View Full Version : DIFESA o MORTE
Semplicissimo sondaggio...dato che ne stiamo parlando anche altrove..
difesa/galera
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/04_Aprile/15/ladro.shtml
morte
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/04_Aprile/16/tabaccaio.shtml
mi sembra chiara come domanda!
ziozetti
16-04-2004, 10:02
Da come hai posto la domanda non c'è molto da scegliere: difesa.
Originariamente inviato da ziozetti
Da come hai posto la domanda non c'è molto da scegliere: difesa.
la domanda si è posta automaticamente con i 2 articoli che ho postato ;)
Aaaaah beh... chiara e, soprattutto, neutrale...
Perchè non hai messo le opzioni:
"ho ragione io"
"hanno torto gli altri".
:rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da cerbert
Aaaaah beh... chiara e, soprattutto, neutrale...
Perchè non hai messo le opzioni:
"ho ragione io"
"hanno torto gli altri".
scusa...non pensavo volessi immedesimarti nel rapinatore...
ti apro un altro sondaggio?
lo uccido?
lo rapino e basta???
Mi sembra logico che la scelta sia per la difesa, piuttosto se andiamo avanti così presto per entrare in un negozio dovremo passare attraverso doppie porte come in banca o scanner aeroportuali
:boh:
Mah, veramente io mi immedesimo nel cittadino medio che ne ha le palle piene dei Charles Bronson da gita domenicale che trovano qualsiasi pretesto valido per poter finalmente appesantire le loro ascelle con qualche cannone e la loro fantasia con una bella scena d'azione alla Clint Eastwood.
Autoapriti un sondaggio con le opzioni:
Sono già figo senza pistola
Sono ancora più figo con la pistola.
losqualobianco
16-04-2004, 10:10
Puoi cambiare il sondaggio in:
Far West
o
Stato di diritto
che poi la difesa del cittadino non sia tutelata adeguatamente dalle forze dell'ordine è un altro problema e cmq non è un buon motivo per scegliere di fare i "pistoleri" in strada.
Mah, veramente io mi immedesimo nel cittadino medio che ne ha le palle piene dei Charles Bronson da gita domenicale che trovano qualsiasi pretesto valido per poter finalmente appesantire le loro ascelle con qualche cannone e la loro fantasia con una bella scena d'azione alla Clint Eastwood.
Autoapriti un sondaggio con le opzioni:
Sono già figo senza pistola
Sono ancora più figo con la pistola.
tu però potresti aprirti un sondaggio chiedendoti:
vado a rapinare con:
-una pistola
-un coltello
-a mani nude
-con una pistola giocattolo
Originariamente inviato da zuper
tu però potresti aprirti un sondaggio chiedendoti:
vado a rapinare con:
-una pistola
-un coltello
-a mani nude
-con una pistola giocattolo
Non vedo perchè lo dovrei aprire io... sei tu che hai aperto un sondaggio assurdo in cui ENTRAMBE le opzioni danno ragione e chi lo ha aperto.
Io mi sono limitato a consigliartene altri.
Anche quello che hai appena detto, può andar bene...
monkey72
16-04-2004, 10:15
perdonami ma è impossibile rispondere a questo sondaggio.... ;)
è ovvio che nessuno preferirebbe morire ma la possibilità di difendersi va valutata e in situazioni di pericolo non è facile
nicovent
16-04-2004, 10:18
Originariamente inviato da losqualobianco
Puoi cambiare il sondaggio in:
Far West
o
Stato di diritto
che poi la difesa del cittadino non sia tutelata adeguatamente dalle forze dell'ordine è un altro problema e cmq non è un buon motivo per scegliere di fare i "pistoleri" in strada.
Mi spiace che molti se ne stiano accorgento solo ora, ma nel Far West ci siamo già perchè li ci ha portato il buonismo e il permessivismo che imperano da un po' di tempo a questa parte.
Stato di Diritto?
ah, quella cosa che si studia sui banchi di scuola, quella cosa sancita dalla Costituzione...ma che nella realtà di tutti i giorni non esiste?
Un sondaggio così impostato non ha NESSUN senso...
Originariamente inviato da nicovent
Mi spiace che molti se ne stiano accorgento solo ora, ma nel Far West ci siamo già perchè li ci ha portato il buonismo e il permessivismo che imperano da un po' di tempo a questa parte.
