View Full Version : Alternativa all'adsl in periferia di Roma
digital_brain
16-04-2004, 02:03
Salve,io abito in periferia di roma,a torvaianica e qui non arriva l'adsl e non si sa quando arriverà..
Telecom mi ha proposto la connesione via satellite però a consumo, non flat 24h su 24
Esiste un alternativa o devo andare avanti col 56k a vita???
Ditemi che si può fare qualcosa,grazie!
jonnybest
16-04-2004, 09:24
isdn
l'adsl via satellite è una buona alternativa se non passa la terrestre...non certo quella telecom però.
Puoi guardare le offerte europeonline (http://www.europeonline.com/it/index.shtml) skydsl (http://www.skydsl.sistel.it/)
Al momento sono le migliori x quel che ne sò.
SkyDSL sembra buona. ma con il Ping come stiamo messi?????? Spero non come il GPRS superiore agli 800ms;)
E mi lamento io che sto in un piccolo paesino...se non è a Torvaianica l'adsl penso che da me farà prima ad arrivare fastweb:rolleyes:
Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
Originariamente inviato da ALIEN3
SkyDSL sembra buona. ma con il Ping come stiamo messi?????? Spero non come il GPRS superiore agli 800ms;)
E mi lamento io che sto in un piccolo paesino...se non è a Torvaianica l'adsl penso che da me farà prima ad arrivare fastweb:rolleyes:
Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
Il ping del satellitare arriva anche a 2 secondi :rolleyes:
digital_brain
16-04-2004, 18:33
Interessante.
Ma con skyDsl posso solo navigare?Non posso avere accesso alla tv satellitare?
E poi loro garantiscono una banda minima di 128kb\s...non è poco per una linea satellitare???
Grazie!
La banda minima non centra col ping. Ti faccio un esempio: è più efficace una macchina che va a 100 in 2s o una che arriva a 1000 con 300s??????? Così è il satellite se anche hai una alta velocità la comunicazione è lentessima a causa del tempo di ricezione del dato e ti risulta impossibile navigare. Esperienza diretta con GPRS:rolleyes:
Byezzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
digital_brain
16-04-2004, 22:50
Originariamente inviato da ALIEN3
La banda minima non centra col ping. Ti faccio un esempio: è più efficace una macchina che va a 100 in 2s o una che arriva a 1000 con 300s??????? Così è il satellite se anche hai una alta velocità la comunicazione è lentessima a causa del tempo di ricezione del dato e ti risulta impossibile navigare. Esperienza diretta con GPRS:rolleyes:
Byezzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
Quindi??A quanto arrivo a scaricare in media??cmq non arrivo alla velocità dell'adsl a 640kb\s,vero??
Allora, la velocità di download non centra niente col Ping ed il ping non influenza in download. Quando hai stabilito la connessione puoi arrivare tranquillamente a 640kb/s. Il fatto è che più il ping è elevato più hai scarse possibilità di attaccarti al server e quindi scaricare. Comunque se non hai alternativa non ti resta che fare via Satellit.
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.