PDA

View Full Version : slack 9.1 e SATA -- Matrimonio impossibile ?

Fly80
16-04-2004, 08:43
Ciao a tutti , ho il nuovo Pc e devo installare Linux Slack 9.1 .
Premetto che non ho il floppy disk .

Il mio Hd è un Maxtor Serial Ata.

Il kernel della Slack 9.1 è il 2.4.22 e da quello che ho visto nessuno dei kernel disponibili nel cd supporta il Sata....ho provato con scsi.s , adaptec.s , scsi2.s, raid.s...ecc... niente di fatto non mi vede proprio niente ( solo il dvd che è ide ).

Qualcuno ha una soluzione ?

Io avevo pensato di mettere un'immagine di un kernel 2.6 all'interno del cd di slack rimasterizzato....però non so quanto questo sia possibile e non crei problemi...

Qualcuno ha qualche altra soluzione ?

:muro:
ciao
fly

P.s.
Qualche indiscrezione su Slack 9.2 o 10 con SATA support per caso ?

cogiac
16-04-2004, 09:22
se cerchi con google trovi sicuramente un how-to.. quando ho installato pure io sul sata ne avevo trovato uno proprio per installare slack
ciao

Fly80
16-04-2004, 09:47
di quelli che ho trovato parlano tutti di come installare un nuovo hd SATA su slack , ma partendo da una installazione già presente....a me invece serve proprio per partire !!!:cry:

NA01
16-04-2004, 13:23
Originariamente inviato da Fly80
di quelli che ho trovato parlano tutti di come installare un nuovo hd SATA su slack , ma partendo da una installazione già presente....a me invece serve proprio per partire !!!:cry:
la slack parte da un 2.4.22 senz asupporto al sata.
ho hai particolarmente fortuna o non se ne parla :(
puoi partire o da knoppix 3.4 o da mandrake 10 o da fedora

ciao

cogiac
16-04-2004, 15:00
Usa una distro live

sbomberino
17-04-2004, 16:18
sto impazzando anche io... al momento attendo suse 9.1.
Cmq se hai necessità subito, puoi impostare da bios di usare i dischi come pata, installi linux, scarichi i driver per il sata dal sito del fornitore, li metti e poi reimposti il bios come sata.
Ciaoz :D

FuocoNero
17-04-2004, 20:22
La prossima release del kernel serie 2.4.X (2.4.27?) dovrebbe comprendere il supporto per il SATA.

airon
17-04-2004, 21:14
Non dipende dalla distro ma dal kernel (per ora solo il ramo 2.6 ha supporto) e dal chipset che hai...

Sono supportati nforce, silicon image, promise, intel e via....non sis :cry: :eek:

sbomberino
18-04-2004, 00:56
Originariamente inviato da airon
Non dipende dalla distro ma dal kernel (per ora solo il ramo 2.6 ha supporto) e dal chipset che hai...

Sono supportati nforce, silicon image, promise, intel e via....non sis :cry: :eek:
infatti,
io aspetto suse 9.1 per quello... (a parte il kernel, amo questa distro :D )