PDA

View Full Version : Immagine ISO

david-1
15-04-2004, 19:27
Ciao.
Possiedo una copia (dvd originale) del gioco FarCry.
Prestato a mio cugino, mi è stato restituito con un profondo solco, ma comunque ancora perfettamente funzionante.

Lo spavento mi ha fatto pensare ad una vecchio 3d nel quale si diceva che è possibile fare una copia di backup personale, creando un file immagine ISO da conservare su un hdd, in modo da risolvere il problema di un cd/dvd non più leggibile.

Per il file ISO consigliavate Nero o Alcohol 120%.
Purtroppo ho provato ma con Nero Express (v 5.5.9.9) non trovo proprio la voce "crea immagine", mentre con Alcohol 120% (v 1.4.6.711) la voce c'è, ma posso selezionare solo la creazione di un formato MDS.

:confused:

Chi mi aiuta a creare un file immagine ISO con uno dei due programmi che possiedo?

Ho cercato sulle Info e Guide ma non ho trovato risposta.

Grazie. :)

Paolo85
15-04-2004, 19:30
Falla pure con alcohol l'immagine, non preoccuparti x l'estensione della tua immagine. Anche se è *.mds va bene comunque. Poi devi usare alcohol però per masterizzarla.
Ciao

david-1
15-04-2004, 19:39
Originariamente inviato da Paolo85
Falla pure con alcohol l'immagine, non preoccuparti x l'estensione della tua immagine. Anche se è *.mds va bene comunque. Poi devi usare alcohol però per masterizzarla.
Ciao
A me non intressa masterizzarla, anche perchè non ho il masterizzatore dvd.
Ma se in futuro volessi masterizzarla (magari l'hdd potrebbe rompersi?) c'è il problema delle protezioni, o sbaglio? Insomma, per masterizzarlo bisogna essere capaci o basterebbe Alcohol?

Paolo85
15-04-2004, 19:45
Basta alcohol :)
Fai l'immagine selezionando le impostazioni giuste però. Se vuoi essere sicuro carichi l'immagine nel drive virtuale che ti crea alcohol e vedi se funziona.
Ciao

david-1
15-04-2004, 19:49
Originariamente inviato da Paolo85
Basta alcohol :)
Fai l'immagine selezionando le impostazioni giuste però. Se vuoi essere sicuro carichi l'immagine nel drive virtuale che ti crea alcohol e vedi se funziona.
Ciao
grazie, ora provo

david-1
15-04-2004, 20:17
Funziona!
Domani provo con altri giochi che ho a casa.

Ma mi è venuto un dubbio: se un gioco è composto da più cd, quando l'installazione mi chiederà ""inserire il cd nr X"", come faccio a quel punto???? :confused: :confused:

Paolo85
15-04-2004, 21:00
Carichi l'altra immagine nel drive virtuale e scegli il percorso con la lettera che ha il drive virtuale come se fosse un normale cd.
Ciao

david-1
16-04-2004, 08:32
Se in futuro mi compro un mast. DVD, per masterizzare i file immagini, o comunque qualsiasi altro file, va bene lo stesso alcohol o nero, o ci vogliono programmi dedicati alla masterizzazione dei dvd??? :confused:

Caio
16-04-2004, 10:31
Originariamente inviato da david-1
Se in futuro mi compro un mast. DVD, per masterizzare i file immagini, o comunque qualsiasi altro file, va bene lo stesso alcohol o nero, o ci vogliono programmi dedicati alla masterizzazione dei dvd??? :confused:

Basta Nero (meglio se ultima versione);)

Paolo85
16-04-2004, 14:24
Originariamente inviato da david-1
Se sono immagini di alcohol ti serve alcohol altrimenti puoi usare tranquillamente nero.
Ciao