PDA

View Full Version : Installare Kernel 2.6 su Debian Sarge

Raist78
15-04-2004, 23:00
Ciao a tutti,
ho installato da poco la Debian Sarge dopo aver rimosso la SuSe 9.0. Però ho visto che la Sarge monta il Kernel 2.4.2 se non erro e volevo mettere il 2.6. Ho visto un tutorial ( http://www.desktop-linux.net/debkernel.htm ) che vi riporto per utilità in cui dice di scaricare tutti i moduli, l'unico dubbio è che ne ho scaricati veramente tanti... è un procedura molto complessa quella di aggiornamento del kernel? Grazie
Ah i pacchetti li scarico da winzoz perchè ancora xcon la debian non ho montato i driver dei modem, volevo prima aggiornare il kernel

e-Tip
15-04-2004, 23:09
io ti consiglio di installare il modem e di installarti il pacchetto kernel-package o di scaricarti dal sito debian e installarlo.
fatto questo scarichi il sorgente del kernel da kernel.org o se vuoi metti quello pacchettizzato debian.. è quasi indifferente.
decomprimi in /usr/src/
crei il link simbolico linux che punta alla dir che ti si è creata durante l'estrazione..
entri in linux e dai make menuconfig
scegli cosa includere nel kernel e salvi tutto poi digiti make-kpkg kernel-image
dopo un pelo di attesa troverai in /usr/src un pacchetto chiamato kernel-image<qualcosa>.deb
quello è il pacchetto del tuo kernel. dà il comando dpkg -i kernel-image<qualcosa>.deb e si installerà da solo mettendo a posto anche il lilo.
spero per te che libncurses5-dev siano installate, altrimenti il make menuconfig non andrà a buon fine.
Per ulteriori chiarimenti siamo qui