View Full Version : live dei guns n roses
duchetto
15-04-2004, 20:11
adesso su rete A allmusic :cool: :cool:
welcome to the jungle!! :cool: :cool: :cool:
PaTLaBoR
15-04-2004, 20:48
Me lo sono perso ! :muro:
duchetto
15-04-2004, 20:51
sweet child O' mine :cry:
e chi la prende rete a?
sai dirmi che concerto è?
TonyManero
15-04-2004, 21:01
Concerto di Tokio... non saprei di che anno.... intorno al '90.
Mitico concerto! :O
lnessuno
15-04-2004, 21:06
grandi i guns! :cry: ho una videocassetta con un loro live... live your illusion sempre a tokio mi pare, bellissima...
slash e axl erano grandi insieme :cry:
nikki--boohh
15-04-2004, 21:08
Originariamente inviato da TonyManero
92
lnessuno
15-04-2004, 21:11
ecco, i guns sono uno dei pochissimi gruppi che avrei desiderato con tutte le mie forze di vedere dal vivo :p :(
Blue Spirit
15-04-2004, 22:21
nei live i guns sono stati molto deludenti per chi, come me, aveva stampate nella mente le loro registrazioni...
Fortuna che esistono i Guns...
:ave:
Consiglio vivamente a tutti il "Welcome To The Videos". :cool:
Viperfish
16-04-2004, 06:58
visto, che nostalgia :cry:
questa mattina me li sono ascoltati in macchina :cry:
Harvester
16-04-2004, 07:50
R.I.P.
Originariamente inviato da Harvester
R.I.P.
esagerato! :tie:
Harvester
16-04-2004, 08:30
Originariamente inviato da f@bio80
esagerato! :tie:
ho seguito i guns dagli esordi. ho praticamente tutto, perfino gli spaghetti e la latta di pomodori (gadget di the spaghetti incident). ho anche conservato gelosamente l'Ep "live like a suicide" poi inserito in "Lies".
quello str@@zo di Axl ha mandato tutto a puttane............
Blue Spirit
16-04-2004, 08:42
ho seguito i guns dagli esordi. ho praticamente tutto, perfino gli spaghetti e la latta di pomodori (gadget di the spaghetti incident). ho anche conservato gelosamente l'Ep "live like a suicide" poi inserito in "Lies".
quello str@@zo di Axl ha mandato tutto a puttane............
Anche per me sono stati il primo gruppo che ho seguito "fedelmente"... Axl era uno svaporato...secondo me l'inizio della fine è stata la cacciata di Izzy, che per me è sempre stato, pur rimanendo nell'ombra, la colonna portante del gruppo...
Harvester
16-04-2004, 09:26
Originariamente inviato da Blue Spirit
Anche per me sono stati il primo gruppo che ho seguito "fedelmente"... Axl era uno svaporato...secondo me l'inizio della fine è stata la cacciata di Izzy, che per me è sempre stato, pur rimanendo nell'ombra, la colonna portante del gruppo...
lo penso anch'io. izzy era l'anima blues del gruppo.
e pensare che Appetite è stato il primo vinile che ho acquistato nella mia vita........................che ricordi..........
Thunderman
16-04-2004, 09:27
Tutta colpa del caratteraccio di Axl Rose, i guns uno dei miei gruppi preferiti di sempre!:cry: :cry:
lnessuno
16-04-2004, 09:29
anche io, credo che appetite sia stata la prima cassetta -originale- che ho comprato in vita mia... ho seguito i guns fino alla fine, perchè quando slash se ne è andato il gruppo ormai era a pezzi... :(
Harvester
16-04-2004, 09:38
sono ormai 8 anni che aspetto "Chinese........" mah!!!!
non è che slash abbia fatto sfracelli uscito dai guns, però............
Blue Spirit
16-04-2004, 10:02
lo penso anch'io. izzy era l'anima blues del gruppo.
e pensare che Appetite è stato il primo vinile che ho acquistato nella mia vita........................che ricordi..........
