lo dice?
secondo voi se a parti invertite quel sorpasso di rossi fosse stato fatto da max quanti ora avrebbero dichiarato che avrebbe giocato sporco?
secondo voi se a parti invertite quel sorpasso di rossi fosse stato fatto da max quanti ora avrebbero dichiarato che avrebbe giocato sporco?
Forse non ricordi lo scorso anno quando Gibernau all'ultima curva di non ricordo quale GP ha superato Valentino che è andato pure sull'erba e nessuno si è sognato di dire qualcosa, quando c'è lotta e si tenta un sorpasso, bravo chi lo effettua o bravo chi lo impedisce, non si sono toccati, nessuno dei due ha sbagliato traiettoria andando lungo o troppo stretto e nessuno ha detto niente a fine gara perciò non vedo dove sia il problema.
fabius00
19-04-2004, 10:30
Originariamente inviato da the_joe
Forse non ricordi lo scorso anno quando Gibernau all'ultima curva di non ricordo quale GP ha superato Valentino che è andato pure sull'erba e nessuno si è sognato di dire qualcosa, quando c'è lotta e si tenta un sorpasso, bravo chi lo effettua o bravo chi lo impedisce, non si sono toccati, nessuno dei due ha sbagliato traiettoria andando lungo o troppo stretto e nessuno ha detto niente a fine gara perciò non vedo dove sia il problema.
visto l'odio che c'è per il romano forse qualcuno avrebbe detto qualcosa ;)
visto l'odio che c'è per il romano forse qualcuno avrebbe detto qualcosa ;)
Qualcuno che dice qualcosa lo trovi sempre, solo resta da vedere se ha ragione o meno, c'è un regolamento e non mi pare che lo scorso anno ci siano andati leggeri nell'infliggere a Valentino le giuste punizioni nei casi dei sorpassi con bandiere gialle (uno dei quali denunciato velatamente dal team di Sito Pons) perciò credo che se ci fossero stati gli estremi sarebbero stati i primi a fare reclamo.
1)che in quel tratto misto di 2-3 curve max è sempre stato più veloce del pesarese! forse impoistava meglio le curve ed usciva più veloce!
3) ritorno a dire che quando correva max in yamaha dava 20'' pure lui a tutti gli altri piloti yamaha!
ma è difficle arrivarci?
Mi sa tanto di :mc:
Scusami, non vorrei che stessimo a discutere sui dettagli e sulle espressioni. Io in estrema sintesi sostengo che:
a) Rossi è più bravo di Biaggi (più bravo a settare la moto, più bravo ad usarla)
b) La moto di Biaggi ieri ne aveva di più di quella di Rossi e a moto invertite Rossi gli sarebbe andato via
Lasciamo perdere i fronzoli sul gas, il rettilineo, la curva, l'uscita, l'entrata: su a e b tu la pensi diversamente?
fabius00
19-04-2004, 10:38
Mi sa tanto di :mc:
Scusami, non vorrei che stessimo a discutere sui dettagli e sulle espressioni. Io in estrema sintesi sostengo che:
a) Rossi è più bravo di Biaggi (più bravo a settare la moto, più bravo ad usarla)
b) La moto di Biaggi ieri ne aveva di più di quella di Rossi e a moto invertite Rossi gli sarebbe andato via
Lasciamo perdere i fronzoli sul gas, il rettilineo, la curva, l'uscita, l'entrata: su a e b tu la pensi diversamente?
giusto! ripeto che vale è un pelo più forte di max!
giusto! ripeto che vale è un pelo più forte di max!
E allora siamo quasi d'accordo, secondo me è un capello più forte, e direi un capello di ragazza, abbastanza lungo. ;)
E come l'avrebbe passato? Spingendo coi piedi? :condused:
ps la yamaha st'anno è una honda come telaio! e notoriamente i telai yamaha sono migliori di quelli honda! motore ovvio minore!
