View Full Version : Quale dissipatore?
Ho una NF7-S 2.0, e un 2500+ clockabile senza problemi a 3200+, ma le temperature anche non clockato sono un po' troppo alte...sto a 42° in idle a 2500+ e 55 a 3200+ (vcore 1,75 da bios).
Penso che la colpa sia del mio Volcano 9 coolmod, quindi vorrei cambiare dissipatore.
Me ne potete consigliare uno entro i 40€ (non di più) che non sia troppo rumoroso? Qual è il migliore? Grazie :)
Lo Zalmann 7000Cu, dovrebbe costare 40/45EU se non ricordo male.
Grazie, mo vedo cos'è. Io avevo pensato anche al Thermalright SP97 Heatsink
http://www.pcabusers.com/reviews/thermalright/sp97/full3.jpg
dove potrei tenere la mia ventola del Volcano 9.
Che ne dite? L'ho visto a 45€...per soli 5€ in più potrei fare un'eccezione :p
Originariamente inviato da yamaz
Grazie, mo vedo cos'è. Io avevo pensato anche al Thermalright SP97 Heatsink
http://www.pcabusers.com/reviews/thermalright/sp97/full3.jpg
dove potrei tenere la mia ventola del Volcano 9.
Che ne dite? L'ho visto a 45€...per soli 5€ in più potrei fare un'eccezione :p
E' una iena, se poi puoi riciclare la ventola del Volcano 9 sei a posto.
mmmh mi ero sbagliato, costa 61€...però quasi quasi ormai prendo questo lo stesso...ci ho fatto troppo la bocca :oink:
Stigmata
16-04-2004, 12:40
si nf7-s gli zalman non vanno... ti consiglio sp97 che è attualmente il top dei top. lo paghi un botto, ma vale tutti quegli eurelli :D
SP97 senza indugi !!!!
E' il meglio del meglio del meglio del meglio del meglio del meglio, e poi ti assicuro che ripaghi tutti gli euro che paghi già da quando apri la scatola e vedi il gioiello !!! :D :D :D :D :D
Pensa che mi tiene il mio bortolo a 32°
SP97 RUlEzZz[/COLOR]
Orcudighellll mi sono incasinato coi colori aeuhauehauehae cmq
SP97 RUUUUUULEEEEEZZzzzZZZzzzZZzzZZZZZ
considerando che ci userò la ventola del volcano 9, e sicuramente non la terrò al massimo della velocità (è più rumorosa di un phon anni 70), dubito che riuscirò ad ottenere temperature glaciali :D ....ma a me basta stare sotto i 50° in full load, e penso che con sto SP97 ci riuscirò :D :asd:
hIRoShIMa
16-04-2004, 16:19
Ma che t'ho detto :O
Non mi dai mai retta :mad: :p:
byz
Ottima scelta !!! e ricordati Thermalright SP97 senza InDuGi !!!
:D :cool: :O :O :O
Stigmata
16-04-2004, 21:32
in questo momento - cpu sostanzialmente a riposo - ho 19° di sistema e 24° di cpu (200*10) con sp97 e enermax 92mm a 1455rpm con case aperto :D
che dire... una gioia!
hai messo un pò di pasta termoconduttiva tra cpu e dissipatore?
Originariamente inviato da bona
hai messo un pò di pasta termoconduttiva tra cpu e dissipatore?
beh certo :)
cmq sono al ballottaggio finale:
SP97 nofan a 60€
oppure
SLK 900 nofan a 28 (!) € ?
la differenza di prezzo mi pare notevole....le prestazioni dell'SP97 giustificano il suo costo DOPPIO?
Stigmata
19-04-2004, 17:49
SP è il meglio in assoluto, e paghi anche questo. SLK900 è ottimo... ma non il migliore, tutto qua. credo che prenda 3 o 4 gradi dall'SP, avevo letto qualche comparazione quando acquistai il mio dissi.
morale: se non vuoi spendere tanto prendi un SLK, non ti aspettare un record di temperature, ma in ogni caso non resterai deluso!
