PDA

View Full Version : Pioneer 107 e Princo


viganet
16-04-2004, 10:06
Dopo mesi di scritture a singola velocità col Toshiba, mi sono stancato e visto che il firmware crakkato non arriva (lo aspetto da settembre e ormai ho perso le speranze) ho deciso di cambiare masterizzatore.
Vorrei sapere se il Pio con firmware originale scrive a 4X sui Princo e come vengono le copie.
Io mi accontenterei già di scriverli correttamente a 2X.

P.S. Vi chiedo cortesemente di attenervi alla mia richiesta e non "attaccarmi" sui Princo perchè io li pago 65 cent, ne ho scritti diverse centinaia e non mi hanno mai dato alcun problema e piuttosto di cambiare supporti sto cambiando masterizzatore.

pippocalo
16-04-2004, 10:31
non lo possiedo ma il mio 106 li scrive correttamente. Un mio amico ha il 107 e mi dice di non avere problemi. Attento però che di Princo ne esistono molti tipi e molte versioni e tu non hai fornito alcun particolare sul tipo che usi.

Buon per te che i Princo ti vanno OK, ma ricorda che alcuni problemi sono subdoli, ovvero si presentano dopo molto tempo.

Io li uso solo per back-up temporanei, per trasportare dati e per cose simili (insomma tipo usa e getta).
Certo non rischierei di trasferire su questi i miei filmati fatti con la telecamera....magari cancellando le cassette dv; nè farei back-up di cose che mi serviranno ancora fra 5 anni o più.

Ciao

Hudson77
16-04-2004, 10:47
ho acquistato x mio cugino il pioneer 107 e di sicuro è un buon masterizzatore, ben realizzato (costa anche parecchio).
abbiamo provato solo verbatim e con quelli abbiamo masterizzato a 8X senza nessun problema (DVD+R) e a 4X(-R dipendente dal supporto certificato solo a 4X).
I Princo non li abbiamo provati,ma il negoziante mi ha assicurato che la differenza tra il 107 e un mast economico stava proprio nella possibilità di materizz bene su supporti economici (vedi Princo)...
Partendo dal presupposto che non mi fido di quello che dicono i negozianti, e avendo provato di persona i Princo sul mio LG comprato 6 mesi fa,non vedo xkè il p107 dovrebbe avere problemi

viganet
16-04-2004, 13:20
Il problema è che molti masterizzatori (vedi il mio toshiba) alcuni supporti (vedi i Princo) li scrivono unicamente a 1X anche se sono certificati per alte velocità.
Essendo già incappato in tale errore, vorrei evitarlo una seconda volta.

Per qianto riguarda i Princo che uso, beh, sono i 4X.
Il fatto che siano A GRADE come dichiarano tutti i venditori, non so proprio come si possa verificare.

A me basta sapere se il Pio 107 consente la registrazione a 4X dei Princo.
Poi che venga più o meno bene è un altro discorso.

Paolo85
16-04-2004, 15:21
Il pioneer ti fa scrivere anche a 8x sui princo mi pare. Cmq 4x sicuro. Hai messo il firmware 1.10 moddato?
Ciao