A me sembra che per aprire in uscita di curva Rossi dovesse tirare prima dritta la moto, mentre Biaggi spalancava con la moto giu'.
Sicuro che i telai yamaha siano superiori?
è vero che max aveva un pò più motore di vale ma non così tanto, sennò nei rettilinei l'avrebbe davvero ripreso subito coi ritmi a cui si andava...
Rettilinei corti, ieri.
Sara' da vedere in altre piste, ma il primo sorpasso di Biaggi e' stato fatto tutto di motore.
Riporto qua una parte dell'intervista a Rossi. :)
"A fine gara mi sono dovuto fermare per realizzare quello che avevo fatto - ha raccontato il campione del mondo - Una vittoria storica? Direi di sì. Ho dimostrato che in questo sport conta di più il pilota. Le motivazioni e la concentrazione sono più importanti. Abbiamo fatto un grande lavoro con la Yamaha, forse oggi non avrei vinto se i miei meccanici dello scorso anno, quelli che erano in Honda con me, non mi avessero seguito".
Questo conferma il gran lavoro che ha fatto cmq vale coi suoi meccanici per portare la Yamaha all'attuale livello, è un grande in questo, sa settare la moto come vuole lui, in sintonia perfetta coi suoi meccanici, ed è quello che ancora manca a Biaggi, dato che coi meccanici ci litiga spesso e volentieri. :D
Cmq Biaggi può ben sperare, viste le parole di Fiorani:
E a testimonianza del duro colpo inflitto alla Honda ci sono anche le parole di Carlo Fiorani, responsabile della HRC: "Se ce ne fosse bisogno, un terzo pilota avrà in contemporanea gli aggiornamenti che hanno le moto dei piloti del team ufficiale - ha detto il dirigente romano - chi è il pilota? Ad oggi Max Biaggi, vista la classifica"
Ne vedremo delle belle, sarà un campionato stellare! :cool:
fabius00
19-04-2004, 11:07
Originariamente inviato da prio
E come l'avrebbe passato? Spingendo coi piedi? :condused:
be è stato un due tre curve fatte perfette che l'ahanno portato a essere più veloce di vale in quella curva! riguardatevi la gara ;)
A me sembra che per aprire in uscita di curva Rossi dovesse tirare prima dritta la moto, mentre Biaggi spalancava con la moto giu'.
Sicuro che i telai yamaha siano superiori?
storicamente si!
giovane acero
19-04-2004, 11:13
be è stato un due tre curve fatte perfette che l'ahanno portato a essere più veloce di vale in quella curva! riguardatevi la gara ;)
storicamente si!
Allo stato attuale probabilmente no, visto che il secondo pilota della Yama a tagliare il traguardo è stato Abe (9 posto con 36" di distacco).
fabius00
19-04-2004, 11:23
Originariamente inviato da giovane acero
Allo stato attuale probabilmente no, visto che il secondo pilota della Yama a tagliare il traguardo è stato Abe (9 posto con 36" di distacco).
ma quando biaggi correva con la yamaha quanto stavano dietro le altre yamaha?
giovane acero
19-04-2004, 11:31
Scusa ma non ho capito che c'entra.
Tu hai affermato che il telaio Yamaha è storicamente superiore al telaio Honda.
Io ti ho risposto che visto l'ordine di arrivo non si direbbe:
1 Yamaha
2 Honda
3 Honda
4 Honda
5 Honda
6 Ducati
7 Honda
8 Honda
9 Yamaha
Che c'entra andare a vedere il distacco che dava Biaggi quando correva su Yamaha in questo discorso?
Originariamente inviato da giovane acero
Scusa ma non ho capito che c'entra.
Tu hai affermato che il telaio Yamaha è storicamente superiore al telaio Honda.
Io ti ho risposto che visto l'ordine di arrivo non si direbbe:
1 Yamaha
2 Honda
3 Honda
4 Honda
5 Honda
6 Ducati
7 Honda
8 Honda
9 Yamaha
Che c'entra andare a vedere il distacco che dava Biaggi quando correva su Yamaha in questo discorso?
