PDA

View Full Version : Multiplexing di Audio in Virtualdub

giozarrillo
15-04-2004, 21:02
Salve a tutti,
ho un problema con Virtualdub.

Di norma utilizzo TMPGEnc per effettuare "tagli multipli" su un video ma lo stesso TMPEnc non è molto tollerante con i vari tipi di audio.

Di solito mi ingegno utilizzando Virtualdub per estrarre la traccia audio, che viene estratta in mp3 (incapsulato in wav) che viene letta tranquillamente da TMPGEnc - al più lo converto in wav standard - e la taglio "allo stesso modo del video".

Dopo effettuato il taglio, la riconverto di nuovo nel formato mp3 per inserire video e audio in Virtualdub ed effettuare il multiplexing, ma l'audio convertito non viene riconosciuto dal suddetto programma. Io uso mp3enc v3.1 della franhaufer ( o qualcosa del genere ) per convertire wav -> mp3 ma, come ho detto, il formato non piace a virtualdub.

Che software posso usare per trasformare un formato audio in un mp3 compatibile con virtualdub ?

E, già che ci sono, esiste un programma che gestisce il "taglio multiplo" direttamente dei file AVI senza dover riconvertire il filmato frame per frame come faccio con TMPGEnc ?

Grazie a tutti e scusate la prolissità.
Gio

giozarrillo
17-04-2004, 13:36
... sa come aiutarmi ?

O semplicemente il thread è scivolato giù in maniera vertiginosa. :eek:

Chi mi aiuta, dunque ? :(

Grazie
Gio