PDA

View Full Version : Assistenza Eizo


Eizo
16-04-2004, 08:41
Ormai mi hanno proprio rotto i maroni.Sono quindici giorni che tengono il mio monitor da 21" pagato la bellezza di 1500 e rotti euro per un guasto al tubo catodico.Ricordo che l'assistenza è fatta da A NOVO Italia S.p.A.Ogni volta per sapere a che punto si trova lo stato del mio monitor mi tocca fare un'interurbana fino a Milano: esatto non hanno neanche un numero verde.Vi sembra serietà questa per una periferica che vanta un grande prestigio e qualità?Mi sembra di parlare con i call center degli isp telecom o tin.it che sia con le solite rispostine "guardi non possiamo sapere ancora quanto tempo ci vorrà bla bla bla..." ed io mando solleciti su solleciti ma tanto è come un muro di gomma la cosa.Io mi sarei anche stancato e penso di avere il pieno diritto di godere di un'assistenza in un tempo umano.O sbaglio forse?
No perchè gli euri che ho dato loro erano molto buoni non tanto quanto la qualità dell'assistenza mi sembra.Sono molto adirato e non esiste faccina che esprima il mio stato d'animo in questo momento un misto di arrabbiatura e di tristezza.Posso agire legalmente per questa cosa? Consigliatemi voi io questa cosa non la riesco più a mandare giù.
E pensavo che almeno l'assistenza di marche come Eizo fosse non dico ottima ma almeno decente ed invece mi ritrovo come l'esperienza passata di un sony 17" che mi hanno sostituito in 2 MESI (pensate) che se non li chiamavo io ogni giorno penso che a quest'ora se ne fossero anche dimenticati.
In questo momento vi scrivo da un 17" e non vi dico la rabbia nel giocare e navigare al computer attraverso questo schermo che ormai ha veramente stancato i miei occhi.Comunque se mi tocca aspettare anche solo una settimana in più penso che agirò per vie legali.

Grazie di aver ascoltato il mio sfogo.

Eizo
28-04-2004, 13:12
posso agire legalmente contro questi signori che ormai tengono un monitor pagato la bellezza di 1500 e passa euri da 26 giorni?
magari anche facendo cattiva pubbilicità su qualche sito
indirizzatemi voi chiedo aiuto
:(

Eizo
28-04-2004, 13:27
ho appena telefonato al loro unico numero di assistenza che tra l'altro non è neanche un numero verde e mi tocca ogni volta pagare per un'interurbana
han detto che stanno aspettando dei pezzi di ricambio e per questo il mio ordine risulta perennemente in lavorazione
non mi sanno neanche dire quanto tempo ci vorrà ancora ma che razza di organizzazione :muro:
non è possibile che io assista impotentemente a questa cosa
se erano seri me lo sostituivano e facevano prima

sOuL cALiBuR
28-04-2004, 14:44
AMMAZZALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :grrr: !!!Siamo tutti con te :incazzed: :ncomment: :bsod:

Eizo
05-05-2004, 16:18
Il monitor è tornato finalmente. :)
Ora lo tengo a 1280x960 a 100Hz.
Speriamo che non si rompa più perchè passare 30 giorni con un 17" quando si è abituati ad un 21 non è bella cosa. Cmq la spedizione sia andata che ritorno l'han fatta tutta a loro spese con ritiro a domicilio del monitor stesso.Anche se non mi garba ancora il fatto che non abbiano un numero verde. :rolleyes:

Eizo
10-05-2004, 18:18
Raga il monitor presenta lo stesso difetto. :incazzed:
A chi mando la bomba?

oscar_66
10-05-2004, 18:29
Noto da signature che possediamo lo stesso monitor.

Quali problemi hai evidenziato sul tuo?

Con il mio, io lavoro, da oltre un anno, a 1600x1200@100hz e, facendo i debiti scongiuri, non ho ancora rilevato alcun problema.

Saluti Francesco.

Eizo
10-05-2004, 19:40
hai presente l'effetto flickering che si ha a bassi refresh?
ecco questo è un qualcosa di simile soltanto che qui l'immagine rimane stabile e non traballa (visto che lo uso a 100Hz) mentre si vedono a schermo una serie di ondulazioni che dal basso si dirigono verso l'alto in maniera uniforme con effetto tipo increspatura dell'acqua o qualcosa di simile.
Ho provato ad allontanare tutte le sorgenti elettromagnetiche dal monitor ma il problema persiste. Potrebbe anche essere un problema della mia linea elettrica ma questo me lo fa dubitare il fatto che se lo siano tenuti per ben più di un mese cosa che prova semplicemente che anche a loro il problema si manifestava.
Ora sono veramente inc@zzato mi sa che scrivo all'ADUC.

oscar_66
10-05-2004, 20:13
No. Niente di tutto questo mi si è mai verificato.

Solo quando gli accostai per la prima volta un 2° monitor (un LG F900B) proprio affianco, notai delle solarizzazioni e variazioni improvvise di luminosità (solo sull'Eizo; nulla sull'LG).

Mi è bastato, però allontanare i due monitor di qualche cm ed il problema è sparito.

Però non ti scoraggiare, abbiamo sempre un gran apparecchio; io utilizzo sempre la configurazione in dual monitor ed ogni volta che passo con l'occhio dall'Eizo all'LG (con tutto il rispetto per quest'ultimo) benedico i soldi che ho speso per il T965.

Saluti Francesco.

Eizo
11-05-2004, 00:32
lo hai collegato per caso a qualche gruppo di continuità o stabilizzatore di tensione? non vorrei che fosse delicatuccio in fatto di alimentazione

oscar_66
11-05-2004, 08:37
Originariamente inviato da Eizo lo hai collegato per caso a qualche gruppo di continuità o stabilizzatore di tensione? non vorrei che fosse delicatuccio in fatto di alimentazione
Si. L'Eizo è collegato all'UPS stabilizzatore; l'LG no.

Saluti Francesco.

Eizo
11-05-2004, 09:38
Un'altra domanda se non sono indiscreto. Anche il tuo per stabilizzarsi nella geometria ci mette quei bei 10-15 minuti buoni?
:rolleyes:

oscar_66
11-05-2004, 11:23
Originariamente inviato da Eizo
Un'altra domanda se non sono indiscreto. Anche il tuo per stabilizzarsi nella geometria ci mette quei bei 10-15 minuti buoni?
:rolleyes:
Se intendi dire, che solo dopo 10/15' dall'accensione, noti sensibili miglioramenti nella geometria, allora la risposta è no.

Francamente, non mi sono mai accorto che, col passere del tempo, dopo l'accensione, la geometria migliorasse.

Il mio UPS è un APC (non ricordo il codice; adesso sto postando lontano dallo studio), acquistato nel "lontano" 1997 ed a cui ho cambiato solo due volte le batterie.

Saluti Francesco.

Eizo
14-05-2004, 18:23
l'ho appena collegato ad una presa normale senza filtri ne protezioni e sembra andare anche se ho notato che in particolar modo anche i televisori di casa presentano quel difetto

dunque

la ciabatta filtrante non ha sorbito alcun effetto
adesso appena compare il disturbo mi tocca spegnere e riaccendere il monitor per vederlo scomparire

boh misteri dell'elettronica

:muro: