PDA

View Full Version : STAR WARS

sdfsdfsdfsddsfsdf
15-04-2004, 23:08
Toglietemi questo dubbio che mi assale.
La saga è composta da sei episodi, giusto?
E sono stati girati in questo ordine: 4, 5, 6, 1, 2 e il 3 (che stanno facendo).
E' tutto giusto?

Ma perché non li hanno girati nel'ordine giusto?

jappilas
15-04-2004, 23:11
Originariamente inviato da PabbeloHW
Toglietemi questo dubbio che mi assale.
La saga è composta da sei episodi, giusto?
E sono stati girati in questo ordine: 4, 5, 6, 1, 2 e il 3 (che stanno facendo).
E' tutto giusto?

Ma perché non li hanno girati nel'ordine giusto?

perchè i primi 3, ovvero i prequel, non erano inizialmente previsti e sono usciti (IMHO) per riportare in auge la saga e fare un altro po' di $$$
:D

Guren
15-04-2004, 23:13
semplice:
Lucas ha girato il primo con pochi mezzi ed ha fatto il botto di incassi al botteghino...
a questo punto si è *ricordato* che in realtà era una trilogia

dopo venti anni si è reso conto che non era una trilogia ma una trilogia di trilogie (quindi 9 episodi in totale)

Per ora giura che non girerà la terza trilogia ma se tra un 10 anni avrà bisogno di soldi... non lo farà cmq perchè sarà troppo vecchio e i fan della prima trilogia pure :asd::asd: (siccome non esistono fan della seconda trilogia mancando quelli della vecchia nessuno andrebbe a vedere una terza trilogia :asd: )

sdfsdfsdfsddsfsdf
15-04-2004, 23:13
Originariamente inviato da jappilas
perchè i primi 3, ovvero i prequel, non erano inizialmente previsti e sono usciti (IMHO) per riportare in auge la saga e fare un altro po' di $$$
:D
però ci sarà un libro dal quale hanno preso spunto... e in questo il prequel sarà messo come inizio...
boh???

sdfsdfsdfsddsfsdf
15-04-2004, 23:15
Originariamente inviato da Guren
semplice:
Lucas ha girato il primo con pochi mezzi ed ha fatto il botto di incassi al botteghino...
a questo punto si è *ricordato* che in realtà era una trilogia

dopo venti anni si è reso conto che non era una trilogia ma una trilogia di trilogie (quindi episodi in totale)

Per ora giura che non girerà la terza trilogia ma se tra un 10 anni avrà bisogno di soldi... non lo farà cmq perchè sarà troppo vecchio e i fan della prima trilogia pure :asd::asd: (siccome non esistono fan della seconda trilogia mancando quelli della vecchia nessuno andrebbe a vedere una terza trilogia :asd: )
addirittura :eek:

beh, io andrei a vederla... a me piace sia la prima che la seconda trilogia e non sarò troppo vecchio per vedere la terza...

ma non c'è un libro per leggersi tutta la storia?

guldo76
15-04-2004, 23:25
Siamo proprio convinti che quando lucas ha realizzato il primo film non avesse in mente nient'altro che quello?
In fondo i titoli all'inizio del film recitano palesemente "Star Wars - Episodio IV"... non ricordo se sia stato sempre cosi`, ero troppo piccolo quando e` uscito...

Guldo

Leron
15-04-2004, 23:34
qualcuno sa quando esce il terzo prequel?

HenryTheFirst
15-04-2004, 23:42
Originariamente inviato da Leron
qualcuno sa quando esce il terzo prequel?

Credo il 19 maggio 2005

Leron
15-04-2004, 23:45
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Credo il 19 maggio 2005
alla faccia, pensavo quest'anno... a cosa è dovuto il ritardo? hanno fatto i primi due insieme e il terzo dopo aver proiettato i primi due?

X-ICEMAN
15-04-2004, 23:45
Originariamente inviato da Guren
(siccome non esistono fan della seconda trilogia mancando quelli della vecchia nessuno andrebbe a vedere una terza trilogia :asd: )

Bhe oddio... io sono un fan della prima trologia ma ho apprezzato molto anche i 2 nuovi episodi andrei sicuramente a vederla, anzi PRETENDO :D che prima o poi la faccia :D

lucio68
15-04-2004, 23:48
Originariamente inviato da X-ICEMAN
Bhe oddio... io sono un fan della prima trologia ma ho apprezzato molto anche i 2 nuovi episodi andrei sicuramente a vederla, anzi PRETENDO :D che prima o poi la faccia :D
:mano:
Avevo 10 anni quando il primo uscì al cinema, e io c'ero in uno di quei cinema, e spero di esserci anche quando uscirà l'episodio 9!

eriol
15-04-2004, 23:56
Originariamente inviato da lucio68
:mano:
Avevo 10 anni quando il primo uscì al cinema, e io c'ero in uno di quei cinema, e spero di esserci anche quando uscirà l'episodio 9!

l' episodio 9 non uscirà mai lucio.
e neanche l' 8.
e neanche il 7.

scusami. :(

lucio68
16-04-2004, 00:36
Originariamente inviato da eriol
l' episodio 9 non uscirà mai lucio.
e neanche l' 8.
e neanche il 7.

scusami. :(
Purtroppo lo credo anch'io, e forse, visto che in fondo la saga di guerre stellari è praticamente la storia di Darth Vader, forse non avrebbe senso.
Una sola cosa, forse mi sbaglio, ma "Il ritorno dello Jedi" non è il 7° episodio (da rullo iniziale del film)?

Anacreon
16-04-2004, 00:36
Originariamente inviato da Leron
alla faccia, pensavo quest'anno... a cosa è dovuto il ritardo? hanno fatto i primi due insieme e il terzo dopo aver proiettato i primi due?
Veramente il primo è uscito nel 1999 e il secondo nel 2002, quindi mica tanto insieme;)
Lucas ha sempre fatto passare 3 anni tra un episodio e un altro:
Episodio IV 1977
Episodio V 1980
Episodio VI 1983
Episodio I 1999
Episodio II 2002
Episodio III 2005

E......"Che la Forza sia con te"......:D

goldorak
16-04-2004, 01:14
Originariamente inviato da Anacreon
Veramente il primo è uscito nel 1999 e il secondo nel 2002, quindi mica tanto insieme;)
Lucas ha sempre fatto passare 3 anni tra un episodio e un altro:
Episodio IV 1977
Episodio V 1980
Episodio VI 1983
Episodio I 1999
Episodio II 2002
Episodio III 2005

E......"Che la Forza sia con te"......:D

No, il film che usci nel 77 si intotolava Star Wars e basta senza "l'episodio IV". E' solo in un secondo momento accortosi del enorme successo al botteghino che ai film seguenti fu aggiunto Episodio V,VI e quindi modifico il titolo del primo che divento' Star Wars - Episode IV - A New Hope

Legolas84
16-04-2004, 01:43
Bello Star Wars... ;)

Grande Lucas.... :cool:

Raven
16-04-2004, 07:24
Ieri hanno fatto episode one: the phantom menace... dio mio che aborto di film!.... :rolleyes:
Non ho mai desiderato così tanto la morte di un bambino in una pellicola cinematografica come per quel "simpaticone" di Any (col diminutivo, poi!!! :muro: )

... Darth Vader si sarà rivoltato nella tomba... :O

sdfsdfsdfsddsfsdf
16-04-2004, 07:25
Nessuno mi ha detto ancora se c'è un libro...

goldorak
16-04-2004, 07:34
Originariamente inviato da Raven
Ieri hanno fatto episode one: the phantom menace... dio mio che aborto di film!.... :rolleyes:
Non ho mai desiderato così tanto la morte di un bambino in una pellicola cinematografica come per quel "simpaticone" di Any (col diminutivo, poi!!! :muro: )

... Darth Vader si sarà rivoltato nella tomba... :O

Sei riuscito a vederlo fino alla fine ? :sofico:

cionci
16-04-2004, 08:15
Originariamente inviato da PabbeloHW
Nessuno mi ha detto ancora se c'è un libro...
C'è un libro, ma credo sia tratto dalla sceneggiatura...

Anonized
16-04-2004, 08:16
Originariamente inviato da guldo76
Siamo proprio convinti che quando lucas ha realizzato il primo film non avesse in mente nient'altro che quello?
In fondo i titoli all'inizio del film recitano palesemente "Star Wars - Episodio IV"... non ricordo se sia stato sempre cosi`, ero troppo piccolo quando e` uscito...