Originariamente inviato da Stigmata
SP è il meglio in assoluto, e paghi anche questo. SLK900 è ottimo... ma non il migliore, tutto qua. credo che prenda 3 o 4 gradi dall'SP, avevo letto qualche comparazione quando acquistai il mio dissi.
morale: se non vuoi spendere tanto prendi un SLK, non ti aspettare un record di temperature, ma in ogni caso non resterai deluso!
il mio ragionamento è che confronto al CESSO di dissipatore che ho adesso, anche l'SLK900 sarà un sogno ad occhi aperti.....quindi visto che costa la metà penso proprio che sarà quello il mio acquisto
Stigmata
19-04-2004, 18:07
ottima scelta... thermalright ha sempre sfornato prodotti da record, vedrai che resterai contento! :D :mano:
che ventola pensi di metterci?
per il momento ci tengo quella del mio Volcano 9...se poi non bastasse (ma credo proprio di sì) mi prendo una bella vantec
ho ordinato sto SLK 900 ma mi è venuto un dubbio...qualcuno lo usa con NF7-S 2.0?
sul sito thermalright dicono che servono supporti speciali per la nf7-s 1.2......per la 2.0 invece?
http://www.thermalright.com/a_page/main_support_faq_motherboard_slk900u.htm
Stigmata
19-04-2004, 20:44
ho ordinato sto SLK 900 ma mi è venuto un dubbio...qualcuno lo usa con NF7-S 2.0?
sul sito thermalright dicono che servono supporti speciali per la nf7-s 1.2......per la 2.0 invece?
http://www.thermalright.com/a_page/main_support_faq_motherboard_slk900u.htm
lì nomina solo la 1.2, ma per sicurezza manderei loro una mail... chiedendo, nel caso, di spedirti questi customized standoffs... a qualcuno li hanno mandati gratis!
lì nominano solo la 1.2 ma la danno come "current version", quindi non penso il sito sia aggiornatissimo :)
comunque se mandano gratis questi standoff customizzati, ben venga, risolto il problema a monte :D
Stigmata
19-04-2004, 20:58
non è detto... io avevo sentito di un tipo a cui li avevano mandati gratis... se te li fanno pagare non venire da me! :D
beh certo :)
cmq sono al ballottaggio finale:
SP97 nofan a 60€
oppure
SLK 900 nofan a 28 (!) € ?
la differenza di prezzo mi pare notevole....le prestazioni dell'SP97 giustificano il suo costo DOPPIO?
Te lo assicuro è il meglio del meglio, e con una ventolazza della Vantec da 92 fa paura
Sinclair63
20-04-2004, 09:28
Originariamente inviato da lussino
Te lo assicuro è il meglio del meglio, e con una ventolazza della Vantec da 92 fa paura
Indubbiamente,ma non dimenticare che l'slk900 costa la metà, e considerando che io ho l'slk800 il fratellino minore:D che mi tiene bartolomeo 2500@3200 a 36 in idle e 44 in full,io al 900 ci farei un pensierino a meno che il nostro amico non ha problemi di budget allora il discorso cambia. :D
Cmq tra i 2 io penso che guadagnerebbe si e no un paio di gradi,tutto sommato quasi un niente!;)
ho già ordinato ieri sera l'slk 900 :)
io ero partito per prendere l'sp97 ma poi ho visto sul sito sto slk900 a 28€ iva compresa (meno della metà dell'sp che costava 61,20€) e visto che il costo doppio NON è giustificato da prestazioni così nettamente superiori, mi è parso un obbligo morale prendere l'slk (anche un impegno concreto, se mi consentite :D )
Stigmata
20-04-2004, 09:39
cribio!
