View Full Version : foto importate in flash!!
red_ka.it
15-04-2004, 17:52
ciao raga, volevo chiedere un consiglio su una cosa che mi lascia molti dubbi,
allora x es. prendiamo una foto da cui, con photoshop, ritaglio solo la sagoma di una persona, bene quando poi vado copiarla in flash forma smp un quadrato o un rettangolo e se lo sfondo del filmato è di colore diverso il risultato ve lo lascio immaginare, come posso fare x importarla e visualizzarla poi non come un gruppo intero? ho provato in tutti i modi.
Spero di essere stato chiaro nel mio es, confido in voi,
ciao grz.
red_ka.it
15-04-2004, 21:30
raga almeno ditemi se è possibile o no sta cosa, se non sono stato chiaro etc, non credo che nessuno sappia qualcosa in merito.
Prova cosi...
Sempre in Photoshop, ritagli e copi la sagoma della persona, va su New File e in basso come sfondo scegli Trasparente. Clicca Ok, incolla la tua sagoma nel nuovo documento appena creato, salva e poi prova ad importarlo in Flash. :oink:
red_ka.it
15-04-2004, 23:27
anche con lo sfondo trasparente il problema è lo stesso, infatti se apri una immagine del genere con un normale visualizzatore vedrai smp lo sfondo bianco e quindi flash lo vedrà smp come un gruppo e il risultato sarà smp quello,
proprio non so + come fare, ma che caxxo impossibile che chi lavora con sti sw disegni tutto ciò che fa muovere! :muro:
L'unico modo per importare immagini con sfondo trasparente in Flash è quello di salvarle in PNG-24 ;)
oppure visto che hai flash usare fireworks della macromedia: apre direttamente i file psd e da li puoi copiare incollare in flash con trasparenze e colori a posto...
ciao
red_ka.it
16-04-2004, 11:14
Originariamente inviato da Digitos
L'unico modo per importare immagini con sfondo trasparente in Flash è quello di salvarle in PNG-24 ;)
stranamente anche questa non va.
oppure visto che hai flash usare fireworks della macromedia: apre direttamente i file psd e da li puoi copiare incollare in flash con trasparenze e colori a posto...
st'altra mò provo subito.
ciao.
red_ka.it
16-04-2004, 11:22
mah davvero strana sta cosa, il trucchetto di salvarle in png lo conoscevo già e ricordo di aver provato e non fungeva, ora invece si, boh forse non avevo spuntato la casella trasparenza o forse boh; mentre il secondo metodo è anch'esso davvero ok, grz mille raga.
Ah mi sembrava strano visto che nell'azienda multimediale in cui lavoro, facciamo sempre così;)
red_ka.it
16-04-2004, 23:29
si anch'io l'ho fatto molte volte ma sempre tra jpeg e quindi era la prima volta con flash, chissà dove mi perdevo
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.