Dall'ordine di arrivo si deduce che:
al primo posto ci sono le palle grosse come mongolfiere di Valentino Rossi che ha portato una moto mediocre a vincere il GP, al secondo posto ci sono le palline di Max Biaggi che con una moto eccellente è arrivato meglio di tutti gli altri con moto uguali o superiori ed al 6 posto ci sono le palle grosse come meloni (e che forse si stanno anche un po' rompendo) di Loris Capirossi che con una moto decente ha lasciato dietro 2 Honda.
La Honda HRC è il riferimento come prestazioni, le altre moto sono dietro molto dietro compresa quella del Dott. Rossi che però ha il polso che gira il gas a 360°.
spaceboy
19-04-2004, 11:50
ma è difficle arrivarci?
mi sa che abbiamo visto GP diversi in questi anni :p
Veramente nn stavano messi così male gli altri piloti yamaha...spesso anche pochi secondi dietro (quando c'era Biaggi). :p
restimaxgraf
19-04-2004, 12:24
secondo voi, la ducati ritornerà grande come l'anno scorso.....mi aspettavo molto di + francamente....è vero che è la prima gara però....pure bayliss....:( :( :(
aquilante
19-04-2004, 12:25
Buongiorno.
Da tifoso di Biaggi dico che Vale è un vero talento, un pilotga con doti fuori dal comune, sicuramente fuori dal comune e sopra il livello del pur bravissimo Max Biaggi.
Vale è in grado di trovare la messa a punto migliore sempre (pur con una squadra di tecnici bravissimi), di guidare sempre al di sopra dei problemi, di adattarsi ad una nuova moto in fretta (ha guidato come se conoscesse la Yamaha da anni), di saper tenere la moto anche a gomme finite, di cambiare stile di guida con estrema facilità ed infine di aver rivoluzionato la MotoGP avendo avuto il coraggio di andrsene dall?honda (la moto più valida).
Ieri ha corso con una moto inferiore, ed ha tenuto testa al bravissimo e velocissimo Biaggi dotato di una moto più stabile e potente.
vale è un talento fuori dal comune, come non se ne vedavano da tempo sulle moto.
Forse come nessuno mai.
Ma un vero sportivo, che non sia accecato dal tifo per Valentino, deve pur vedere che ieri Biaggi ha fatto una corsa splendida, i due non hanno lesinato sorpassi e attacchi, STACCANDO I MIGLIORI COLLEGHI DOTATI DI MOTO UGUALI - perchè ieri la Honda ha fatto partire tutti i piloti dotandoli dello stesso mezzo - insomma un vero spettacolo.
Per tantissimi giri i due hanno corso ad 1 e 33" tenendo un ritmo che nemmeno il bravo Gibernau (tralascio gli altri sia Yamaha che Honda... ) ha saputo tenere. E ricordo che l'anno scorso tutti abbiamo visto Gibe come l'unico uomo in grado di contrastare la bravura di Vale (anche se non c'è stata storia).
Quindi, Vale fenomeno, senza dubbio
ma come non vedere la bellissima corsa che ha fatto Biaggi?
A sentire i giornalistim, sembrava quasio che Vale avesse corso da solo...
Ok, mezzo inferiore, bravura superiore. nessuno sportivo ha ormai il coraggio di negarlo.
ma come non vedere che per 28 giri sono stati attaccati e che la gara poteva comunque finire anche con un Biaggi vincitore?
Certo, Vale ha fatto davvero un'impresa titanica, adesso è carico e consapevole di poter vincere anche con una Yamaha inferiore e contro un Max Biaggi dotato di una moto pseudo-ufficiale, però da quì a denigrare Biaggi, ce ne vuole di coraggio...
