PDA

View Full Version : Dubbio amletico su D70 e obittivi!!!!

mus
15-04-2004, 21:08
Salve a tutti inanzitutto vi rendo partecipi della mia felicità per l'acquisto di una fiammante Nikon D70 :) al di la delle diatribe D70/300D devo dire che è una ottima fotocamera e che sono sicuro di rimanere soddisfatto nel tempo :) (finora niente moire :D )

ora mi sorge un dubbio, io possiedo un nikkor 50 mm f2 e un tamron 85/210 che sono retaggio della nikon FM e perciò completamente manuali e con la ghiera dei diaframmi sull'obiettivo, li potrò usare sulla D70 ? non è che romp tutto ? come mi regole con l'apertura, la regolo dalla ghiera fregandomene di quello che dice la cam ?

p.s. ci avete mai provato ?

mus
16-04-2004, 08:35
sto leggendo il manuale e sembra che possa usare tutti gli obiettivi nikon pure di mettere su M e manual focus ?
mi confermate ?

aaron80
16-04-2004, 09:03
...si... per il settaggio dei diaframmi mi pare (ma non ne sono sicurissimo) che se lavori a priorità di diaframmi basta che li setti sull'obiettivo, se lavori in manuale li devi settare su entrambe... in automatismo, in program mode e a priorità di tempi non ci puoi lavorare...

kingv
16-04-2004, 10:28
Originariamente inviato da aaron80
...si... per il settaggio dei diaframmi mi pare (ma non ne sono sicurissimo) che se lavori a priorità di diaframmi basta che li setti sull'obiettivo, se lavori in manuale li devi settare su entrambe... in automatismo, in program mode e a priorità di tempi non ci puoi lavorare...

anche se lavori a priorità di diaframmi li devi settare a mano su entrambi ;)

ChriD
16-04-2004, 21:08
Originariamente inviato da mus
Salve a tutti inanzitutto vi rendo partecipi della mia felicità per l'acquisto di una fiammante Nikon D70 :) al di la delle diatribe D70/300D devo dire che è una ottima fotocamera e che sono sicuro di rimanere soddisfatto nel tempo :) (finora niente moire :D )

ora mi sorge un dubbio, io possiedo un nikkor 50 mm f2 e un tamron 85/210 che sono retaggio della nikon FM e perciò completamente manuali e con la ghiera dei diaframmi sull'obiettivo, li potrò usare sulla D70 ? non è che romp tutto ? come mi regole con l'apertura, la regolo dalla ghiera fregandomene di quello che dice la cam ?

p.s. ci avete mai provato ?

Quanto l'hai pagata la D70?? Dove l'hai presa???

mus
16-04-2004, 21:45
presa al mediaworld con microdrive, pagata molto ma pazienza :)

Digitos
16-04-2004, 23:38
Originariamente inviato da mus
presa al mediaworld con microdrive, pagata molto ma pazienza :)

Anch'io, giovedì la compro anch'io da Mediaworld con la microdrive da 1 giga:)

non vedo l'ora