Use Your Illusion 2 è stato il mio primo CD :cry:
Harvester
16-04-2004, 14:29
Use Your Illusion 2 è stato il mio primo CD :cry:
il mio primo cd è stato master of puppets :D
Ti amo per quello che hai detto.
Sono un grandissimo fan di Izzy Stradlin' (vedi avatar). ;)
Condivido: Izzy era non solo il paroliere ma anche il punto di mezzo musicale della band. E' anche un gran chitarrista, IMHO.
:)
majin mixxi
16-04-2004, 17:19
a me piaceva molto slash :)
Harvester
16-04-2004, 17:21
Originariamente inviato da Ma Sara
Ti amo per quello che hai detto.
Sono un grandissimo fan di Izzy Stradlin' (vedi avatar). ;)
Condivido: Izzy era non solo il paroliere ma anche il punto di mezzo musicale della band. E' anche un gran chitarrista, IMHO.
hai sentito i dischi da solista che ha fatto dopo l'uscita dai gunners?
hai sentito i dischi da solista che ha fatto dopo l'uscita dai gunners?
Ho The Ju Ju Hounds, (del 1992) che secondo me è veramente carino, classico Rock N' Roll come piace a me, molti tocchi blues e anche boogie. Fa molto Rolling Stones. ;)
Come cantante non è nulla di speciale, riesce a tenere la tonalità, ci rimane, i testi non sono eclatanti, ma nulla di più.
L'importanza è data alla musica.
Poi ho 117 (del 1998), ma secondo me, ed anche secondo la critica, non è un gran che.
Nulla di speciale: si ascolta tranquillamente e piacevolmente ma non ti rimane molto.
;)
Gli altri (Ride On, River, On Down The Road e Like A Dog) più recenti, non li ho e quindi non so dirti. :)
Harvester
16-04-2004, 18:02
Ho The Ju Ju Hounds, (del 1992) che secondo me è veramente carino, classico Rock N' Roll come piace a me, molti tocchi blues e anche boogie. Fa molto Rolling Stones. ;)
Come cantante non è nulla di speciale, riesce a tenere la tonalità, ci rimane, i testi non sono eclatanti, ma nulla di più.
L'importanza è data alla musica.
Poi ho 117 (del 1998), ma secondo me, ed anche secondo la critica, non è un gran che.
Nulla di speciale: si ascolta tranquillamente e piacevolmente ma non ti rimane molto.
;)
Gli altri (Ride On, River, On Down The Road e Like A Dog) più recenti, non li ho e quindi non so dirti. :)
grazie, mi sa che li "comprerò" presto :D
grazie, mi sa che li "comprerò" presto :D
:D
Infatti anche io devo "comprare" assolutamente gli altri. :D
Harvester
16-04-2004, 18:05
Infatti anche io devo "comprare" assolutamente gli altri. :D
:mano:
Originariamente inviato da TonyManero
allora erano quelli del febbraio 92, c'è la doppia videocassetta "Use your illusion" (anche 2 dvd ora)
non è che slash abbia fatto sfracelli uscito dai guns, però............
il secondo slash's snakepit è un bell'album! :)
dicono anche il primo ma non ce l'ho...
Harvester
16-04-2004, 18:23
Originariamente inviato da Krusty
'nzomma......
mi aspettavo di meglio. sai, libero dalla dittatura di axl speravo desse libero sfogo alla creatività.............:(
'nzomma......
mi aspettavo di meglio. sai, libero dalla dittatura di axl speravo desse libero sfogo alla creatività.............:(
quale creatività? c'è poco da creare, è solo del fottutissimo rock'n roll!!! :D
Harvester
16-04-2004, 18:30
quale creatività? c'è poco da creare, è solo del fottutissimo rock'n roll!!! :D
per farlo bene ci vuole estro e passione!! ;)
Phantom II
16-04-2004, 18:31
Li ho entrambi, sono buoni album ma non arrivano a darti quello che trasmette un Appetite for destruction.
