PDA

View Full Version : Visitare l'ultima cena...chi mi spiega la strada?? ;)

BonOVoxX81
15-04-2004, 23:58
Ciao raga il 22 o la domenica successiva ho intenzione di fare una sorpresa alla mia ragazza e portarla a visitare l'ultima cena al cenacolo :) premettendo che arrivare a milano da padova in treno lo so fare :D qualcuno mi dice poi da li ^esattamente^ che mezzi di trasporto prendere e la strada??? grazie :cool:

nicovent
16-04-2004, 00:01
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ciao raga il 22 o la domenica successiva ho intenzione di fare una sorpresa alla mia ragazza e portarla a visitare l'ultima cena al cenacolo :) premettendo che arrivare a milano da padova in treno lo so fare :D qualcuno mi dice poi da li ^esattamente^ che mezzi di trasporto prendere e la strada??? grazie :cool:

Ti ricordo che devi prenotare se vuoi avere la certezza di entrare.
Io sono andato l'anno scorso e pensavo di tornare proprio in questi giorni.

P.s.
Tu vieni e Milano e negli stessi giorni io vado a Padova per l' Inprinting. :D

BonOVoxX81
16-04-2004, 00:04
Originariamente inviato da nicovent
Ti ricordo che devi prenotare se vuoi avere la certezza di entrare.
Io sono andato l'anno scorso e pensavo di tornare proprio in questi giorni.

P.s.
Tu vieni e Milano e negli stessi giorni io vado a Padova per l' Inprinting. :D

Si si lo so che devo prenotare....domani telefono li :)

Che ne pensi te??e' una bella visita??quanto tempo si perde li tra code ecc ecc??

nicovent
16-04-2004, 00:33
Si si lo so che devo prenotare....domani telefono li :)

Che ne pensi te??e' una bella visita??quanto tempo si perde li tra code ecc ecc??

La visita è veramente molto interessante, tant'è che da non credente vorrei tornare a rivederla.

Ricordo che siamo arrivati con una mezz'ora di anticipo, ma di più non saprei.

Per Info
http://www.cenacolovinciano.it

nicovent
16-04-2004, 00:35
Per i mezzi da prendere guarda qui: http://www.atm-mi.it/giromilano/

Ciao

BonOVoxX81
16-04-2004, 12:24
Avevo letto (se non mi sbaglio) che bisogna prendere piu' di un mezzo per arrivarci dalla stazione centrale...o mi sbaglio??sarebbe molto piu' comodo arrivarci direttamente con un mezzo :O

mailand
16-04-2004, 12:26
devi per forza cambiare...

BonOVoxX81
16-04-2004, 13:11
Tu sai dirmi qual'e la piu' corta e che mezzi prendere??

mailand
16-04-2004, 13:22
prendendo un solo mezzo puoi prendere la metropolitana in stazione centrale, linea 2 (verde) direzione famagosta, scendere a s.ambrogio e farti 4 passi a piedi... saranno poco + di 500 metri... altrimenti sempre in stazione centrale prendi la metropolitana linea 3 (gialla) direzione s. donato, scendi in duomo e prendi il tram n° 16 direzione AXUM (la fermata è in via orefici o in via mazzini mi pare, cmq in un angolo della piazza), e ti lascia esattamente davanti a s.maria delle grazie

Wagen
16-04-2004, 13:33
Interessa anche a me! :)

BonOVoxX81
16-04-2004, 13:46
Originariamente inviato da mailand
prendendo un solo mezzo puoi prendere la metropolitana in stazione centrale, linea 2 (verde) direzione famagosta, scendere a s.ambrogio e farti 4 passi a piedi... saranno poco + di 500 metri... altrimenti sempre in stazione centrale prendi la metropolitana linea 3 (gialla) direzione s. donato, scendi in duomo e prendi il tram n° 16 direzione AXUM (la fermata è in via orefici o in via mazzini mi pare, cmq in un angolo della piazza), e ti lascia esattamente davanti a s.maria delle grazie

Ok mi farei volentieri 2 passi a piedi....sperando che non piova :D

Cmq siamo in centro citta' vero??c'e qualcos'altro da vedere li intorno?

ferste
16-04-2004, 13:52
Ok mi farei volentieri 2 passi a piedi....sperando che non piova :D

Cmq siamo in centro citta' vero??c'e qualcos'altro da vedere li intorno?

Linea gialla fino a duomo, poi rossa fino a Conciliazione.
Dà li a corso magenta è un nonnulla e al ritorno, che non hai più fretta, ti pigli il tram così vedi un po' di cose (però mi sembrava che il tram fosse il 24) e torni riprendendo il metro solo in duomo.

dataman
16-04-2004, 14:02
Visto che abito a 300 mt da S. Maria delle Grazie (che ospita il Cenacolo Vinciano), penso di poter suggerire la strada migliore.:D

Prendete la MM Verde in direzione Famagosta, scendete a Cadorna SN.

Uscite dalla MM seguendo le indicazioni Ferrovie Nord (uscita doppia con scale mobili di fianco).

A questo punto siete in Piazzale Cadorna con l'ingresso delle Ferrovie davanti a voi. Piegate a sinistra, poi all'angolo a destra in Via Boccaccio. 100 metri e siete in Piazza Virgilio (piccola piazza con un aiuola in mezzo e le rotaie del tram).

Attraversate la piazza e prendete Via Caradosso; 150 mt e arrivare sul retro di Santa Maria delle Grazie.

Girate a destra in Corso Magenta, 50 mt e arrivare alla piazza di fronte a S. Maria delle Grazie.

Lì c'è l'ingresso del Cenacolo.

Ciao. ;)

mailand
16-04-2004, 14:03
sono cambiate parecchie linee, non so se il 24 passi ancora da lì o faccia capolinea in duomo... cmq sono sicuro al 100% del 16 che adesso fa capolinea allo stadio...

s.marie delle grazie è a breve distanza dal centro, lì vicino (v.sopra) c'è la basilica di s.ambrogio con le reliquie del santo, oppure vai in centro e ti guardi il duomo, la galleria vittorio emanuele, corso vittorio emanuele e/o montenapoleone per i negozi...

BonOVoxX81
16-04-2004, 21:27
Originariamente inviato da dataman
Visto che abito a 300 mt da S. Maria delle Grazie (che ospita il Cenacolo Vinciano), penso di poter suggerire la strada migliore.:D

Prendete la MM Verde in direzione Famagosta, scendete a Cadorna SN.

Uscite dalla MM seguendo le indicazioni Ferrovie Nord (uscita doppia con scale mobili di fianco).

A questo punto siete in Piazzale Cadorna con l'ingresso delle Ferrovie davanti a voi. Piegate a sinistra, poi all'angolo a destra in Via Boccaccio. 100 metri e siete in Piazza Virgilio (piccola piazza con un aiuola in mezzo e le rotaie del tram).

Attraversate la piazza e prendete Via Caradosso; 150 mt e arrivare sul retro di Santa Maria delle Grazie.

Girate a destra in Corso Magenta, 50 mt e arrivare alla piazza di fronte a S. Maria delle Grazie.

Lì c'è l'ingresso del Cenacolo.

Ciao. ;)

Per uno che non e' mai stato a milano e' un po' complicato
:D

dataman
19-04-2004, 12:23
Per uno che non e' mai stato a milano e' un po' complicato
:D

:eek: :confused:

Ammazza, vuoi anche che ti dica quanti passi devi fare ???

Più chiaro di così, mi sembra difficile.