Concludo con il copia-incolla di uno dei pochi articoli attendibili (IMHO) che ho letto sulla corsa di ieri, dove ripeto, nessuno ha il coraggio di passare in secondo piano l'impresa titanica di Vale.
ma bisogna anche vedere quanto Biaggi sia stato aggressivo ieri, voleva vincere a tutti i costi, cosa che non faceva più da un bel po'.
"Rossi aveva la moto nuova, una Yamaha, Biaggi (si dice) quella migliore, una Honda, ma merito del motociclismo (per esempio rispetto alla F.1) è essere ancora e soprattutto una sfida tra piloti, e assai meno una competizione tra fabbriche: sarà anche che, a differenza dell'auto, la moto ha l'umiltà e il merito di lasciar spiccare la sagoma intera del pilota, di diventarne quasi una protesi stradale. Fino a sembrare più un attrezzo sportivo, come la racchetta da tennis o la mazza da hockey, che quell'ordigno metalmeccanico che in effetti è. Il dettaglio tecnico riferisce che Rossi ha avuto il merito di vincere su una macchina meno collaudata e meno favorita. Biaggi però correva su una Honda "non ufficiale", e ha seminato di qualche chilometro le due "ufficiali". Entrambi hanno dunque superato i supposti limiti del mezzo con una capacità di guida superiore. Che, in sella a due gomme sempre sul filo dell'aderenza, significa, in una sola parola, coraggio da vendere".
Saluti.
Quale curva? Io sto parlando del primo sorpasso, in rettilineo.
storicamente si!
Storicamente sta a 0, sono un paio di stagioni che il telaio honda e' il non plus ultra.
Ducati Docet, non si vince di solo motore.
Alessandro Bordin
19-04-2004, 12:52
Confermo quanto detto da Aquilante. ;)
Alla fine secondo me Biaggi soffre di questa impopolarità diffusa a causa delle dichiarazioni da bambino che pesta i pugni per terra, per motivi ogni volta diversi e nuovi.
E' un male prima per lui, in quanto questo suo comportamento oggettivamente antipatico mette in secondo piano il talento e la bravura, nonché le imprese di cui è capace. Alla fine fa discutere più per le caxxate che spesso spara che per le imprese che porta a termine. E' un peccato.
Il primo a capirlo dovrebbe essere lui (anche se penso che ormai sia tardi). Biaggi è un campione. Non c'è mezzo dubbio. Ricordiamo che Max è salito in moto a 17 anni, quando altri cominciano a 5 o 6 anni. Se non sei dotato di un talento fuori dal comune non fai quello che fa lui. Ieri ha fatto una gara stratosferica, se si guarda dove sono le altre Honda.
Come ho detto in altro thread ha la sfiga di Gimondi, che aveva davanti un alieno come Merkxs.
Max ha solo questa sfiga, vera: correre nell'era Rossi.
aquilante
19-04-2004, 13:07
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Alla fine secondo me Biaggi soffre di questa impopolarità diffusa a causa delle dichiarazioni da bambino che pesta i pugni per terra, per motivi ogni volta diversi e nuovi.
Me ne sono accorto, da tifoso suo, che in effetti spesso non gli è stato riconosciuto il giusto merito.
Ma credo anche io che la colpa sia principlamente la sua, cioè l'atteggiamento di lamentela continua, che lo ha reso poco gradito al pubblico.
Vale è grande anche in questo, anche nelle pubbliche relazioni, riesce ad essere simpatico e gradito, pur essendo talvolta un po' sborone, a mio modo di vedere.
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Come ho detto in altro thread ha la sfiga di Gimondi, che aveva davanti un alieno come Merkxs.
Max ha solo questa sfiga, vera: correre nell'era Rossi.
E in effetti ha trovato un osso un po' troppo duro...
Anche perchè c'è l'aggravante della differenza di età, il coraggio che Vale ha e che manca (storicamente) a Biaggi.