Basta guardare una qualsiasi statistica sulle morti per arma da fuoco per capire che, non solo siamo ben lontani dal Far-West, ma negli ultimi anni ce ne siamo ulteriormente allontanati.
Solo che ai giornali piace più romanzare sulla sparatoria o l'efferato omicidio che non sul fatto che le sparatorie e gli efferati omicidi a scopo di furto sono diminuiti...
Ma in che mondo vivi? Il problema è la criminilità o la gente che si vorrebbe difendere?
Cerchiamo di essere meno ridicoli
Luca
nicovent
16-04-2004, 10:33
Basta guardare una qualsiasi statistica sulle morti per arma da fuoco per capire che, non solo siamo ben lontani dal Far-West, ma negli ultimi anni ce ne siamo ulteriormente allontanati.
Solo che ai giornali piace più romanzare sulla sparatoria o l'efferato omicidio che non sul fatto che le sparatorie e gli efferati omicidi a scopo di furto sono diminuiti...
Ecco ci mancavano solo le statistiche! Quali poi...? Fonti?
Quindi siccome le statistiche dicono che i morti da armi da fuoco sono in diminuzione possiamo dormire sonni tranquilli!!! Grazie ora sono più sereno!
Ora però la domanda sorge spontanea:
Come mai se in base alle tue statistiche possiamo vivere beati senza alcun rischio moltissimi negozianti dei grossi centri hanno un' arma in negozio?
Grazie Nico
Originariamente inviato da nicovent
Ecco ci mancavano solo le statistiche! Quali poi...? Fonti?
Quindi siccome le statistiche dicono che i morti da armi da fuoco sono in diminuzione possiamo dormire sonni tranquilli!!! Grazie ora sono più sereno!
Ora però la domanda sorge spontanea:
Come mai se in base alle tue statistiche possiamo vivere beati senza alcun rischio moltissimi negozianti dei grossi centri hanno un' arma in negozio?
Grazie Nico
1) Ministero dell'Interno, rapporto sulla Criminalità in Italia... scegliti pure una annata a caso tra le ultime.
2) Sì, corri più rischi ad attraversare la strada che non a condurre una gioielleria... vuoi cominciare a sparare contro gli automobilisti?
3) è previsto dalla legge. La stessa legge che limita, definisce e sancisce il diritto di legittima difesa. Lo stato ci consente di "difenderci", ma ci punisce se si scopre che abbiamo sgarrato.
xLuca:
"ridicolo" lo dici a qualcun'altro.
La criminalità è un problema che abbiamo.
Comuni cittadini che possono girare armati e sparare in strada è un problema che, grazie al cielo, NON abbiamo.
Se vuoi aggiungere problema a problema... forse ti stai confondendo con la matematica in cui il prodotto di due negativi e un positivo...
La realtà funziona in maniera diversa.
giovane acero
16-04-2004, 10:50
difesa/galera
morte
Traducendo in centesimi le opzioni, scartando l'opzione di andare ad ingrassare le margherite, la scelta obbligata sarebbe quella di sancire il diritto di girare tutti muniti di sputapiombo?
Originariamente inviato da 00Luca
DIFESA 13 86.67%
Mi immagino proprio la gente votare "morte".
Mah, eppure lo ha detto anche un moderatore che questo sondaggio è privo di senso... contenti voi...
difesa/galera
morte
Ma facci il piacere, sono 2 storie completamente diverse, strumentalizzare è l'inno di battaglia.
Poi il sondaggio è davvero ridicolo, votatelo da solo.
Originariamente inviato da parax
Meno mai che ci hai donato il tuo profilo nella sign
Sono impuro, bordellatore, insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto di lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio
Originariamente inviato da parax
Ma facci il piacere, sono 2 storie completamente diverse, strumentalizzare è l'inno di battaglia.
e gli altri che hannop votato??
mi sa che il piacere devi farcelo tu
Originariamente inviato da 00Luca
Proseguiamo
Invece io dico "Fermiamo"...
A parte le polemiche che qua già ci sono, ripeto che un sondaggio del genere è falsante in maniera TOTALE...
Se vuoi farne un altro, zuper, fallo che sia meno "limitato"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.