PDA

View Full Version : "Silenziare" un alimentatore

gamby
15-04-2004, 20:37
Sto assemblando un pc il più possibile silenzioso da usare per internet, chat, ecc.

Ho recuperato un po di pezzi da vecchi pc, tra cui un alimentatore di cui però vorrei diminuire il rumore...
E' un 230W a cui va collegato un pentium mmx con relativa scheda madre, una matrox mga mystique, una scheda di rete, un modem, hard disk, cd e floppy... niente che consumi in modo particolare.

Avevo pensato di diminuire la velocità della ventola e, al limite, creare una griglia nella parte superiore (o inferiore) dell'ali.

La mia preoccupazione è di un possibile surriscaldamento dell'ali stesso, vista la diminuzione della quantità di aria sputata dalla ventola... Mi posso fidare? Oppure cosa mi conviene fare?
:confused:

gamby
15-04-2004, 20:47
mmm... mi sono reso conto ora ke forse ho sbagliato sezione :(

deggial
15-04-2004, 20:51
no, penso che vada bene anche questa sezione.

qui c'è una discussione simile, vai a leggerla, il riassunto è che ti conviene mettere una seconda ventola e in un miopost ci sono le istruzioni per farlo.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=611173

spero che ti sia utile, ciao

gamby
16-04-2004, 13:35
Grazie mille... adesso mi leggo la discussione e vedo cosa fare ;)

lemming78
16-04-2004, 15:52
in alternativa compra una ventola VERAX per l'alimentatore e sostituiscila.. E' ottima

Blind Guardian
16-04-2004, 17:04
Originariamente inviato da lemming78
in alternativa compra una ventola VERAX per l'alimentatore e sostituiscila.. E' ottima

fa prima a comprare un alimentatore nuovo (dico davvero!) 300-400W

gamby
16-04-2004, 20:48
Non credo che comprerò cose nuove... sto costruendo un pc con pezzi di recupero e non voglio spendere soldi per un alimentatore nuovo in questo tipo di pc... credo che modificherò il vecchio, sempre con una ventola di recupero ;) :D :D