A mio modo di vedere comunque non c'era un componente fondamentale nei Guns, lo dimostra il fatto che da solisti gli ex componenti della band hanno combinato ben poco, tutti erano importanti per qualcosa, era la loro unione che creava un mix particolare e a mio avviso irripetibile.
A chi piacciono i Guns consiglio di ascoltarsi qualcosa dei Faster Pussycat.
Originariamente inviato da Phantom II
Li ho entrambi, sono buoni album ma non arrivano a darti quello che trasmette un Appetite for destruction.
A mio modo di vedere comunque non c'era un componente fondamentale nei Guns, lo dimostra il fatto che da solisti gli ex componenti della band hanno combinato ben poco, tutti erano importanti per qualcosa, era la loro unione che creava un mix particolare e a mio avviso irripetibile.
A chi piacciono i Guns consiglio di ascoltarsi qualcosa dei Faster Pussycat.
Direi che hai centrato il punto: erano tutti buoni musicisti che insieme facevano un'ottima band. ;)
Comunque anche io ho entrambi gli album di Slash:
It's Five O' Clock Somewhere secondo me è bellissimo... e ti dirò che si avvicina molto a quello che mi può trasmetter un Use Your Illusion, anche perché molte delle canzoni che ci finirono erano progettate per un cd dei Guns...
Ain't Life Grand invece nun me piace...
Sono stato sia al concerto di Torino che a quello di Modena e a me non hanno deluso per niente... con gruppi di supporto del calibro dei Sucidal Tendencies e Brian May.
Che spettacolo!!!
Ho tutto!!! Pure io li seguo da sempre.. .addirittura ho G'nR Lies in vinile :cry:
Che bei ricordi... che fattanza.... la ressa per entrare al Braglia... sono rimasto spappolato contro le impalcature in metallo. Bellissimo :cry:
Harvester
16-04-2004, 18:59
Originariamente inviato da marco24
Sono stato sia al concerto di Torino che a quello di Modena e a me non hanno deluso per niente... con gruppi di supporto del calibro dei Sucidal Tendencies e Brian May.
Che spettacolo!!!
Ho tutto!!! Pure io li seguo da sempre.. .addirittura ho G'nR Lies in vinile :cry:
Che bei ricordi... che fattanza.... la ressa per entrare al Braglia... sono rimasto spappolato contro le impalcature in metallo. Bellissimo :cry:
in vinile ho appetite, lies, uyi 1 e 2, the spaghetti......(e live like a suicide)
su cd ho appetite, lies, uyi 1 e 2, the spaghetti......
Che spettacolo!!!
io quei 2 concerti li ho in videocassetta! :)
Phantom II
16-04-2004, 20:21
Comunque anche io ho entrambi gli album di Slash:
It's Five O' Clock Somewhere secondo me è bellissimo... e ti dirò che si avvicina molto a quello che mi può trasmetter un Use Your Illusion, anche perché molte delle canzoni che ci finirono erano progettate per un cd dei Guns...
Mah io i due Illusion non li tengo molto in considerazione a parte qualche traccia non li trovo nulla di particolare, per me i veri Guns sono e rimarranno quelli di Appetite che qualitativamente è inarrivabile.
Che spettacolo!!!
anch'io Torino e Modena
non mi hanno deluso x niente
certo però rivederli adesso su dvd, non so' mi ha fatto un strano effetto
Mah io i due Illusion non li tengo molto in considerazione a parte qualche traccia non li trovo nulla di particolare, per me i veri Guns sono e rimarranno quelli di Appetite che qualitativamente è inarrivabile.
Infatti. Io intendevo dire che a livello qualitativo i due lavori di Slash possono essere equiparati agli Illusion: dei buoni album, ma che non sono riusciti ad eguagliare lo spirito ed il sound di Appetite.
