View Full Version : [milano] acer travelmate 730TE 200euro
huangwei
15-04-2004, 17:09
vendesi questo portatile che è stato riparato ( la batteria del mobo era stato staccato in parte e il portatile non si accendeva) ,
lho ritirato da un negozio fallito assieme ad altri portatili.
percio si accende ma non riesci a fare niente senza la pass
http://www.acer.com.ar/sp/products/mobile/travel730-p2.html
TravelMate 730TE PIII-450MHz 256K OD, 13.3"TFT, WMe, 64MB, 4.8GB HDD,CD ROM 24X
dovrebbe essere un pentium III come scritto sopra ma sinceramente non saprei se visto che non riesco a vederlo
lcd funzionante senza bad pixel
hd da 5 gb circa... saranno 4,8.. se ricordo bene
memoria 64 mb
lettore cd
floppy interno
infrarosso
lan
modem
ps2
uscita monitor
stampante
seriale
usb
audio
rotella volume
una altra uscita assomigliante al ps2.. forse il s-video
visto che cmq il monitor lcd funziona...
hd sicuramente, lettore cd pure.
Il prezzo fissato è di 200 euro INTRATTABILI, non scendo manco di 1 euro tanto piu che avrei anche un altro IBM con monitor da riparare e facendo le giuste saldature potrei pure usarlo il lcd di questo portatile. ma ibm mi va bene pure come desktop attaccato a un monitor esterno
Solo consegna a mano a Milano
NOn ho un alimentatore da darvi ma ho visto che con l'ibm si riesce ad alimentarlo percio prima di darvelo magari lo carico e se riesco a recuperare un altro alimentatore ve lo do altrimenti niente.
DURONMEN
15-04-2004, 17:29
Originariamente inviato da huangwei
vendesi questo portatile che è stato riparato ( la batteria del mobo era stato staccato in parte e il portatile non si accendeva) ,
lho ritirato da un negozio fallito assieme ad altri portatili.
percio si accende ma non riesci a fare niente senza la pass
http://www.acer.com.ar/sp/products/mobile/travel730-p2.html
TravelMate 730TE PIII-450MHz 256K OD, 13.3"TFT, WMe, 64MB, 4.8GB HDD,CD ROM 24X
dovrebbe essere un pentium III come scritto sopra ma sinceramente non saprei se visto che non riesco a vederlo
lcd funzionante senza bad pixel
hd da 5 gb circa... saranno 4,8.. se ricordo bene
memoria 64 mb
lettore cd
floppy interno
infrarosso
lan
modem
ps2
uscita monitor
stampante
seriale
usb
audio
rotella volume
una altra uscita assomigliante al ps2.. forse il s-video
visto che cmq il monitor lcd funziona...
hd sicuramente, lettore cd pure.
Il prezzo fissato è di 200 euro INTRATTABILI, non scendo manco di 1 euro tanto piu che avrei anche un altro IBM con monitor da riparare e facendo le giuste saldature potrei pure usarlo il lcd di questo portatile. ma ibm mi va bene pure come desktop attaccato a un monitor esterno
Solo consegna a mano a Milano
NOn ho un alimentatore da darvi ma ho visto che con l'ibm si riesce ad alimentarlo percio prima di darvelo magari lo carico e se riesco a recuperare un altro alimentatore ve lo do altrimenti niente.
Ciao, forse mi interessa, prima vorrei capire cosa è che non lo fa funzionare e se è un problema che secondo te si può risolvere.
huangwei
15-04-2004, 17:34
password on boot....
dicevano in giro che le master password funzionano a volte
ma io non le ho trovate e non ho tempo per starci dietro
non è il problema di riparare bensi di tirare fuori la password che dovrebbe essere immagazinata in una eeprom usando un lettore eeprom...
non sono esperto di queste cose
se lo fossi non lo venderei manco cosi come è
se fosse sbloccato 350/400 euro riusciresti a venderlo
DURONMEN
15-04-2004, 17:52
password on boot....
dicevano in giro che le master password funzionano a volte
ma io non le ho trovate e non ho tempo per starci dietro
non è il problema di riparare bensi di tirare fuori la password che dovrebbe essere immagazinata in una eeprom usando un lettore eeprom...
non sono esperto di queste cose
se lo fossi non lo venderei manco cosi come è
se fosse sbloccato 350/400 euro riusciresti a venderlo
Capisco, purtroppo credo non sia un'operazione molto semplice e perciò lascio.
sarebbe possibile prima provarlo?
sai dirmi quanto dura la batteria?
la pass che viene chiesta è quella del bios o è ancora prima....te lo chiedo perchè non ho ben capito come funziona...
tati29268
15-04-2004, 19:23
non è hai anche qualcosa per me?..:D
vedi sign....:cry:
recidivo
15-04-2004, 20:26
ciao huang up x te , inutile dire che mi attizza anche questo ma devo fare ordine. specialmente in testa....
huangwei
15-04-2004, 23:41
sharpe: appena accendi mi chiede il password
non so dirti la durata batteria
si puo provarlo nel senso cercare di togliere la pass?
semplicemente come ho sempre fatto. mi paghi. te lo passo. ci smanetti 5 giorni, dopo me lo ridai intero e funzionante. come te lho dato io . se mi ritorna rotto o non funzionante mi tengo i soldi come è giusto! io non azzardo a provare con eeprom e robe varie, chi lo fa si assume la propria responsabilità....
tati: mi spiace ma ho quell ibm che costa troppo, questo che non va, un altro ibm cn monitor rotto...
niente di funzionale a poco costo per ora :)
Devi resettare il bios, una volta l'ho fatto su un Asus s8200: l'ho aperto e staccato la batteria.
