View Full Version : Microsoft equation editor 3.0
DesmoColo
16-04-2004, 06:59
Ciao!
Da un po di tempo ho dei rpoblemi a stampare dei documenti word che contengono formule scritte con microsoft equation: in pratica al posto di equazioni e variabili mi vengono stampati simboli e caratteri stranissini, come bicchierini, quadratini e roba simile. Ho provato a stampare i miei file word alla biblioteca dell'universota e li funziona benissimo, quindi il problema riguarda il mio pc. cosa mi consigliate?
Oberon80
20-05-2004, 08:16
Anche io ho lo stesso problema, non so che versione di equation editor ho, uso quella che esce con office XP.
Ma a me i problemi li da anche nella stampa a video.
Originariamente inviato da DesmoColo
Ciao!
Da un po di tempo ho dei rpoblemi a stampare dei documenti word che contengono formule scritte con microsoft equation: in pratica al posto di equazioni e variabili mi vengono stampati simboli e caratteri stranissini, come bicchierini, quadratini e roba simile. Ho provato a stampare i miei file word alla biblioteca dell'universota e li funziona benissimo, quindi il problema riguarda il mio pc. cosa mi consigliate?
Ciao,
probabilmente hai cancellato o perso i font che servono al programma per visualizzare i simboli delle equazioni.
Se hai il disco di office (office xp?) aprendo un programma office, per esempio word, fai click sul punto interrogativo, poi click sulla voce "rileva problemi e ripristina"
Dovrebbe andare tutto a posto.
Se non hai il disco di xp, se sai l'inglese prova a leggere qui: http://www.dessci.com/en/support/tsn/TSN52.htm
Oberon80
20-05-2004, 17:02
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
probabilmente hai cancellato o perso i font che servono al programma per visualizzare i simboli delle equazioni.
Se hai il disco di office (office xp?) aprendo un programma office, per esempio word, fai click sul punto interrogativo, poi click sulla voce "rileva problemi e ripristina"
Dovrebbe andare tutto a posto.
Se non hai il disco di xp, se sai l'inglese prova a leggere qui: http://www.dessci.com/en/support/tsn/TSN52.htm
La correzione automatica non ha avuto effetto positivo.
Fortunatamente al link che mi hai passato è spiegato come rimediare al problema.
GRAZIE MILLE
La correzione automatica non ha avuto effetto positivo.
Fortunatamente al link che mi hai passato è spiegato come rimediare al problema.
GRAZIE MILLE
scusa anche a me èsuccesso la stessa cosa..come hai risolto??
Scusate se riporto questo 3d vecchiotto, ma mi è successo un problema con equation editor, ora vi spiego ho fatto delle slide con power point (office 2003), dal mio pc fisso (su cui ho windows xp), le ho passate al portatile (con vista), e dove ho aggiunto le formule con equation editor mi escono tutti simboli strani, ho provato anche ad installare office 2003 sul portatile ma niente...
Se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema e lo sa risolvere mi farebbe un piacere enorme visto che ho un esame all' uni a cui non posso certo presentarmi con il fisso ;P....
PS: ho provato anke a rifare le slide dal portatile, ma lo stesso invece dei siboli matematici mi escono tutti disegnini strani...
Grazie anticipatamente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.