Vale è nel pieno della forma a 25 anni (circa), Max invece è in fase calaante e solo nell'occasione di ieri ha trovato un po' del coraggio di attaccare che in passato gli aveva fatto meritare il soprannome di "corsaro".
Ma contro un Vale che ogni anno, riesce a migliorare se stesso (dopo averti fatto pensare, nell'anno precedente, che non poteva fare meglio di così), non rimane molto da fare.
Solo tentare, regalandoci comunque un campionato finalmente interessante e davvero avvincente.
Speriamo rimanga tale.
Ciao.
fabius00
19-04-2004, 13:55
ho rivistoa ora la gara! che dire? sempre più comnvitno che sono i piloti migliori del mondo ma di gran lunga rispetto agli altri!
ps valentino lo reputo secondo solo al grande wayne!
fabius00
19-04-2004, 13:57
OT max (aquilante :D) vai qua! http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=656412&goto=newpost
jumpermax
19-04-2004, 22:20
Mio commento personale, poi vado a leggermi le vostre mille pagine di thread ;)
La giornata di ieri a cosa è servita? a parte a vedere un grandissimo Dovizioso ed un grandissimo Porto, anche, in motogp, a togliere ogni dubbio sull'indiscutibile grandezza di Valentino: voi avevate davvero bisogno che provasse con la moto su cui Biaggi ha sempre sputato? io personalmente no: sapevo che Valentino era il migliore. Spero che dopo la giornata di ieri quei pochi asinelli che sostenevano il contrario si siano decorosamente tacitati.
Ah, per la cronaca, a mio modesto avviso, nella moto di Biaggi c'era almeno mezzo secondo di vantaggio su Valentino: sono rimasto attonito quando negli ultimi due giri ha smesso di attaccare, un vero vigliacco! non si lamenti se le prende, perchè se rischiava un po' lo passava ancora, ma non ha voluto rischiare.
Per il resto io non ho visto altro, e voi? spero davvero che non sia sempre così.
Ben altre emozioni mi sono venute da Gara2 e dalla volata finale di Laconi e di Chili: due pazzi scatenati, davvero due grandi. Cazzo, questa sì che è la moto!
Mezzo secondo di vantaggio? Dico giravano sull 1' 33:3 alla fine con le gomme consumate... a quanto poteva andare ancora? Gli altri giravano almeno 7 decimi più lenti...
jumpermax
19-04-2004, 22:23
La Yamaha non lo so... mi ricordo che Barros si prese 18 secondi lo scorso hanno con la Yamaha e se n'è presi altrettanti quest'anno con la honda... che dire costante :D
jumpermax
19-04-2004, 22:26
ma è difficle arrivarci?
Checa ha la stessa moto. Melandri e Abe quasi identica. Biaggi non dava sempre 20" agli altri piloti yamaha ma arrivava spesso davanti. Non diciamo eresie adesso perché il divario tra i 2 mezzi in gara era abbastanza netto, come il divario tra i piloti. Il bello di quest'anno che il binomio Rossi Yamaha è a livello del binomio Biaggi Honda... ergo ne vedremo delle belle. Non mi sembra di togliere qualcosa a Max dicendo che Vale è più forte...
jumpermax
19-04-2004, 22:28
Il fatto che qualche fan possa dire delle boiate non vuol dire che le si debba passare a parti invertite... ;) Magari si vedessero spesso dei sorpassi così, di solito quando li fanno gli altri, che non hanno la bravura di questi due si finisce in terra, vedi Barros e Jaque per dire...
jumpermax
19-04-2004, 22:30
Originariamente inviato da aquilante
Buongiorno.
Da tifoso di Biaggi dico che Vale è un vero talento, un pilotga con doti fuori dal comune, sicuramente fuori dal comune e sopra il livello del pur bravissimo Max Biaggi.