Guldo

il titolo Episodio IV è stato messo quando i film sono stati rimasterizzati per l'uscita della seconda trilogia...

semplice, lucas ha fatto 3 film e siccome voleva fare una seconda saga (quella dei giorni nostri) arà sicuramente pensato che la storia non avrebbe funzionato se l'avesse lasciata continuare...allora decise di girare 3 film ambientati prima di quelli vecchi....

d'altronde anche i videogiochi di star wars mi pare usino questo sistema...sono ambientati moooolto prima di ciò che è narrato nei film! Non penso ci sia un libro comunque, dato che il 3 episodio deve ancora uscire

gilthas
16-04-2004, 08:24
Cmq il film di ieri sera per sceneggiatura fa ridere se ci fate caso succede tutto per culo.....gli indigeni battono i robot per fortuna, il ragazzino vince la gara e casualmente entra nel hangar dell'astronave e sempre per una casualità (forse dovuta ad una vergenza della forza :D ) spara e spacca tutto in 2 secondi.......i tempi dei veri star wars sono finiti ormai li sta facendo per la barca di soldi che si mette in tasca..........

lucio68
16-04-2004, 09:39
La sceneggiatura di Guerre Stellari è stata scritta da George Lucas, che si è ispirato a "Flash Gordon", "il pianeta delle scimmie" e "dune". La versione cinematografica sembra essere una riduzione (120 pagine) della prima stesura, che era di circa 500 pagine. Sarebbe forse interessante recuperare la prima stesura, che forse sarebbe la cosa più simile a un romanzo, ma che io sappia quella che si trova in giro è la sceneggiatura romanzata.

AlexGatti
16-04-2004, 09:40
Originariamente inviato da Anonized
il titolo Episodio IV è stato messo quando i film sono stati rimasterizzati per l'uscita della seconda trilogia...

semplice, lucas ha fatto 3 film e siccome voleva fare una seconda saga (quella dei giorni nostri) arà sicuramente pensato che la storia non avrebbe funzionato se l'avesse lasciata continuare...allora decise di girare 3 film ambientati prima di quelli vecchi....

d'altronde anche i videogiochi di star wars mi pare usino questo sistema...sono ambientati moooolto prima di ciò che è narrato nei film! Non penso ci sia un libro comunque, dato che il 3 episodio deve ancora uscire

Lucas aveva in mente di fare almeno due trilogie fin dall'inizio come dice qui:
http://www.imdb.com/title/tt0076759/

Star Wars: Episode IV - A New Hope (1981) (USA) (reissue title (new title))

All'inizio è uscito come "Star wars" (non so se nei titoli di testa ci fosse comunque Episodio IV) ma comunque nel 1981 venne rinominato e messo come Episodio IV per accostarlo sia agli altri due film (usciti nell'80 e 83) sia appunto ai successivi I, II e III.

La trama di questi ultimi però non era scritta (se non qualche concetto base) e Lucas ha tirato fuori quelle cose melense ora note come "la minaccia fantasma" e "l'attacco dei cloni".

Concludendo secondo me quel Jedi per corrispondenza conosciuto come Luke Skywalker è una pippa confrontato ad un Jedi vero come Obi Wan Kenobi.
Se volete posso argomentare, per ora vi basti sapere che c'ho ragione e i fatti mi cosano. :D :sofico:

lucio68
Comunque guarda a questo indirizzo (http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1833&c=JSJZPJF2OU9PP)

gilthas
Originariamente inviato da lucio68
La sceneggiatura di Guerre Stellari è stata scritta da George Lucas, che si è ispirato a "Flash Gordon", "il pianeta delle scimmie" e "dune". La versione cinematografica sembra essere una riduzione (120 pagine) della prima stesura, che era di circa 500 pagine. Sarebbe forse interessante recuperare la prima stesura, che forse sarebbe la cosa più simile a un romanzo, ma che io sappia quella che si trova in giro è la sceneggiatura romanzata.
Insomma è tutta farina del suo sacco;)

lucio68
16-04-2004, 09:44
Originariamente inviato da AlexGatti
cut
La trama di questi ultimi però non era scritta (se non qualche concetto base) e Lucas ha tirato fuori quelle cose melense ora note come "la minaccia fantasma" e "l'attacco dei cloni".

Nell'attacco dei cloni però vedere Yoda combattere vale da solo il prezzo del biglietto.

Concludendo secondo me quel Jedi per corrispondenza conosciuto come Luke Skywalker è una pippa confrontato ad un Jedi vero come Obi Wan Kenobi.

E' la nuova generazione, fatta di scavezzacollo che non hanno rispetto per le tradizioni :O

Anacreon
16-04-2004, 13:10
Originariamente inviato da goldorak
No, il film che usci nel 77 si intotolava Star Wars e basta senza "l'episodio IV". E' solo in un secondo momento accortosi del enorme successo al botteghino che ai film seguenti fu aggiunto Episodio V,VI e quindi modifico il titolo del primo che divento' Star Wars - Episode IV - A New Hope
Hai ragione