Ciao
huangwei
16-04-2004, 11:39
quale batteria? ce solo una batteria e
guarda missa che ci hanno gia provato e per questo ora la batteria è saldata sulla mobo
quale batteria? ce solo una batteria e
guarda missa che ci hanno gia provato e per questo ora la batteria è saldata sulla mobo
Ah, sul mio notebook si staccava come sulle normali mobo. Potresti però provare a dissaldarla, lasciare il notebook una mezz'oretta e poi risaldarla. Dovrebbe funzionare.
Ciao
huangwei
16-04-2004, 11:50
penso ci hanno gia provato altri...
lasciamo stare :)
poi non è manco la password del bios... ma del computer appena accendi
recidivo
16-04-2004, 12:07
penso che stiamo parlando di una atmel....
huangwei
16-04-2004, 15:03
raga non so niente di come sproteggere le pass...
ho letto in giro ma non ho tempo di starci dietro :(
quindi non è la pass del bios....interessante...:mbe:
mi informo ed entro due/tre giorni ti so dire
recidivo
16-04-2004, 20:34
Originariamente inviato da SharPet
quindi non è la pass del bios....interessante...:mbe:
mi informo ed entro due/tre giorni ti so dire
interessante si fino a quando non ci sbatti dentro, poi comicia ad essere una sfida.....
huangwei
16-04-2004, 21:21
non so voi ma anche se non riuscite a sprottegere
cmq il lcd funziona... e altre cose pure
magari qualkuno interessa questo travelmate
+ un altro ibm thinkpad con monitor rotto con 300 euro in piu?
male che vada un portatile buono lo tirate fuori :)
recidivo
16-04-2004, 21:30
nessuno dubita del fatto che tu abbia cose molto appetibili huang, e che aprezziamo la tua correttezza nell' anticiparcele, era solo per precisare che ci sono password facile e meno facili al di là di problemi hardware....
huangwei
16-04-2004, 22:59
mica mi offendo raga ;)
male che valga lo tengo in futuro come pezzi di ricambio :):oink:
il ibm think pad diffettoso è della serie r31
il monitor è in pratica in 100 pezzi.. sembra un quadro futuristico.
ma funziona ancora. ho smontato tutti e 2 per vedere il cavo dei monitor, sono attaccati in modo diverso pero si vede che sono 2 gruppi di fili, penso uno di alimentazione e uno di segnali video.
basta fare un lavoro di saldatore preciso e mettere i cavi nel ordine giusto e l'ibm si puo riusare.
vabbe... tralasciando queste cose
qualkuno che conferma per sto portatile? :)
ma la pass la chiede il bios o il sistema operativo ??
ha il bollino per la licenza windows??
interessato se ci metti le s.s. e un ali decente...
Interessatissimo le spedisci (ss anche a carico mio). Ciao
huangwei
17-04-2004, 20:02
preferirei non spedire...
cmq posso anche spedire se non ce nessuno consegna a mano.
cmq avete capito di che si tratta giusto?
la password viene chiesta appena accendi il portatile. non puoi schiacciare nessun tasto prima e se schiacci tasti diversi dal alfabeto o enter ti fa beep...
il portatile viene venduto cosi comè. non si accettano ritorni di materiale perke avete fallito nel tentativo di sprottegerlo.
ora chi vuole confermare mi mandi pure un pvt o me lo dica cosi passiamo allo scambio dati
ps: regalo pure una borsa per portatile/lavoro
huangwei
18-04-2004, 11:38
il portatile è ancora disponibile!!!
huangwei
19-04-2004, 13:36
up
huangwei
20-04-2004, 17:11
nessuno parla... tutto silenzio ? :)
non è che hai un notebook con lcd da 14 nelle stesse condizioni??
comunque non hai detto se ha il bollino per la licenza, se spedisci e se ci metti un alimentatore..
huangwei
21-04-2004, 00:16
ah
il bollino non ce
alimentatore posso darvelo.
ma non spedisco
uazzamerican
21-04-2004, 08:27
Che stranezza... quantomeno il fatto ke ki lo ha riparato non sia riuscito a craccare la password....
Ma lo hai fatto riparare ad un centro Acer?
Hai provato a chiamare un centro assistenza dicendo che magari tuo figlio ha giocato con il portatile e non ricorda la password?
Ma puoi farlo solo tu perchè tu hai il seriale del notebook e sicuro te lo chiedono.
Magari ti sanno dare un'indicazione più precisa.
huangwei
21-04-2004, 13:31
il portatile era stato lasciato in negozio senza speranza
percui il padrone lha permutato con uno desktop
non avendo niente in mano a parte portatile e non avendo tempo per starci dietro
lo vendo cosi come è
ciao :)
io mi accoderei ... per 80 €...
che ne dici ?
tu mi dici che è già stato smontato e la batteria saldata direttamente sulla mobo.. (non mi pare un lavoro proprio pulito), quindi per un pc che probabilmente non si può utilizzare 80euri mi sembrano pure troppi, contando la piccola spesa per venirmelo a predere se non vuoi spedire.....
cioè.. è un PIII-450MHz ... non è un portatile nuovo...
:)
huangwei
28-04-2004, 12:09
da quando qua quan un portatile viene smontato perde di valore scusa.... tutti i portatili allora che ho aperto per vedere come son fatti perdono valore? :) di solito non ci sono etichette o altro percui non rovini niente. basta fare i passi giusti.
poi per la batteria saldata... la batteria della scheda madre se lo saldi i terminali non vedo cosa ti cambia la vita. mica è stato saldata la batteria del portatile...
cmq non considero la tua offerta. piuttosto lo tengo come pezzi di ricambio che fanno sempre comodo.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.