View Full Version : avete una soluzione?
Guerriero Nero
16-04-2004, 00:17
Come ben sapete, i nuovi abbonamenti Alice ADSL non hanno bisogno di pass e user id, basta schiacciare su connetti, e lui si connette.
Ora se io voglio proibire ad un bambino di navigare da solo, prima bastava che non mettevo la password, ora non più...
come si può fare?
impedire ai browser di accedere ad internet , ma se i lfiglio è scaltro può anche scoprire il trucchetto.
In pratica bisogna trovare un sistema per impedire la connessione.
dino_sauro00
16-04-2004, 02:41
Originariamente inviato da Guerriero Nero
Come ben sapete, i nuovi abbonamenti Alice ADSL non hanno bisogno di pass e user id, basta schiacciare su connetti, e lui si connette.
Ora se io voglio proibire ad un bambino di navigare da solo, prima bastava che non mettevo la password, ora non più...
come si può fare?
Ciao Guerriero Nero!
Di nuovo io! :D
Allora se ho capito bene a quello che ti riferisci non e' vero che la password non vienne piu' richiesta. E' solo che l'opzione relativa e' disattivata.
Fai cosi: Settings --> Control Panel --> Network Connections, click destro sulla tua connessione e poi Properties. Adesso vai in Options e abilita la seconda opzione (quella che dice prompt for name and password, certificate,etc.). Adesso pigia OK. Disconettiti da Internet e poi riconettiti (insoma fai un bel reboot della connessione :D ) e ti apparira la solita finestra con il username e la password. Ora basta disabilitare l'opzione Save this user name and password ... e ogni volta che ti riconneterai di chiedera' la password.
Spero fosse quello che intendevi!
Ti saluto e fammi sapere com'e' andata con il fatto di Java!
Guerriero Nero
16-04-2004, 11:47
java...ho riformattato la macchina.... la tua soluzione era ottima, ma purtroppo ho un applet java che funzia solo con windows...quindi ora va :)
il problema della pass è diverso....
se io metto user id ... Pippo
password Topolino
lui si connette lo stesso!!!! non gli importa sicuramente non negoziano i PAP e CIAP
dino_sauro00
16-04-2004, 14:01
Infatti hai ragione riguardo alla password. Sono andato a controllare ed e' effettivamente cosi'.
Ed e' giusto anche, visto che come hai detto tu mica si usa PAP.
Non c'avevo mai pensato sai? :D
Grazie della delucidazione :) e mi spiace non averti potuto aiutare ne' nel primo caso (java) ne' adesso.
Ti saluto ma seguiro il link perche' il discorso interessa anche a me
Ciao nero (meglio usare un diminutivo che c'hai il nick troppo lungo :D )
Guerriero Nero
18-04-2004, 15:29
UP
Maestro Joda
18-04-2004, 18:14
in rete ci sono programmi apposta tipo cyberwatch o roba simile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.