Vale è in grado di trovare la messa a punto migliore sempre (pur con una squadra di tecnici bravissimi), di guidare sempre al di sopra dei problemi, di adattarsi ad una nuova moto in fretta (ha guidato come se conoscesse la Yamaha da anni), di saper tenere la moto anche a gomme finite, di cambiare stile di guida con estrema facilità ed infine di aver rivoluzionato la MotoGP avendo avuto il coraggio di andrsene dall?honda (la moto più valida).
Ieri ha corso con una moto inferiore, ed ha tenuto testa al bravissimo e velocissimo Biaggi dotato di una moto più stabile e potente.
vale è un talento fuori dal comune, come non se ne vedavano da tempo sulle moto.
Forse come nessuno mai.
Ma un vero sportivo, che non sia accecato dal tifo per Valentino, deve pur vedere che ieri Biaggi ha fatto una corsa splendida, i due non hanno lesinato sorpassi e attacchi, STACCANDO I MIGLIORI COLLEGHI DOTATI DI MOTO UGUALI - perchè ieri la Honda ha fatto partire tutti i piloti dotandoli dello stesso mezzo - insomma un vero spettacolo.
Per tantissimi giri i due hanno corso ad 1 e 33" tenendo un ritmo che nemmeno il bravo Gibernau (tralascio gli altri sia Yamaha che Honda... ) ha saputo tenere. E ricordo che l'anno scorso tutti abbiamo visto Gibe come l'unico uomo in grado di contrastare la bravura di Vale (anche se non c'è stata storia).
Quindi, Vale fenomeno, senza dubbio
ma come non vedere la bellissima corsa che ha fatto Biaggi?
A sentire i giornalistim, sembrava quasio che Vale avesse corso da solo...
Ok, mezzo inferiore, bravura superiore. nessuno sportivo ha ormai il coraggio di negarlo.
ma come non vedere che per 28 giri sono stati attaccati e che la gara poteva comunque finire anche con un Biaggi vincitore?
Certo, Vale ha fatto davvero un'impresa titanica, adesso è carico e consapevole di poter vincere anche con una Yamaha inferiore e contro un Max Biaggi dotato di una moto pseudo-ufficiale, però da quì a denigrare Biaggi, ce ne vuole di coraggio...
appoggio e concordo
lnessuno
19-04-2004, 22:39
Originariamente inviato da jumpermax
appoggio e concordo
non trovo l'originale, ma sono ocmpletamente d'accordo pure io :)
Biohunter
19-04-2004, 23:12
quoto in pieno
:rolleyes:
jumpermax
19-04-2004, 23:15
Originariamente inviato da Biohunter
quoto in pieno
:rolleyes:
e quindi? Non capisco. Il sorpasso è stato regolare o no?
Biohunter
19-04-2004, 23:18
e quindi? Non capisco. Il sorpasso è stato regolare o no?
se l'avesse fatto max no...solo rossi può buttarsi come un animale a riskio di coinvolgere gli altri...o in questo caso max.
jumpermax
19-04-2004, 23:23
se l'avesse fatto max no...solo rossi può buttarsi come un animale a riskio di coinvolgere gli altri...o in questo caso max.
Animale? Dico hai mai visto una gara di moto prima di domenica? Sai quante volte capita che le moto si tocchino in fase di sorpasso? In Motogp si vede forse poco in SBK sono frequentissimi, e nessuno ha niente da ridire. Rossi è entrato pulito, tra lui e Max c'erano 4 o 5 cm, lui le entrate millimetriche le sa fare, come del resto sa stare a 20 cm da quello davanti mentre viaggiano a 300 l'ora. Eppure è uno dei piloti che meno cade e soprattutto che meno coinvolge gli altri in assoluto, ha fatto qualche cavolata è vero ma alla sua stagione di esordio quando non aveva confidenza con la 500.
Questa polemica mi sembra risibile...