Appetite rimane una spanna sopra. ;)
Phantom II
16-04-2004, 22:02
Appetite rimane una spanna sopra. ;)
Quando vedo il video di Paradise city mi scende la lacrimuccia, che bei tempi gli anni '80...
Quando vedo il video di Paradise city mi scende la lacrimuccia, che bei tempi gli anni '80...
Sai, penso seriamente che il rock sia morto nel '91... :(
Rovino l'atmosfera melanconica:
Slash in un intervista disse che all'inizio la canzone era un po' diversa:
Take me down to the Paradise City
where the girls are pretty
and they've got big titties!
:asd:
Phantom II
16-04-2004, 22:42
Sai, penso seriamente che il rock sia morto nel '91... :(
Già :sob:
Rovino l'atmosfera melanconica:
Slash in un intervista disse che all'inizio la canzone era un po' diversa:
Take me down to the Paradise City
where the girls are pretty
and they've got big titties!
:asd:
Sai per caso se e quando uscirà il disco dei Velvet Revolver?
7 Giugno. ;)
http://www.gnrlies.net/VelvetRevolver/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=17
http://www.gnrlies.net/Velvet_Revolver/foto/discografia/cover_contraband.jpg
Phantom II
16-04-2004, 23:20
Ottimo!
Se in questo disco ci fosse solo che un briciolo di quelli che sono stati i Guns mi riterrei più che soddisfatto, speriamo bene.
Ottimo!
Se in questo disco ci fosse solo che un briciolo di quelli che sono stati i Guns mi riterrei più che soddisfatto, speriamo bene.
E' quello che spero dal '92... Comunque i presupposti ci sono tutti.
Vedremo.
Ciao.
marcowave
16-04-2004, 23:40
ma chi sono i componenti originali dei guns che formano questo gruppo?
Nel sito che ho linkato puoi trovare moltissime informazioni. ;)
Comunque:
Vocals: Scott Weiland
Lead Guitarist: Slash
Rythm Guitarist: Dave Kushner (ma si dice che Izzy abbia partecipato a delle jam con la band ed abbia anche suonato in studio con loro qualche pezzo)
Bass Guitarist: Duff McKagan
Drummer: Matt Sorum
'notte ;)
Blue Spirit
17-04-2004, 14:01
tra l'altro se non ricordo male era l'unico della band che avesse studiato musica in maniera seria e sistematica...
tra l'altro se non ricordo male era l'unico della band che avesse studiato musica in maniera seria e sistematica...
Oh beh, su questo mi prendi un po' impreparato perché confuso: anche io sapevo che avesse studiato, ma non saprei proprio quando data la vita piuttosto da teppista che condusse in giovane età. :D
Ciò non ostante è la parte tradizionale della band: ha iniziato suonando i classici del blues e del rock, è sempre stato un grande estimatore di immortali come Rolling Stones, Led Zeppelin ed Aerosmith.
E' stato il giusto connubio, un ottimo supporto per Slash, che pure sulle stesse basi musicali si era formato, pur con un'impronta, a mio vedere, più moderna.
NB: Per moderna intendo meno legata a fraseggi o stilemi esclusivamente rock/blues come Izzy.
Poi, allargando il discorso, potremo giustamente aggiungere che buona parte del successo sia stata data anche da Axl che si faceva portatore di millemila tendenze contraddittorie ma innovative. Si veda per questo il progetto che fece con i Nine Inch Nails nel '95 se non sbaglio.
Oppure si senta My World ultima traccia di Use Your Illusion II, che fu inserita da Axl senza dire nulla a nessuno e che Izzy giudicò un "schifo mostruoso". :asd:
PS: comunque mi fa davvero piacere vedere quanti siano appassionati dei Guns e, soprattutto, vedere come qualcuno apprezzi Izzy quanto me.
Bravo Blue :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.