PDA

View Full Version : Win2000-->WinXP: mancato riconoscimento stampante usb - C42UX-

Qnick
15-04-2004, 22:12
Cercherņ di essere breve nello spiegare questo strano problema:

nel pc di un amico, con sistema operativo windows 2000, era installata e perfettamente funzionante una stampante epson c42ux.

Una settimana fa ha deciso di passare a win XP (dopo aver formattato), ma ha riscontrato questo problema: durante l'installazione dei drivers, al momento della richiesta di accendere la stampante (usb), il s.o. "vede" la nuova stampante ma il software non la riconosce dando un errore e si rifiuta di proseguire l'installazione.

Logicamente ho dapprima aggiornato i driver della scheda madre (kt133), poi anche win xp con tutte le patch uscite tramite windowsupdate, ma ciņ non č servito ad evitare il problema del mancato riconoscimento della stampante: durante l'installaz. dei driver il procedimento si blocca dando sempre errore!

Nemmeno con i driver aggiornati della stampante, scaricati dal sito epson, ho risolto...stesso problema!:muro:
E nemmeno installando manualmente i driver della stampante!

Mi domando come mai prima fungesse perfettamente sotto win2k ma ora sotto winxp non sia possibile nemmeno installarla...:mad:

P.S.:Non ricordo esattamente l'errore che mi dava (era cmq un errore generico) ma senz'altro penso sia dovuto alla connessione usb.

L'unica cosa che non ho provato a fare (me n'ero dimenticato) č di installare quella famosa patch VIA x le periferiche usb (c'erano problemi ai tempi del kt133/133a).Prima con win2k non c'era senz'altro (avevo formattato io in passato quella macchina).

Qualcuno ha qualche idea o consiglio da darmi?

Grazie anticipate,

Qnick

Qnick
17-04-2004, 00:18
Nessuno? :muro:

:)

Qnick
30-04-2004, 04:29
Ho risolto installando nel sistema la patch VIA menzionata (filter 1.1), alla fine č bastato poco per risolvere :)