Biohunter
19-04-2004, 23:27
Animale? Dico hai mai visto una gara di moto prima di domenica? Sai quante volte capita che le moto si tocchino in fase di sorpasso? In Motogp si vede forse poco in SBK sono frequentissimi, e nessuno ha niente da ridire. Rossi è entrato pulito, tra lui e Max c'erano 4 o 5 cm, lui le entrate millimetriche le sa fare, come del resto sa stare a 20 cm da quello davanti mentre viaggiano a 300 l'ora. Eppure è uno dei piloti che meno cade e soprattutto che meno coinvolge gli altri in assoluto, ha fatto qualche cavolata è vero ma alla sua stagione di esordio quando non aveva confidenza con la 500.
Questa polemica mi sembra risibile...
Guarda ke a me il sorpasso di rossi mi può stare anke bene (seguendo la SBK, Superstock e Supersport ne vedo di peggiori). Penso solo a tutte le polemike se le cose fossero accadute a ruoli invertiti, punto.
Ciao
jumpermax
19-04-2004, 23:33
Guarda ke a me il sorpasso di rossi mi può stare anke bene (seguendo la SBK, Superstock e Supersport ne vedo di peggiori). Penso solo a tutte le polemike se le cose fossero accadute a ruoli invertiti, punto.
Ciao
Scusami, ma se ritieni che il sorpasso sia giusto e che le eventuali polemiche eventualmente fatte a parti invertite siano cretine di che stiamo a parlare? Non è che cambio idea se la cosa la fa Max... semmai se una manovra del genere me la fa uno come Barros che il più delle volte finisce a terra assieme all'avversario...
ho rivistoa ora la gara! che dire? sempre più comnvitno che sono i piloti migliori del mondo ma di gran lunga rispetto agli altri!
ps valentino lo reputo secondo solo al grande wayne!
Come hai fatto a rivederla? Io mi mangio le mani per non averla registrata!!!!!!!!!!!!!!!!
(sarebbe stato + vergognoso se l'avessero fatto alla rai, dove i soldi li prendono dal canone...)
Fosse solo da quello..... :(
CMQ da cardipalma..... ho ancora il cuore che mi gioca brutti scherzi....
troppa adrenalina.... :sofico:
Originariamente inviato da spaceboy
mi sa che abbiamo visto GP diversi in questi anni :p
Scusa Luca
Bella cmq Vale = Biaggi :sofico: :eek:
Tsè....... è fantascenza.... sarebbe stato solo bello vedere VAle sulla vechia RC211... e dare il paglione a tutti :D
jumpermax
20-04-2004, 00:41
Originariamente inviato da pitx
Scusa Luca
Bella cmq Vale = Biaggi :sofico: :eek:
Tsè....... è fantascenza.... sarebbe stato solo bello vedere VAle sulla vechia RC211... e dare il paglione a tutti :D
è molto più bello vederlo in difficoltà sulla Yamaha... solo così può dimostrare tutto il suo talento... ragazzi ci pensate? Quello che ci ha fatto intravvedere in qualche gara lo scorso anno ripetuto ad ogni gran premio... azz se mi funzionasse il videoregistratore! Questo è un anno da cineteca...
è molto più bello vederlo in difficoltà sulla Yamaha... solo così può dimostrare tutto il suo talento... ragazzi ci pensate? Quello che ci ha fatto intravvedere in qualche gara lo scorso anno ripetuto ad ogni gran premio... azz se mi funzionasse il videoregistratore! Questo è un anno da cineteca...
Se ROssi continua così..... mi verrà un'infarto
CMq bello sentire sempre le solite scuse "è il telaio.......... (ndr)"
Quando la finirà di trovare solo scuse? :rolleyes:
P.S:. Peccato che Biaggi non sia caduto psicologicamente ... :cry: Mi sarebbe piaciuto vederlo baciare il terreno :D
fabius00
20-04-2004, 08:05
Originariamente inviato da loncs
Come hai fatto a rivederla? Io mi mangio le mani per non averla registrata!!!!!!!!!!!!!!!!
a me funziona in vcr :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.