View Full Version : Chi ha fatto il servizio civile?
Comincio io, 1999, Misericordia di Gaiole in Chianti.
Chi altri? :)
Originariamente inviato da Chromo
Comincio io, 1999, Misericordia di Gaiole in Chianti.
Chi altri? :)
mi è arrivata ora la lettera per la leva o una cosa del genere cmq...
bhe che posso dire..che stiano freschi..
Andreucciolo
15-04-2004, 23:10
Presente! Presso il CTM di Lecce nel lontano 1997.
Io ho fatto una settimana di servizio civile:D
IO!
Mi mancano 5 giorni netti. (Pero` tiro al 30 aprile)
Dopodiche' saro` ufficialmente un felice disoccupato. :D :cry:
Guldo
bluelake
15-04-2004, 23:25
1998-1999, Confraternita di Misericordia di Monsummano Terme (PT) con il "ruolo" di soccorritore di secondo livello e autista per i servizi di emergenza, ordinari e sociali :)
Puccio Bastianelli
15-04-2004, 23:26
Originariamente inviato da bluelake
1988-1989, Confraternita di Misericordia di Monsummano Terme (PT) con il "ruolo" di soccorritore di secondo livello e autista per i servizi di emergenza, ordinari e sociali :)
azz zio blue sei vecchietto!:D :D :ops:
Ataraxia
15-04-2004, 23:26
svolto lo scorso anno presso il comune di Salerno- sezione Gruppi consiliari-ovviamente col gruppo di Rifondazione Comunista.
bluelake
15-04-2004, 23:28
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
azz zio blue sei vecchietto!:D :D :ops:
avevo sbagliato di 10 anni.... :muro: e poi nel 1988 il servizio civile non esisteva mica, a quei tempi sarei stato un disertore meritevole di marcire nelle patrie galere... ;)
Originariamente inviato da Digitos
Io ho fatto una settimana di servizio civile:D
Perchè una settimana? :confused:
Blue.. quasi ... commilitoni! :D
sambapati
15-04-2004, 23:29
anch'io servizio civile presso l'ARCI...
io l'ho fatto presso l'usl2 (asl?) di carrara
Perchè una settimana? :confused:
Blue.. quasi ... commilitoni! :D
Perchè ho dovuto cominciarlo anche se avevo fatto domanda di dispensa e aspettavo la risposta da Roma (2 mesi) e intanto è arrivata la cartolina.
Una settimana dopo me ne sono tornato a casa.:D
Perchè ho dovuto cominciarlo anche se avevo fatto domanda di dispensa e aspettavo la risposta da Roma (2 mesi) e intanto è arrivata la cartolina.
Una settimana dopo me ne sono tornato a casa.:D
Che anno era? Come mai dispensa? :)
Puccio Bastianelli
15-04-2004, 23:41
avevo sbagliato di 10 anni.... :muro: e poi nel 1988 il servizio civile non esisteva mica, a quei tempi sarei stato un disertore meritevole di marcire nelle patrie galere... ;)
ora mi trovo!:D nell 1988 avresti fatto il servizio civile a 12 anni?? o sbaglio!:confused: :D :D
Che anno era? Come mai dispensa? :)
per motivi di studio ed era il 2001
per motivi di studio ed era il 2001
Dispensa per motivi di studio? :confused:
Se non ricordo male non ho mai sentito questa motivazione. ;)
Scusami se te l'ho chiesto, deformazione professionale, visto che ho scritto il software di gestione dell'UNSC, soprattutto i moduli di Dispense e LISAAC. ;)
io lo sto facendo adesso :rolleyes:
Biblioteca della Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Milano... faccio fotocopie, sistemo i volumi... guardo le fighette, , leggo HWupgrade...
bhe più che altro la penultima ;) :D
fino a febbraio 2005 (ma forse a settembre mi levo dai maroni :cool: )
Fabbro76
15-04-2004, 23:53
Eccomi! :p
Dal 28-12-2000 al 28-10-2001 presso la Segreteria A.C.L.I. di Arezzo.
Un periodo che è volato, complice anche il fatto che per ben 6 mesi (gli ultimi) sono stato con una ragazza che lavorava li......:oink: E io che volevo rimandare perchè mi mancava un esame...meno male che non l'ho fatto altrimenti avrei perso l'occasione! :D
anzi se passate a trovarmi e mi dite "Mi manda Corsini" (Tele-Mike rulez) vincete un caffè annacquato alla macchinetta nell'atrio ;)
poi possiamo guardare insieme le fighette se volete :D
ominiverdi
15-04-2004, 23:57
qualcuno sa in che anno e' stato istituito il servizio civile?