Mi consenta... (ridere grazie) ahahahah
:p
wolfnyght
20-04-2004, 13:34
mettici una tornado 80x80 da90 cfm o una 92x92 sempre tornado da 109 cfm e il procio si metterà la sciarpa.
troppo rumore?metti una di queste ventole a5v e non avrai + il rumore ma aria ne spostera ancora molta!vuoi + freddo mettila a 7v e il rumore sarà nella norma ed aria ne sparerà già da spavento!io ora ho una tornado 80x80 con convolgiatore montata sul radiatore@5v e fà il suo lavoro egreggiamente!
peccato che su queste bestie di dissipatori non si possa mettere un convogliatore 120>80......perchè una vetola da 80cfm 120x120 e mooolto + silenziosa di una 80x80 da 50 60 cfm!pensa quanto raffredda!
prendi l'slk 900A ,ha gli agganci come gli altri dissipatori per socket A
lucignolo_one
21-04-2004, 16:35
dimmi ti prego dove lo paghi 28 euro l'SLK 900 che lo vojo pure io????:sofico:
lucignolo_one
21-04-2004, 16:41
e poi per montarlo devo smontare la scheda madre????spero di no:confused:
Sinclair63
21-04-2004, 17:32
Originariamente inviato da lucignolo_one
dimmi ti prego dove lo paghi 28 euro l'SLK 900 che lo vojo pure io????:sofico:
Guarda QUI (http://www.famaservice.com/product_info.php?cPath=30&products_id=89) a meno è difficile trovarlo!;)
23€ + iva da overclockmania
Ciao vorrei prendere una slk900A (con vantec stealth 92mm) ma sono un attimo spaventato dagli agganci secondo voi reggono tranquillamente o mi butto su un alx800 con una noise blocker da 80 mm? Il prezzo è praticamente lo stesso.
Ciao e grazie
Stigmata
21-04-2004, 20:08
slk900A con noiseblocker da 92 :D sposta un pelino in più di aria della vantec ed è pure meno rumorosa
per il momento ci ho messo la ventola del volcano 9 e la temperatura mi si è abbassata, ma non a livelli miracolosi (anche perché tengo la ventola quasi al minimo).....mo mi prendo un 2500+ che sta a 3200+ con vcore di default e ho tutto :p
lucignolo_one
21-04-2004, 20:31
porcaccia la pupazza........sto facendo un ordina collettivo con dei miei amici ma quello che vogliono loro su overclockmania non c'è quindi mi attacco!!!!:cry: niente slk900 per ora.... CH SFIGA MA CHE SFIGA!!!!!!
Originariamente inviato da Stigmata
slk900A con noiseblocker da 92 :D sposta un pelino in più di aria della vantec ed è pure meno rumorosa
Grazie del consiglio ma ho deciso di provare l'alx800 ho letto molte rece e mi è sembrato davvero buono così anche x curiosità ho deciso di provarlo. Poi sinceramente tra dissi e ventola si arrivava a 625gr agganciati solo alla clip del socket e mi sembra troppo (è sicuramente eccesso di preoccupazione da parte mia)
Ho preso anche una noise blocker s3 ed AS5 spero di avere comunque ottimi risultati.
Grazie ancora.
Ciao :D
ho visto che tu hai l'sp97 a un abit nf7-s!io avevo intenzione di prendere questo dissy, in sostituzione del volcano 11.ho una abit nf7(liscia, nn -s) e volevo sapere se il dissy in questione è compatibile con questa cheda!
visto che a livello d struttura nn dovrebbero esserci differenze tra le nostre schede(anche la mia è una rev2), dovrei poterlo montare anche io giusto?
sxo mi leverai questo dubbio!
tnx & c ya!
Stigmata
24-04-2004, 23:22
se nn sbaglio la differenza tra la nf7 e la nf7-s dovrebbe essere solo il connettore sata... ma nn te lo do al 100%
in quel caso direi che puoi andare tranquillo, ma informati bene se è come dico io :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.