Originariamente inviato da ominiverdi
qualcuno sa in che anno e' stato istituito il servizio civile?
Mi pare che i primi obiettori (incarcerati, ovviamente) siano dei primissimi anni '70.
Il primo servizio civile liberalizzato mi pare sia del 1993.
ominiverdi
16-04-2004, 00:05
Mi pare che i primi obiettori (incarcerati, ovviamente) siano dei primissimi anni '70.
Il primo servizio civile liberalizzato mi pare sia del 1993.
ok grazie
pero' nel 1994 non ne avevo sentito parlare di servizio civile!
boh forse ricordo male io ed ero mal informato :mc:
Originariamente inviato da Fabbro76
Eccomi! :p
Dal 28-12-2000 al 28-10-2001 presso la Segreteria A.C.L.I. di Arezzo.
Un periodo che è volato, complice anche il fatto che per ben 6 mesi (gli ultimi) sono stato con una ragazza che lavorava li......:oink: E io che volevo rimandare perchè mi mancava un esame...meno male che non l'ho fatto altrimenti avrei perso l'occasione! :D
Ma và...incredibile :eek: :eek:
Anch'io l'ho fatto nello stesso periodo, ma a Trieste al Progetto di Aggregazione Giovanile ;) :)
E proprio come te sono "stato" per un certo periodo con una tipa che lavorava lì...peccato però che questa avesse il moroso (infatti più che "stato" avrei dovuto dire "andato" :oink: ) - che per la cronaca si sposa tra un mese con lo stesso tipo :muro: :D -
Poco studio ma tanto divertimento quell'anno, pure troppo :p
Ah, che nostalgia :(
BadMirror
16-04-2004, 00:42
Io lo devo fare per forza l'anno prox ;)
Dite che se la domanda la faccio ora ho possibilità di andare in biblioteca anch'io a guardare le fighette? :D:D:D
mmmh, se non sbaglio nell'88 c'erano già molti obiettori che prestano servizio civile regolarmente :)
Anch'io ! Anch'io !
Dal 28 dicembre 2000 al 27 ottobre 2001 al Don Orione a Roma.
Ero assegnato alla parrocchia Ognissanti, vicino Piazza Re di Roma. Quando ero di turno la mattina si facevano commissioni varie. Quando mi toccava il pomeriggio dovevo controllare i ragazzi dell'oratorio. Praticamente si giocava a pallone con loro dalle 4 alle 7 tutti i giorni :D :D :D :D :D :D :D
ziozetti
16-04-2004, 10:56
Comune di Pozzo d'Adda (MI) 28-09-200027-07-2001
ziozetti
16-04-2004, 10:58
Anche secondo me c'era già la possibilità di obiettare senza finire in galera. Era più difficile ma possibile.
OT: quanti anni hai?
fatto 3 anni fa
5 mesi in un paesino (molto ino) sperduto nel senese presso il comune (ho fatto di tutto, dal vigile al netturbino, ma soprattutto servizio mensa nella scuola del paesello-asilo-elementare-medie-
5mesi presso l'ufficio accoglienza disabili dell'università di Siena
credo che come esperienza sia stata una delle migliori nella mia vita;)
Tra il 1999 e il 2000 presso l'AVIS di Milano
Nel 2000 presso L'istituto Palazzolo di milano...casa di riposo per anziani..... Ospizio per farla breve :D
alphacentaury79
16-04-2004, 21:29
dal 28/12/1999 al 28/10/2000 nella biblioteca del mio paese:D
quanto mi son divertito, eravamo in 10 solo nell area cultura e altrettanti 10 nell'area sociale.
Poi sono rimasti in 3 tra sociali e cultura:rolleyes: Chissa come mai
ho ancora le chiavi....:D vecchie ormai qualche fenomeno le ha rotto nelle toppa della sarratura principale quando io ormai me ne ero già andato
se potessi lo rifarei non ci metto le mani sul fuoco però:D :) ;)
con la Caritas a Gualdo Tadino (PG) - terremoto 1998.
Master_of_Puppets
17-04-2004, 02:45
Eccomi.
Da febbraio 1999 a dicembre 1999, presso il comune di Falconara M.ma (AN).
vogliadivolare
17-04-2004, 04:21
settembre 2000 / luglio 2001 arci napoli
prima distaccato a ercolano per assistenza a un ragazzo, ora amico, disabile
successivamente richiamato a NA per chiusura circolo ercolano, continuando l'assistenza a titolo volontario e lavorando presso lo sportello immigrati
x la cronaca.....non s'è battuto chiodo :cry: , e un giorno, uscendo dall'ufficio, ho incontrato la mia attuale donna.....ormai 3 anni fa :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.